28 maggio 12, 19:25 | #1812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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già il kilozzo scarso dei 450 non ti mette al riparo da qualche dannetto (già 300 grammi fanno la loro bella azione ), figuriamoci in questi bestioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 maggio 12, 19:39 | #1813 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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E mettere grasso siliconico secco in spray? Io quando facevo automodellismo lo mettevo su tutte le cinghie e pulegge (come molti altri) per migliorare lo scorrimento e ridurre l attrito, non attacca lo sporco (e si che le macchine ci corrono dentro praticamente) va messo spesso perche va facilmente e non attacca, è anche antistatico |
28 maggio 12, 23:27 | #1814 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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Premesso che ad oggi non ho avuto grossi problemi con il Goblin e che ho trovato da subito un buon feeling con il modello, mi trovo comunque soddisfatto a metà. Leggendo altri forum, sono state riscontrate una lunga serie di problematiche, corona, pulegge, molle, viti del pignone secondario, verniciatura, code con baionette non allineate, ecc....che volarci con serenità mi risulta sempre più difficile Diciamo che mi aspettavo oltre ad un prodotto innovativo e performante anche l'affidabilità e la durevolezza. Penso che il valore aggiunto su un prodotto non sia dato solo da una buona idea di base ma anche da tutta una serie di test, verifiche e collaudi che giustificano anche il maggior costo...sicuramente la SAB ha messo in campo idee innovative ma non ha gestito sapientemente il processo di industrializzazione.... Parlando di numeri...ho circa 25-30 voli all'attivo e confermo che la corona sta iniziando a prendere gioco....usura sicuramente anomala che il produttore dovrebbe riconoscere in garanzia....non per il costo, spendiamo tanto per questa passione che non fa la differenza, ma per una dimostrazione di serietà nei confronti di chi ha creduto fin da subito nel loro progetto .idem per la molla del tendi cinghia. A parte questo non posso che essere contento che un prodotto italiano sia apprezzato in tutto il mondo, tuttavia mi fa girare le b...e che il tubo di coda sul sito internazionale costi 70 dollari e su quello italiano 70 euro .....in SAB hanno un cambio valuta strano?
__________________ Fybarless what else |
29 maggio 12, 00:04 | #1815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
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Ma indubbiamente bisognava puntare alla cura e alla qualità estrema , questo per valorizzare al meglio il prodotto , invece hanno cercato di ridurre i costi per allargare il ventaglio di acquirenti , tecnica commercialmente sbagliata non sono pale .... E nemmeno un 450 , questo è un 700 e bello tosto , avrebbe meritato maggiore attenzione nei dettagli. Alla fine se sarebbe costato 200 in più io e tanti altri lo avrebbero preso ugualmente e mai nessuno avrebbe avuto niente da dire , Non si può fare concorrenza ad Align , battaglia persa fin da subito , ma bisogna creare un prodotto performante come del resto è , ma con caratteristiche e qualità uniche , con cure maniacali nei dettagli . Spero che lo possano capire e correre ai ripari. | |
29 maggio 12, 00:08 | #1816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
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29 maggio 12, 00:37 | #1817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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es. molto stringato: per testare la durate e l'affidabilità della trasmissione, si dovrebbe realizzare una semplice atterzzatura che con un carico "frenato" metta il sistema sotto stress per un numero di ore consecutive corripsondente al numero di voli target....in paralleo dovrebbero svolgersi i voli di collaudo del componente....
__________________ Fybarless what else | |
29 maggio 12, 00:38 | #1818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
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Cmq io attendo ansiosamente il goblin 500 Scusate per l'OT ^^
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG | |
29 maggio 12, 01:12 | #1819 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 166
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Io personalmente ho all'attivo circa 60 Voli, 3 crash di cui 2 per causa mia e sono iperstrasoddisfatto del modello, ad essere sincero tutti questi segni di usura corona/pignone non li ho, neanche il mio amico Edoardo con all'attivo oltre 100 voli non ne ha. Devo anche dire che il mio 3d è un 3d abbastanza violento, sporco e "strapazzamodelli" infatti ogni 2 faccio esplodere l'X5 in aria Che poi il Goblin abbia qualche difetto di gioventù ci può anche stare, inoltre ragazzi penso che il modello inizia ad avere un discreto successo commerciale, se ne parla tanto sui forum, giornalmente vengono pubblicati su youtube svariati video, significa che iniziamo ad essere in parecchi. Certo se la Sab ne avesse venduto un centinaio sicuramente i problemi evidenziati sarebbero stati statisticamente di meno, quindi io dico a tutti abbiate pazienza, e soprattutto volate, volate e volate ancora, non ci facciamo capire dal signor Monti che siamo in parecchi altrimenti quello c'applica la tassa di lusso pure sul nostro Goblin Potrei anche citare un'altra statistica, ovvero che chi fa un bel 3D aggressivo e torchi il modello, ha senz'altro più rischi di crash di chi si usa l'elicottero per farci volato, figure classiche oppure manovre 3d a 50 mt da terra. Quindi all'occorenza i pezzi vengono cambiati spesso anche prima della loro usura...e la macchina viene sottoposta ad un'attenta analisi manutentiva! |
29 maggio 12, 01:16 | #1820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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