28 maggio 12, 12:44 | #1781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Citazione:
| |
28 maggio 12, 12:52 | #1782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Citazione:
| |
28 maggio 12, 14:38 | #1783 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
ho letto tutti questi ultimi commenti, e vi seguo con partecipazione il Goblin è un modello che esteticamente è favoloso, e dalle prestazioni pazzesche, tanto che i commenti nel giro degli addetti ai lavori sono che "va anche troppo". Da un lato c'è questo DNA di mezzo diciamo da corsa, che anche in campo motoristico sappiamo che non sono l'auto o la moto che giri la chiave e vai, anche a passeggio. Quando ci si avvicina al limite, le usure sono note, invece nei motori di serie, per evitare di fare manutenzione ogni 1000 km o interventi straordinari, le potenze sono ridotte di un buon 20%/30% ... Poi dovete anche considerare questo aspetto, che nel caso di elicotteri "speciali" come il Goblin ha, secondo me, ancora più importanza delle prestazioni esagerate: secondo voi, quanti modelli potrebbero essere venduti, alla pari di un Protos o di qualunque altro elicottero di fascia alta, che hanno prezzi preclusi alla gran massa? pochi, direi e quando la fetta di mercato, per caratteristiche intrinseche del modello, è limitata, i tempi e i pezzi disponibili ai collaudi non possono essere quelli di una Fiat o una VW ... Mi hanno riferito, tanto per capire che cosa intendo, che anche fabbriche come la Porsche non fanno abbastanza "numeri" per consentire estesi e prolungati collaudi, quindi alla fine dei conti, il vero collaudo lo fanno i clienti, come sta accadendo a voi. Se ci aggiungiamo che da anni siamo in realtà commerciali dove il grosso delle vendite è assicurato dalla "novità" (ricordate la pantomina della Fiat 500?), ecco che la somma di fattori "negativi", cioè contrari alla nascita di un prodotto buono da subito, può far pendere l'ago della bilancia dei pro e dei contro dal lato che a "noi" dispiace. d'altra parte se avessero fatto un qualcosa simile a roba esistente, dovendo competere contro aziende radicate da anni nel settore, forse avrebbero fatto peggio io non so dire quanta idea commerciale e quanta idea di prestigio, quasi di "sfizio2 abbia condotto alla realizzazione del Goblin, però i fattori che vi ho detto secondo me sono importanti. I tempi sono sempre stretti per tutti, ma se l'azienda ha intenzione di sopperire ai lati negativi, alla fine avrà cmq un costo. Se sia meglio spendere prima in maggior collaudi oppure dopo in sostituzione parti alla clientela, sono conti che spettano a loro e a noi interessano meno vedremo che faranno certo il loro compito non è come quello della E_flite ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 maggio 12, 14:46 | #1785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 maggio 12, 14:56 | #1786 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| No no basta io non collaudo piu niente a nessuno Il prossimo è il T-Rex , costa poco e ultimamente vanno bene , e detta da mè , chi mi conosce lo sa , sono con i coiones a terra che palle , inutile dire va va , ma dove che non riesco a stagli dietro con i ricambi , è la prima volta che mi succede una cosa simile e di modelli ne ho avuti tanti . |
28 maggio 12, 15:02 | #1788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
| |
28 maggio 12, 15:16 | #1789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
mica che mi piacciono le cose "brutte" (sempre de gustibus, ovviamente), però, potendo scegliere, se è anche bello ... e nel nostro settore, alla fine ti ritrovi sempre nel mezzo del cammin 'sta Align che fa della roba "media" ma che costa meno della concorrenza e funziona decentemente comunque, devi anche metterti nell'ordine di idee che il mondo commerciale dei "trainer" sarà sempre così, improntato al "nuovo" e al "di più" per fortuna il mondo delle riproduzioni va un po' meno veloce, e ti offre meccaniche collaudate con cui ti diverti per anni senza patemi di vederti invecchiare il modello tra le mani
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
28 maggio 12, 15:21 | #1790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Citazione:
E quando andrà a regime ? Ormai lo anno testato per un anno, piu svariati mesi di produzione , e mi ritrovo con il modello fermo causa attesa completamento loro test , ti pare ...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
goblin (gennaio 1998 modellistica) | maverikoneil | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 28 settembre 10 21:03 |