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Vecchio 01 ottobre 13, 22:39   #2401 (permalink)  Top
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Vecchio 02 ottobre 13, 00:10   #2402 (permalink)  Top
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ma per quello che riguarda la lunghezza dell'albero con gli scorpion ?
Il 4535 ha ancora l'albero con la misura data da SAB.

Per come ho fatto io,ho fatto un foro da 8mm in corrispondenza dell'albero sulla piastra porta kosmik.

Ho abbondato tenendo conto di eventuali flessioni del telaio.

Cosí facendo l'albero é a filo con la parte inferiore della piastra senza aver subito amputamenti vari....
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Vecchio 02 ottobre 13, 15:11   #2403 (permalink)  Top
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scusa ...io non capire ...se non erro c'è una lunghezza da rispettare sulla piastra portamotore e l'albero entra in un cuscinetto e quindi deve essere necessariamente corto giusto ? cos'è che hai forato ?
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Vecchio 02 ottobre 13, 15:31   #2404 (permalink)  Top
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scusa ...io non capire ...se non erro c'è una lunghezza da rispettare sulla piastra portamotore e l'albero entra in un cuscinetto e quindi deve essere necessariamente corto giusto ? cos'è che hai forato ?
Il cuscinetto sullo scorpion non serve,in quanto accumula solo piú calore.

Per il foro,se guardi dove "cade" l'albero motore vedrai che va sulla piastra di carbonio che regge il regolatore.

Siccome l'albero era troppo lungo e non l'ho tagliato come da misura Henseleit ho fatto il famoso foro sulla piastra in carbonio.

L'albero entra nel foro e non da nessun problema.

Piú chiaro?
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Vecchio 02 ottobre 13, 15:49   #2405 (permalink)  Top
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ok danke ...quindi sei senza cuscinetto e con l'albero lungo ....non pensi che con le sollecitazioni si possa troncare ...? mi sembra che kontronik per esempio lo consigli assolutamente ..

Ultima modifica di Ali4342 : 02 ottobre 13 alle ore 15:54
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Vecchio 02 ottobre 13, 15:54   #2406 (permalink)  Top
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ok danke ...quindi sei senza cuscinetto e con l'albero lungo ....non pensi che con le sollecitazioni si possa troncare ...?
Il punto di forza con albero lungo o corto non cambia....il pignone é sempre nello stesso punto a prescindere
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Vecchio 02 ottobre 13, 18:58   #2407 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo,corona e pingone originali sono partiti oggi destinazione officina per farle in altro materiale....
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Vecchio 02 ottobre 13, 20:39   #2408 (permalink)  Top
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Ah dimenticavo,corona e pingone originali sono partiti oggi destinazione officina per farle in altro materiale....
bene aspettiamo l'esito ....nel frattempo che ne dici di questa roba in alternativa ai costosi regolatori ?
Hobbyking YEP 180A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO)

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bene aspettiamo l'esito ....nel frattempo che ne dici di questa roba in alternativa ai costosi regolatori ?
Hobbyking YEP 180A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO)

Turnigy Fatboy V2 300A ESC 4~15S - (OPTO)
Guarda....sono la persona sbagliata a cui chiedere.....

Secondo me il tuo TDR si rifiuta di fare lo spoolup ....

Potrebbero essere validi....non resta che provare...
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Vecchio 02 ottobre 13, 22:53   #2410 (permalink)  Top
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bene aspettiamo l'esito ....nel frattempo che ne dici di questa roba in alternativa ai costosi regolatori ?
Hobbyking YEP 180A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO)

Turnigy Fatboy V2 300A ESC 4~15S - (OPTO)
Noooo che bestemmia aspetti l'esito di corone e pignoni che reggono alle alte potenze e valuti l'acquisto di sta merda cinese ? Scusami ma é una contraddizione assurda , a quei dati devi togliere uno 0 hanno problemi regolatori di note e ottime marche figuriamoci questa robaccia , fosse su un aereo forse forse ma su un TDR ......
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