Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 20:01   #1511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ma, sta storia a me mi ha fatto girar i maroni, mi son preso un compass molto piu' leggero,semplice e meno costoso, gli faro far una corona coi coions e sono apposto.ste mercanzie non mi piaciono, un indomani chissa magari lo provero sto goblin.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 20:24   #1512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ma, sta storia a me mi ha fatto girar i maroni, mi son preso un compass molto piu' leggero,semplice e meno costoso, gli faro far una corona coi coions e sono apposto.ste mercanzie non mi piaciono, un indomani chissa magari lo provero sto goblin.
ciao
Sono perfettamente d'accordo con te e condivido in pieno la sfiducia accumulata!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 20:49   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Io conosco bene i ragazzi di SAB;
i ritardi sono dovuti proprio per non tradire la nostra fiducia, per dare un prodotto da subito al top!
Se passi davanti al capannone SAB c'è luce accesa dalle 6 del mattino alle 24 di sera, stanno lavorando davvero duro.

Poi ognuno la pensi come vuole...
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:12   #1514 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-08-2010
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da SAB Heli Division Visualizza messaggio
Buonasera,

a completamento dell' annuncio sull' elicottero prototipo GOBLIN (si veda questo Thread http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mattina.html) aggiungiamo alcune informazioni.

A fine estate scorsa viene costituita la SAB Heli Division, azienda integrata a SAB con il compito di progettare e costruire Elicotteri RC e soluzioni per Elicotteri RC.
Da subito si decise di portare avanti il progetto di un elicottero classe 700.
A gennaio di quest'anno abbiamo iniziato i test. Oggi questo progetto si chiama GOBLIN.

Nella ideazione abbiamo cercato di dimenticarci di tutto ciò che oggi c'è sul mercato, cercando di non seguire mode e sentito dire ma cercando di capire le vere esigenze e necessità.

- Concezione a "moduli funzionali"
- compattezza per ottimizzare areodinamica e distribuzione dei pesi
- calcolo e dimensionamento meccanico delle varie parti strutturarli
- sforzo massimo verso la semplicità e la razionalità, verso la manutenibilità e la facilità di riparazione
- ricerca delle prestazioni.

Ci siamo appoggiati anche a uff. tecnici completamente al di fuori dal nostro settore per usufruire al massimo di tutte le conoscenze.

Per tutto questo elencato il modello risulta sicuramente innovativo.

Stiamo preparando la linea estetica definitiva.
Appena definita realizzeremo altri video per far apprezzare meglio le caratteristiche del nostro modello.

Rialleghiamo intanto i video già indicati nell'altra discussione.


YouTube - Goblin 700 001

YouTube - Goblin 700 003

YouTube - Goblin 600 002


Come già accennato l'elicottero ora è nella fase di industrializzazione, fase che è fondamentale per confermare i nostri obbiettivi di costo.
Il progetto in ogni caso verrà presentato in dettaglio con molta probabilità ad Ozzano, 11/12 giugno.

Purtroppo attualmente non è possibile rilasciare fotografie in quanto sul progetto sono in corso attività di protezione delle soluzioni tecniche.

Ci vuole ancora qualche settimana.

Grazie,
team "SAB Heli Division"
potevano allora evitare di aprire un post a maggio del 2011 quando ancora neppure forse sapevano cosa volevano creare, produrre, vendere, e a che prezzo sopratutto
cuccurullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:32   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da cuccurullo Visualizza messaggio
potevano allora evitare di aprire un post a maggio del 2011 quando ancora neppure forse sapevano cosa volevano creare, produrre, vendere, e a che prezzo sopratutto
Sì e a giugno 2011 a Ozzano già volava... dai, non diciamo eresie, in un mese non fai nulla. Quanto alle spedizioni, sono davvero imminenti, su facebook ci sono le foto dei kit completi e dei manuali (chiusi, prima che si scateni un flame).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:34   #1516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
quella di presentare in anticipo è una moda diffusa...
Mikado ha messo cooming soon al suo LOGO maxy ad inizio 2010...
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 21:55   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Io conosco bene i ragazzi di SAB;
i ritardi sono dovuti proprio per non tradire la nostra fiducia, per dare un prodotto da subito al top!
Se passi davanti al capannone SAB c'è luce accesa dalle 6 del mattino alle 24 di sera, stanno lavorando davvero duro.

Poi ognuno la pensi come vuole...
Ste...non perder tempo...
Meglio non dar corda a certi personaggi, che scrivono e manco lo aspettano il Goblin...

A parte il pensiero di Massi che non condivido ma che posso capire causa fregola di averne uno tra le mani, per il resto ribadisco quanto sopra...blablabla...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:16   #1518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Potrebbe anche essere una politica commerciale quella di stimolare le fantasie di chi aspetta il modello da tanto tempo, magari, avendo già pagato un anticipo sull'acquisto! Ma vi sembra giusto? Anche il mio intervento e tutti quelli che mi hanno preceduto e tutti quelli che seguiranno servono per una migliore pubblicità. Ma non facciamoci prendere in giro da una sequela di promesse costantemente disattese! E' vero, lavoreranno tanto, ma per chi? Per Tizio, Caio e Sempronio che si pavoneggiano per le migliorie apportate e fatte provare solo a loro? Intanto loro si divertono a far crescere l'invidia, si permettono di maltrattare chi aspetta di ricevere il modello da tanto tempo e che magari ha già sborsato fior di quattrini per l'elettronica con cui allestire il proprio "fantasma", ma Loro lavorano! Io intanto non ho ancora visto un video unboxing di un kit ufficiale! Ma chi l'ha ricevuto ancora ufficialmente? Boh!!! Io non ho ancora avuto il piacere di vedere un manuale che è il biglietto di presentazione "ufficiale" di un modello nuovo, che ti da importanti indicazioni sull'ingegnerizzazione e sulle soluzioni adottate; le parole sull'argomento si sono sprecate.
Il mio parere personale, per quello che può valere, è che il Goblin aveva bisogno di almeno un anno ancora di tests su prototipi camuffati come si conviene a tutte quelle ditte in grado di mettere in commercio la propria creatura nel rispetto dell'integrità di un progetto realizzato e funzionante, a dir poco, al 90%.
Il vespaio è stato sollevato ma, almeno, si muove qualcosa!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:24   #1519 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Manco fosse un farmaco salvavita,mese più,mese meno non muore mica nessuno.
  Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 22:26   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Io intanto non ho ancora visto un video unboxing di un kit ufficiale! Ma chi l'ha ricevuto ancora ufficialmente?
Quale parte di "le spedizioni sono imminenti" non è chiara?
C'è stato uno spostamento dal 19 dicembre a fine gennaio ma poi basta, ora è finito gennaio e iniziano a spedire. Dov'è il problema? Mi aspetto che tutti questi ansiosi postino la foto dei kit goblin nel giro di qualche settimana, saranno mica dei quaquaraquà che parlano ma non hanno ordinato, eh!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002