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Vecchio 16 agosto 13, 20:36   #2251 (permalink)  Top
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@Ali...
Guarda che se hai scelto un TDR per fare 3D tosto,mi spiace ma hai scelto una meccanica parecchio problematica....

Le corone durano ben poco....il telaio flette sia con un pyro riavvolto,per non parlare del 4525 ...

Se vuoi un consiglio da uno che ne ha avuto due,buttalo...
Scherzo,ma tienilo basso di giri e cerca di essere bello soft.....

Anche di gradi al max io userei 12,5 non di piú...

Ciao.


ecco perchè GMAURO se ne è liberato .....scherzo....lo sò che tipo di meccanica è e mi affascina sempre molto...un po' di treddi ce lo vorrei fare ma sarei interessato anche a quello che è lo speed , visto che gli riesce bene ...



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No,non li avevo montati poi...quelli aiutano a gestire la coppia dei motori....non risolvono il problema "global meltdown" ma almeno torce meno...
mi potete spiegare meglio questa cosa ? non lo chiamano il rigido apposta .....quali sono i rinforzi telaio ?
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Vecchio 16 agosto 13, 21:00   #2252 (permalink)  Top
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ecco perchè GMAURO se ne è liberato .....scherzo....lo sò che tipo di meccanica è e mi affascina sempre molto...un po' di treddi ce lo vorrei fare ma sarei interessato anche a quello che è lo speed , visto che gli riesce bene ...





mi potete spiegare meglio questa cosa ? non lo chiamano il rigido apposta .....quali sono i rinforzi telaio ?

Rigido per il tipo di testa....

Per quanto riguarda lo speed sei messo peggio che a fare 3D.....poi dipende cosa intendi per speed.

Giá se superi i 2200 giri sei fortunato se la corona che é fissata all'albero ti fa 10 voli....io ne facevo 5 purtroppo....

Infatti quelli raccomandati che fanno speed hanno ingranaggi in metallo...che non esistono in commercio....
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Vecchio 16 agosto 13, 21:11   #2253 (permalink)  Top
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Comunque quello che posso consigliarti per massimizzare la durata delle corone é:

1- compra il grasso TRI FLOW su fastlad e applicalo ogni 2/3 voli su tutti gli ingranaggi....il lato positivo é che gli ingranaggi durano di piú, il lato negativo é che il grasso ti smerdazza tutto il modello canopa compresa.

2- ogni 2 voli allenta le viti che fissano il banchino motore e rifai il mesh cortetto.

Come ti dicevo per farlo correre servono giri e passo, che messi assieme stressano la meccanica, e di conseguenza danno un'usura spaventosa agli ingranaggi....

I miei li avevo venduti proprio per questi motivi....

Poi è chiaro che se invece lo usi bello soft é un'elicottero stupendo.
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Vecchio 17 agosto 13, 10:45   #2254 (permalink)  Top
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Comunque quello che posso consigliarti per massimizzare la durata delle corone é:

1- compra il grasso TRI FLOW su fastlad e applicalo ogni 2/3 voli su tutti gli ingranaggi....il lato positivo é che gli ingranaggi durano di piú, il lato negativo é che il grasso ti smerdazza tutto il modello canopa compresa.

2- ogni 2 voli allenta le viti che fissano il banchino motore e rifai il mesh cortetto.

Come ti dicevo per farlo correre servono giri e passo, che messi assieme stressano la meccanica, e di conseguenza danno un'usura spaventosa agli ingranaggi....

I miei li avevo venduti proprio per questi motivi....

Poi è chiaro che se invece lo usi bello soft é un'elicottero stupendo.
sento un certo non sò che di cinismo in quello che dici .......i rinforzi telaio quali sono ?
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Vecchio 17 agosto 13, 12:07   #2255 (permalink)  Top
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Ecco il trucco.....
non c'è modo di reperire quella corona ?
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Vecchio 17 agosto 13, 13:16   #2256 (permalink)  Top
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sento un certo non sò che di cinismo in quello che dici .......i rinforzi telaio quali sono ?
Qualcosa mi sfugge....ti scrivo dei consigli per rendere le corone piú durature e tu ci vedi del cinismo?

Il TDR é studiato per andare al max a 1800 giri meglio se a 1500,basta andare a vedere sul sito henseleit é tutto scritto lá..

NON é modello da strapazzo punto.

Provalo bene,fallo correre con tanti giri e tanto passo poi fammi sapere...

Poi prova a rifarlo seguendo quello che ti ho scritto e rifammi sapere....
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Vecchio 17 agosto 13, 13:18   #2257 (permalink)  Top
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non c'è modo di reperire quella corona ?
No.

Quelle corone le da Jan ai suoi piloti che fanno speed e basta.

Su hf ce ne sono a badilate che le vorrebbero,ma Jan non le vende perché anche quelle durano una cippa....
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Vecchio 17 agosto 13, 13:22   #2258 (permalink)  Top
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sento un certo non sò che di cinismo in quello che dici .......i rinforzi telaio quali sono ?
Trancuillo Ali ..... Ricordati che le mode passano ( LE BELLE MECCANICHE SONO PER SEMPRE.... ) non potevi scegliere meccanica migliore
Per la corona e i rinforzi del telaio chiedili direttamente a Jan , ma se fossi in te aspetterei per vedere se con il tipo di volo che fai ti servono davvero .
Ciao
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Vecchio 17 agosto 13, 13:49   #2259 (permalink)  Top
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Trancuillo Ali ..... Ricordati che le mode passano ( LE BELLE MECCANICHE SONO PER SEMPRE.... ) non potevi scegliere meccanica migliore
Per la corona e i rinforzi del telaio chiedili direttamente a Jan , ma se fossi in te aspetterei per vedere se con il tipo di volo che fai ti servono davvero .
Ciao
Ma infatti non mi sembra di aver detto che é una merdazza il TDR,anzi....

Purtroppo per via della trasmissione progettata nel 2007 non sta dietro alle potenze odierne.
Va usato bene,e se usato con "rispetto" dura centinaia di voli senza il minimo problema.
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Vecchio 17 agosto 13, 14:02   #2260 (permalink)  Top
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Ma infatti non mi sembra di aver detto che é una merdazza il TDR,anzi....

Purtroppo per via della trasmissione progettata nel 2007 non sta dietro alle potenze odierne.
Va usato bene,e se usato con "rispetto" dura centinaia di voli senza il minimo problema.
Tranquillo non era mia intenzione sollevare critiche nei tuoi confronti ci mancherebbe .
Come dici é un modello che se usato per come é stato concepito va da favola , precisissimo silenzioso e con una stabilità disarmante .
Poi basta abbassare leggermente il muso che sembra voglia correre come un dannato .
Logicamente non puoi farlo girare a 2300 giri , per quelle rotazioni ci vogliono altre meccaniche con altre teste e altre trasmissioni .
Ciao
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