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Vecchio 03 giugno 11, 10:04   #361 (permalink)  Top
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Et comunque in molte foto si vedono gli ingranaggi sporchi di un grasso nero....qualcuno saprebbe dirmi/dirci che tipo di grasso é?
In giro dicon che sia grasso al silicone.

Per la NACA se prendi un bottiglia di coca opportunente tagliata e modellata diventa uguale, io nn avrò sti problemi perche monterò il pyro
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Vecchio 03 giugno 11, 11:23   #362 (permalink)  Top
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In giro dicon che sia grasso al silicone.

Per la NACA se prendi un bottiglia di coca opportunente tagliata e modellata diventa uguale, io nn avrò sti problemi perche monterò il pyro
Non so se sia al silicone o cosa...io vorrei provare quello al litio.

Ho mandato un po di pm su hf, vediamo chemmedicono.

Mai dire mai, anche Rigo ha il pyrlo sul Tdr, eppure anche lui sta cominciando a macinare gli ingranaggi...
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Vecchio 03 giugno 11, 12:21   #363 (permalink)  Top
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Non so se sia al silicone o cosa...io vorrei provare quello al litio.

Ho mandato un po di pm su hf, vediamo chemmedicono.

Mai dire mai, anche Rigo ha il pyrlo sul Tdr, eppure anche lui sta cominciando a macinare gli ingranaggi...
I "pyri" originali sicuramemte non danno problemi di temperatura, quelli riavvolti si comportano cominque bene..... Posso essere smentito ma non credo che il black di rigo arrivi a temperature alte come scorpion... Ricordiamoci che 70 gradi in questa stagione sono una temperatura buona, e i pyro hanno una ventola mooolto più efficiente degli scorpion. E poi rigo non ha sgranato la secondaria?
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Vecchio 03 giugno 11, 14:03   #364 (permalink)  Top
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Non so se sia al silicone o cosa...io vorrei provare quello al litio.

Ho mandato un po di pm su hf, vediamo chemmedicono.

Mai dire mai, anche Rigo ha il pyrlo sul Tdr, eppure anche lui sta cominciando a macinare gli ingranaggi...
Quello al litio l'ho gia' provato rappo, ma si "stacca" subito e la corona rimane poco unta e si secca subito...quello al silicone lascia sempre una leggera patina oleosa..
Comunque facci sapere che ti dicono su HF!!

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I "pyri" originali sicuramemte non danno problemi di temperatura, quelli riavvolti si comportano cominque bene..... Posso essere smentito ma non credo che il black di rigo arrivi a temperature alte come scorpion... Ricordiamoci che 70 gradi in questa stagione sono una temperatura buona, e i pyro hanno una ventola mooolto più efficiente degli scorpion. E poi rigo non ha sgranato la secondaria?
Esatto...il mio Pyro pyro rimane sempre attorno ai 65 max 70 gradi...facendo tutta la batteria a 1900 pero'...
Si confermo...io ho sgranato la secondaria...che tra l'altro comunque non avevo ingrassato...anche se in quel caso credo c'entri poco...
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Vecchio 03 giugno 11, 15:18   #365 (permalink)  Top
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SE volete ve lo do io il grasso speciale.... vi do il mio ,attacato alla pancia,tanto ne ho in abbondanza per tutti gli elimodellisti del barone ....VI POSSO GARANTIRE CHE QUESTO COL kaiser CHE SI STACCA !!!

Ultima modifica di jerry-stratus : 03 giugno 11 alle ore 15:25
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Vecchio 05 giugno 11, 18:13   #366 (permalink)  Top
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Quello al litio l'ho gia' provato rappo, ma si "stacca" subito e la corona rimane poco unta e si secca subito...quello al silicone lascia sempre una leggera patina oleosa..
Comunque facci sapere che ti dicono su HF!!



Esatto...il mio Pyro pyro rimane sempre attorno ai 65 max 70 gradi...facendo tutta la batteria a 1900 pero'...
Si confermo...io ho sgranato la secondaria...che tra l'altro comunque non avevo ingrassato...anche se in quel caso credo c'entri poco...
Ma tu al telefono mi hai detto che la corona secondaria ( quella che é a contatto col pignome) appunto ha cominciato a colare facendo tanti RIGOlini...

Ho capito male?

Se fa i rigolini, prima o dopo sgrana...
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Vecchio 05 giugno 11, 20:49   #367 (permalink)  Top
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News da Hf.

Tri-Flow High Performance Synthetic Grease Lube Reviews

Questo é il grasso in questione....

La domanda é:ci sará in Italy?
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Vecchio 05 giugno 11, 21:01   #368 (permalink)  Top
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E' un pò che seguo in silenzio..... e devo dire di non essere d'accordo, ne di esserlo mai stato riguardo la lubrificazione della trasmissione degli eli. A dire il vero io non ho mai lubrificato nulla sui miei eli se non i 2 cuscinetti interni del motore brushless. Trovo assolutamente giusto e corretto che dove c'è sfregamento / rotazione gli accoppiamenti siano fatti con materiali diversi tipo metallo / plastica, o acciaio / bronzo.

A mio avviso cercare di risolvere o diminuire problemi con un lubrificante o con l'altro non è la strada giusta........ tempo fà ho visto su helifreak o runryder (non ricordo) un tipo che si è rifatto le coreone dei TDR con una plastica nera, e spiegava che tale materiale era più resistente meccanicamente e sopratutto alle temperature, anche lui lamentava questi oproblemi..... spero di ritrovarlo e posto i link, sarebbe interessante contattarlo!
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Vecchio 05 giugno 11, 21:15   #369 (permalink)  Top
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Ma tu al telefono mi hai detto che la corona secondaria ( quella che é a contatto col pignome) appunto ha cominciato a colare facendo tanti RIGOlini...

Ho capito male?

Se fa i rigolini, prima o dopo sgrana...

Io per corona secondaria intendevo NON quella che accoppia col pignone ma l'altra.... dico bene Rigo o sbaglio?

Se dico bene mi pare strana come cosa.... e logicamente non legata alla temperatura motore.
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Vecchio 05 giugno 11, 22:03   #370 (permalink)  Top
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Ma tu al telefono mi hai detto che la corona secondaria ( quella che é a contatto col pignome) appunto ha cominciato a colare facendo tanti RIGOlini...

Ho capito male?

Se fa i rigolini, prima o dopo sgrana...
si esatto rappo...li ha fatti il primo volo...poi ho allontanato un po' e ingrassato ed è rimasta stabile! mah..una in piu' comunque l'ho presa!

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Tri-Flow High Performance Synthetic Grease Lube Reviews

Questo é il grasso in questione....

La domanda é:ci sará in Italy?
In italy boh ma da fast lad si!

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E' un pò che seguo in silenzio..... e devo dire di non essere d'accordo, ne di esserlo mai stato riguardo la lubrificazione della trasmissione degli eli. A dire il vero io non ho mai lubrificato nulla sui miei eli se non i 2 cuscinetti interni del motore brushless. Trovo assolutamente giusto e corretto che dove c'è sfregamento / rotazione gli accoppiamenti siano fatti con materiali diversi tipo metallo / plastica, o acciaio / bronzo.

A mio avviso cercare di risolvere o diminuire problemi con un lubrificante o con l'altro non è la strada giusta........ tempo fà ho visto su helifreak o runryder (non ricordo) un tipo che si è rifatto le coreone dei TDR con una plastica nera, e spiegava che tale materiale era più resistente meccanicamente e sopratutto alle temperature, anche lui lamentava questi oproblemi..... spero di ritrovarlo e posto i link, sarebbe interessante contattarlo!
gia'...anche a me non mi è mai piaciuto ingrassare le corone... pero' visto che lo dicono un po' tutti (compreso Jan nel manuale) l'ho fatto pure io...
Anche io su qualche foto ho visto gli ingranaggi in plastica nera...quindi sono "home made"??
Se pero' ragazzi anche sul TDR sti problemi..... uffa...

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Io per corona secondaria intendevo NON quella che accoppia col pignone ma l'altra.... dico bene Rigo o sbaglio?

Se dico bene mi pare strana come cosa.... e logicamente non legata alla temperatura motore.
Proprio quella!...quella sul main shaft per intenderci...
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