Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 18:24   #1811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Personalmente preferisco che l'heli sia leggero e che quando crasha si rompa.
Io ogni volta che chiudo gli oring ho paura che si possano rompere i fermi per quanto è sottile... Effettivamente è un po troppo sottile!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:25   #1812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Non ho i pezzi, non posso verificare se sono solo 20g come dici... comunque è l'insieme del peso dei dettagli che fa il peso totale. Lo stesso ragionamento di robustezza facciamolo su tutto ed ecco che gli etti saltano fuori... chiedi a chi NON monta il telaio carbon sul Logo600...
Personalmente preferisco che l'heli sia leggero e che quando crasha si rompa.
giusto il discorso di energia dissipata, da qualche parte si deve "sfogare", e non va certo tutta nel terreno, non sempre e non sperabilmente sempre

già il kilozzo scarso dei 450 non ti mette al riparo da qualche dannetto (già 300 grammi fanno la loro bella azione ), figuriamoci in questi bestioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:39   #1813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
E mettere grasso siliconico secco in spray? Io quando facevo automodellismo lo mettevo su tutte le cinghie e pulegge (come molti altri) per migliorare lo scorrimento e ridurre l attrito, non attacca lo sporco (e si che le macchine ci corrono dentro praticamente)

va messo spesso perche va facilmente e non attacca, è anche antistatico
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 22:27   #1814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Premesso che ad oggi non ho avuto grossi problemi con il Goblin e che ho trovato da subito un buon feeling con il modello, mi trovo comunque soddisfatto a metà.
Leggendo altri forum, sono state riscontrate una lunga serie di problematiche, corona, pulegge, molle, viti del pignone secondario, verniciatura, code con baionette non allineate, ecc....che volarci con serenità mi risulta sempre più difficile
Diciamo che mi aspettavo oltre ad un prodotto innovativo e performante anche l'affidabilità e la durevolezza.
Penso che il valore aggiunto su un prodotto non sia dato solo da una buona idea di base ma anche da tutta una serie di test, verifiche e collaudi che giustificano anche il maggior costo...sicuramente la SAB ha messo in campo idee innovative ma non ha gestito sapientemente il processo di industrializzazione....

Parlando di numeri...ho circa 25-30 voli all'attivo e confermo che la corona sta iniziando a prendere gioco....usura sicuramente anomala che il produttore dovrebbe riconoscere in garanzia....non per il costo, spendiamo tanto per questa passione che non fa la differenza, ma per una dimostrazione di serietà nei confronti di chi ha creduto fin da subito nel loro progetto….idem per la molla del tendi cinghia.

A parte questo non posso che essere contento che un prodotto italiano sia apprezzato in tutto il mondo, tuttavia mi fa girare le b...e che il tubo di coda sul sito internazionale costi 70 dollari e su quello italiano 70 euro .....in SAB hanno un cambio valuta strano?
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:04   #1815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Premesso che ad oggi non ho avuto grossi problemi con il Goblin e che ho trovato da subito un buon feeling con il modello, mi trovo comunque soddisfatto a metà.
Leggendo altri forum, sono state riscontrate una lunga serie di problematiche, corona, pulegge, molle, viti del pignone secondario, verniciatura, code con baionette non allineate, ecc....che volarci con serenità mi risulta sempre più difficile
Diciamo che mi aspettavo oltre ad un prodotto innovativo e performante anche l'affidabilità e la durevolezza.
Penso che il valore aggiunto su un prodotto non sia dato solo da una buona idea di base ma anche da tutta una serie di test, verifiche e collaudi che giustificano anche il maggior costo...sicuramente la SAB ha messo in campo idee innovative ma non ha gestito sapientemente il processo di industrializzazione....

Parlando di numeri...ho circa 25-30 voli all'attivo e confermo che la corona sta iniziando a prendere gioco....usura sicuramente anomala che il produttore dovrebbe riconoscere in garanzia....non per il costo, spendiamo tanto per questa passione che non fa la differenza, ma per una dimostrazione di serietà nei confronti di chi ha creduto fin da subito nel loro progetto….idem per la molla del tendi cinghia.

A parte questo non posso che essere contento che un prodotto italiano sia apprezzato in tutto il mondo, tuttavia mi fa girare le b...e che il tubo di coda sul sito internazionale costi 70 dollari e su quello italiano 70 euro .....in SAB hanno un cambio valuta strano?
Il modello ê indubbiamente ben riuscito ottimo progetto e prestazioni da paura basta vedere i vari video .....
Ma indubbiamente bisognava puntare alla cura e alla qualità estrema , questo per valorizzare al meglio il prodotto , invece hanno cercato di ridurre i costi per allargare il ventaglio di acquirenti , tecnica commercialmente sbagliata non sono pale .... E nemmeno un 450 , questo è un 700 e bello tosto , avrebbe meritato maggiore attenzione nei dettagli.
Alla fine se sarebbe costato 200 € in più io e tanti altri lo avrebbero preso ugualmente e mai nessuno avrebbe avuto niente da dire ,
Non si può fare concorrenza ad Align , battaglia persa fin da subito , ma bisogna creare un prodotto performante come del resto è , ma con caratteristiche e qualità uniche , con cure maniacali nei dettagli .
Spero che lo possano capire e correre ai ripari.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:08   #1816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
E mettere grasso siliconico secco in spray? Io quando facevo automodellismo lo mettevo su tutte le cinghie e pulegge (come molti altri) per migliorare lo scorrimento e ridurre l attrito, non attacca lo sporco (e si che le macchine ci corrono dentro praticamente)

va messo spesso perche va facilmente e non attacca, è anche antistatico
Già provato Non serve a niente , quel materiale è impressionante
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:37   #1817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Il modello ê indubbiamente ben riuscito ottimo progetto e prestazioni da paura basta vedere i vari video .....
Ma indubbiamente bisognava puntare alla cura e alla qualità estrema , questo per valorizzare al meglio il prodotto , invece hanno cercato di ridurre i costi per allargare il ventaglio di acquirenti , tecnica commercialmente sbagliata non sono pale .... E nemmeno un 450 , questo è un 700 e bello tosto , avrebbe meritato maggiore attenzione nei dettagli.
Alla fine se sarebbe costato 200 € in più io e tanti altri lo avrebbero preso ugualmente e mai nessuno avrebbe avuto niente da dire ,
Non si può fare concorrenza ad Align , battaglia persa fin da subito , ma bisogna creare un prodotto performante come del resto è , ma con caratteristiche e qualità uniche , con cure maniacali nei dettagli .
Spero che lo possano capire e correre ai ripari.
Non credo che i problemi siano consegenti a un tentativo di riduzione dei costi... piuttosto a valutazioni errate dei materiali da utilizzare e test non abbastanza rigorosi....
es. molto stringato: per testare la durate e l'affidabilità della trasmissione, si dovrebbe realizzare una semplice atterzzatura che con un carico "frenato" metta il sistema sotto stress per un numero di ore consecutive corripsondente al numero di voli target....in paralleo dovrebbero svolgersi i voli di collaudo del componente....
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:38   #1818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No no basta io non collaudo piu niente a nessuno
Il prossimo è il T-Rex , costa poco e ultimamente vanno bene , e detta da mè , chi mi conosce lo sa , sono con i coiones a terra che palle , inutile dire va va , ma dove che non riesco a stagli dietro con i ricambi , è la prima volta che mi succede una cosa simile e di modelli ne ho avuti tanti .
Non so quando uscirà, ma ho visto la foto con Szabo il nuovo T-rex 700E(si dice nuovo per dire)però questo "nuovo" ha i servi diretti e qualche miglioreria nel rotore di coda poi non sò altro........
Cmq io attendo ansiosamente il goblin 500


Scusate per l'OT ^^
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 00:12   #1819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Io personalmente ho all'attivo circa 60 Voli, 3 crash di cui 2 per causa mia e sono iperstrasoddisfatto del modello, ad essere sincero tutti questi segni di usura corona/pignone non li ho, neanche il mio amico Edoardo con all'attivo oltre 100 voli non ne ha.
Devo anche dire che il mio 3d è un 3d abbastanza violento, sporco e "strapazzamodelli" infatti ogni 2 faccio esplodere l'X5 in aria
Che poi il Goblin abbia qualche difetto di gioventù ci può anche stare, inoltre ragazzi penso che il modello inizia ad avere un discreto successo commerciale, se ne parla tanto sui forum, giornalmente vengono pubblicati su youtube svariati video, significa che iniziamo ad essere in parecchi.
Certo se la Sab ne avesse venduto un centinaio sicuramente i problemi evidenziati sarebbero stati statisticamente di meno, quindi io dico a tutti abbiate pazienza, e soprattutto volate, volate e volate ancora, non ci facciamo capire dal signor Monti che siamo in parecchi altrimenti quello c'applica la tassa di lusso pure sul nostro Goblin
Potrei anche citare un'altra statistica, ovvero che chi fa un bel 3D aggressivo e torchi il modello, ha senz'altro più rischi di crash di chi si usa l'elicottero per farci volato, figure classiche oppure manovre 3d a 50 mt da terra.
Quindi all'occorenza i pezzi vengono cambiati spesso anche prima della loro usura...e la macchina viene sottoposta ad un'attenta analisi manutentiva!
Icone allegate
Goblin.-img_1893.jpg  
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 00:16   #1820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Io personalmente ho all'attivo circa 60 Voli, 3 crash di cui 2 per causa mia e sono iperstrasoddisfatto del modello, ad essere sincero tutti questi segni di usura corona/pignone non li ho, neanche il mio amico Edoardo con all'attivo oltre 100 voli non ne ha.
Anvedi che gruppetto che avete messo su!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002