16 giugno 11, 13:36 | #441 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Dico la mia... Autorevoli testi considerano 18° il massimo angolo per pale simmetriche oltre il quale si ha lo stallo. Non so quanto margine ci sia in questo valore. Se fosse il valore reale, impostare 18° di max collettivo va bene solo se riesci a "orientare l'heli" prima e percorrere un lungo tratto (dove rilevi) senza input di ciclico. Infatti qualsiasi input produrrebbe un angolo superiore a 18° in un arco di rotore, quindi una condizione di "stallo parziale" e un calo di spinta... Mantenere il rotore nelle condizioni di max rendimento permette di ottenere, a pari potenza, più spinta effettiva. In quest'ottica, se è possibile senza farlo esplodere potrebbe essere utile dare più giri e meno passo... non fosse che i giri aumentano le perdite... Secondo me sarebbe utile fare delle misure delle singole grandezze su un set-up a banco (un telaio fissato in condizioni di sicurezza), su cui misuri la potenza erogata dal motore e, con un dinamometro, la spinta ottenuta, al variare dei giri rotore e del passo, per individuare l'angolo migliore. Si potrebbe fare anche in scala ridotta utilizzando il rotore di un 450... E tutto ciò non tiene conto della velocità relativa dell'aria... Ciao Diego |
16 giugno 11, 14:59 | #445 (permalink) Top |
User |
tocchiamo le ball,per me fa i coriandoli. ho provato il 4525 e l ho tolto dal rex700 col kontronik al 70% e 15 di passo ero gia a 2250 giri; in idle 2 al 80% (non so i giri) e sensibilita ridotte del banco v-staby in un affondata a tutto passo si e' innescato un rumoraccio di pale vibrando tutto il modello,ho tolto subito il passo,all atterraggio ho solo riscontrato la polverina della puleggia, mi son dimenticato il pannolone mi sa che son stato fortunato. per ora uso il motorello originale align e mi accontento riesco anche a gestir piu' bene il volo domenicale che faccio io. ciao |
16 giugno 11, 18:51 | #447 (permalink) Top |
User |
Just finished!! Montato....con di quelle bestmummie per piegare i 3 cavi come servivano a me... Ora capisco Gmauro quando parla di calli... Strano averlo a casa... Chissá come andrá il motorello...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
16 giugno 11, 19:06 | #448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Ma il supporto e alluminio fuso?
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
16 giugno 11, 20:29 | #449 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| immagino che sia divertente anche saldare i bullet su quei popo' di cavi
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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