03 dicembre 11, 09:54 | #1372 (permalink) Top |
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[QUOTE=Alexvan;2902331]Vabbè, dicevo delle scelte tecniche che sembrano molto interessanti. Vedo che adotta una trasmissione multistadio, che sicuramente permette di ridurre le dimensioni della corona centrale, ma dall'altra tende a creare vibrazioni moleste per effetto delle coppie che si vengono a creare. Mi sembra interessante che le corone del rotore principale e della coda siano state messe simmetriche rispetto al primo stadio di demoltiplica di modo da cercare di equilibrare le coppie. L'utilità del primo stadio non rigido quale potrebbe essere?[/QUOTE] Urge decifrazione parte rossa Grazie!!!!!
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03 dicembre 11, 11:15 | #1373 (permalink) Top |
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Perché vibrazioni moleste?É solo un demoltiplicazioneche permette di adottare una corona piú piccola,Per generare vibrazioni serve uno sbilanciamento che é improbabile su pezzi lavorati CNC.... il primario é stato fatto a cinghia perché con le potenze/temperature che sviluppano i nuovi motori (vedi i miei, come il 5025 riavvolto di TuonoBlu) gli ingranaggi si fondono... Questa esperienza la vive in prima persone chi possiede un Tdr...quando tiri forte triti il primario, col Goblin non potrá mai accadere. La cinghia usata comincia a sciogliere a 125 gradi. Tutto il supporto centrale é CNC, di una qualitá impressionante. Ciao.... Ps:@ Sab...mi raccomando fate bene i manuali, e indicate dove va messo il frenafiletti...
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03 dicembre 11, 11:40 | #1374 (permalink) Top |
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L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che dagli esplosi non ho visto un cuscinetto reggispinta sull'albero per contrastare le spinte assiali prodotte dalle ruote elicoidali. E' stato valutato che queste sono trascurabili anche con motorizzazioni di grande potenza, oppure sono stati utilizzati accorgimenti diversi? Ciao. |
03 dicembre 11, 12:10 | #1375 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma poi dove si potrebbero mettere? Nel senso..dove potrebbero andare in appoggio???
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03 dicembre 11, 12:12 | #1376 (permalink) Top | |
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Tornando a bomba: - l'uso della cinghia per la temperatura mi pare strano, esistono polimeri plastici molto resistenti alle temperature (ad esempio il polivinildenfluoruro leggo che arriva a 160 gradi con notevole resistenza meccanica). - mi pare di capire leggendo in giro che uno trasmissione monostadio in linea sia meno soggetta a vibrazioni. Questo immagino sia dovuto alle coppie che si vengono a creare nelle multistadio per effetto del disassamento delle forze agenti. Coppie che immagino tendano ad amplificare le componenti ondulatori che si generano per usura, zozzeria, imperfezioni etc etc. Facevo comunque notare la soluzione interessante che preleva la trazione per la coda direttamente dal primo stadio realizzando una configurazione simmetrica volta a riequilibrare le coppie di cui sopra. Non mi pare di averla vista applicata su altri modelli. | |
03 dicembre 11, 12:23 | #1380 (permalink) Top | |
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Scusa ma te la sei cercata!
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