17 ottobre 11, 23:56 | #1071 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 509
| Citazione:
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18 ottobre 11, 12:10 | #1076 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| In teoria, a parte in caso di blade strike, il tubo non dovrebbe rompersi, ha il punto di rottura con le viti in nylon....... Però occhio al carrello e alla canopy....!
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
18 ottobre 11, 12:18 | #1078 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Lo pseudotubo come lo chiami è una delle innovazioni: svolge la funzione di tubo, e rinforzi nello stesso pezzo, con vantaggi aerodinamici e strutturali. La sua dimensione permette l'uso di una puleggia di coda più grande che migliora il rendimento della trasmissione. Ha un sistema di montaggio con viti in nylon che riduce la possibilità che si rompa nei crash. Se costa di più amen. Di heli con tubo tondo in alluminio ce ne sono già tanti da scegliere... Tu che vettura hai? Quanto costano i ricambi? La vecchia Panda ad esempio, ha tutti i vetri piatti perchè così costano meno, ed è così in molte parti: perchè un faro di oggi deve costare 3-400?? Certi lunotti bombati costano 1000 e più euro, ha senso? Quali vantaggi danno? Se c'è chi per l'estetica li vuole e li paga dov'è il problema? Tutte le auto dovrebbero essere uguali? Nessuno ti vieta di comprare un HK600 e volarci felice, ma perchè criticare solo il nudo prezzo senza riflettere su cosa c'è dietro? |
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