Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 17:18   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Secondo me quello che conta alla fine è il "manico" e non la spocchia di avere il meglio del mercato (sempre che lo sia) anche se più caro.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:22   #1042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
per me pensate troppo in piccolo....

Il mercato mondiale è enorme ed è pieno di persone che arrivano a spendere cifre elevate per questo hobby. SAB non penso proprio basi il suo businnes plane sul mercato italiano.
Ha fatto per me bene a fare un oggetto di alta gamma in modo da non entrare in concorrenza con il prodotto cinese. Per me ne venderà eccome, magari non in Italia ma nel mondo SI.
Importante è solo mantenere le attese di qualità in quanto le prestazioni mi sembra proprio ci siano.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:22   #1043 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da electricfly Visualizza messaggio
vabbe' vedo che e' inutile farvi capire il punto, saluti
Mi sa tanto che qui se c'è uno che non capisce sei proprio Tu.
E' un mercato di nicchia e non si pone l'obiettivo di fare cocorrenza ai T-Cess
Idem per l'XXtreme dove avete,Tu e l'altro amante dei conti in tasca agli altri,fatto illazioni sui costi.
Non te lo puoi permettere? lascia stare e fatti i tui due T-Cess e non venire a smarronare dove si parla di qualita al giusto prezzo.
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:24   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da electricfly Visualizza messaggio
e quindi siccome la maggior parte dei volatori non sono tareq, rungi, etc.etc. nessuno va a spendere 2000 e passa euro per un modello che non viene nemmeno sfruttato e che con la meta' dei soldi si fanno le stesse cose, staremo a vedere tutti questi goblin che riempiranno i nostri campi di volo
Beh ma questo è un modello per chi ne sa sfruttare le potenzialità ,non per un volatore della domenica come me .
E' come chi la domenica va a correre in bicicletta,è inutile comprarsi la bici da 5000 euro ,basta quella da 2000 , ma se si è professionisti allora può darsi che inizi a non bastare piu anche quella da 5000..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:28   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
tante volte mi stupisco delle risposte di alcune persone che reputavo almeno degne di attenzione....... questo modello e' un classe 700 di una "dittarella " (senza offesa per SAB ma ovviamente non possiamo paragonarla ad una Align come reparto produzione,non so se mi spiego),e' da"cucirsi"addosso come TDR, SHARK,ed altre meccaniche che vendono nude e crude a 1000 EUROZZI senza nemmeno i palini(come e' gia' stao fato notare).......ed avete da ridire sulle 8-900 euro con pale e palini.....secondo me volete solo creare polemiche.....io personalmente lo venderei a 1000 euro tondi tondi e se poi volessi esagerare anche 1200 con una lista di attesa di qualche mesetto(giusto per tirarmela un pochino,magari) cosi la voglia di averlo salirebbe ancor di piu',visto che sembrerebbe solo per pochi e............ sono sicuro che ne venderebbero comunque molti da doverli costruire anche la notte !!

il prezzo e' piu' che accettabile,non possiamo comprarlo? e' un peccato, ma non si puo' dire che sia troppo salato in generale solo perche' spravamo di farcelo quasi regalare.....e' una classe comunque costosa gia' di suo,purtroppo non e' per tutti, ma questo non significa che sia caro !!!
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:33   #1046 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Mi sa tanto che qui se c'è uno che non capisce sei proprio Tu.
E' un mercato di nicchia e non si pone l'obiettivo di fare cocorrenza ai T-Cess
Idem per l'XXtreme dove avete,Tu e l'altro amante dei conti in tasca agli altri,fatto illazioni sui costi.
Non te lo puoi permettere? lascia stare e fatti i tui due T-Cess e non venire a smarronare dove si parla di qualita al giusto prezzo.
intanto i t-cess come li chiami tu hanno il 90% delle vendite globali di gente che i modelli se li compra con i propri soldi , poi parli tu che sei sponsorizzato , fammi il piacere
electricfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:34   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
mentre scrivevo ho perso una decine di riposte,mi sono dimenticato di aggiungere comunque che volo una volta al mese con un modello (cosi allestito pronto al volo) da circa 3000 euro, ricavati da un anno di risparmi che passala maggior parte del tempo sulla mensola di casamia in bella mostra e nel volato ovviamente sono una schiappa....: c'e' forse qualcosa di male...?
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:35   #1048 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
tante volte mi stupisco delle risposte di alcune persone che reputavo almeno degne di attenzione....... questo modello e' un classe 700 di una "dittarella " (senza offesa per SAB ma ovviamente non possiamo paragonarla ad una Align come reparto produzione,non so se mi spiego),e' da"cucirsi"addosso come TDR, SHARK,ed altre meccaniche che vendono nude e crude a 1000 EUROZZI senza nemmeno i palini(come e' gia' stao fato notare).......ed avete da ridire sulle 8-900 euro con pale e palini.....secondo me volete solo creare polemiche.....io personalmente lo venderei a 1000 euro tondi tondi e se poi volessi esagerare anche 1200 con una lista di attesa di qualche mesetto(giusto per tirarmela un pochino,magari) cosi la voglia di averlo salirebbe ancor di piu',visto che sembrerebbe solo per pochi e............ sono sicuro che ne venderebbero comunque molti da doverli costruire anche la notte !!

il prezzo e' piu' che accettabile,non possiamo comprarlo? e' un peccato, ma non si puo' dire che sia troppo salato in generale solo perche' spravamo di farcelo quasi regalare.....e' una classe comunque costosa gia' di suo,purtroppo non e' per tutti, ma questo non significa che sia caro !!!
Hai dimenticato una cosa molto importante che incide parecchio sul prezzo.
Verra fornito verniciato per cui definirlo caro è da poco informati o da vorrei ma non posso e allora contesto il prezzo.
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:40   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da electricfly Visualizza messaggio
vabbe' vedo che e' inutile farvi capire il punto, saluti
Se il punto è che l'80% dei futuri acquirenti non lo sfrutterà al 100% arrivando dove arriverebbe anche con un Rex700 mi trovi d'accordo (e io farei parte di quelli).
Se dici che se ne venderà meno rispetto al Rex700 hai nuovamente ragione, infatti si tratta di un prodotto di fascia più elevata.
Con una Subaru WRX STI da 42.000€ un campione di rally ha girato al Nurburgring in meno di 8'00". Credo che la maggioranza dei possessori di Ferrari non sarebbe in grado di superare quel tempo pur avendo speso il quadruplo nel mezzo. Ciò non toglie che una Ferrari sia un oggetto esclusivo e che sia potenzialmente in grado di andare più forte.
Chi non sfrutterà al 100% il Goblin ma se lo può permettere perchè deve per forza spendere la metà per avere un oggetto più "normale"?
Oltretutto spende soldi in Italia anzichè in Cina... il che di questi tempi non fa mica male!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 17:42   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
mentre scrivevo ho perso una decine di riposte,mi sono dimenticato di aggiungere comunque che volo una volta al mese con un modello (cosi allestito pronto al volo) da circa 3000 euro, ricavati da un anno di risparmi che passala maggior parte del tempo sulla mensola di casamia in bella mostra e nel volato ovviamente sono una schiappa....: c'e' forse qualcosa di male...?
Esattamente, questo è godersi il proprio hobby.
Il goblin è bellissimo anche solo dal punto di vista meccanico, volendo anche da tenere su una mensola senza capottina, a prescindere dalle capacità di volo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002