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Vecchio 16 ottobre 12, 22:42   #2031 (permalink)  Top
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Su richiesta Jan la fornisce ma lui la sconsiglia.
Grazie , avevo letto qualcosa del genere , se non sbaglio sostiene che risulta troppo leggero e si snatura .
Mi piacerebbe comunque provarla , ma sai cosa cambia ?
Non avevo capito che la poteva fornire anche lui , bene .
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Vecchio 16 ottobre 12, 22:43   #2032 (permalink)  Top
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Jan la sconsiglia perchè secondo lui per le pale da 800 il odello risulta troppo leggero.

Il telaio non dovrebbe avere problemi, inoltre con quel dimensionamento di rotore i giri in testa si abbassano notevolmente...
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Fabio
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Vecchio 16 ottobre 12, 22:44   #2033 (permalink)  Top
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Mi stavo giusto chiedendo se il telaio regge!
Si spera andando a giri bassi penso di si
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Vecchio 16 ottobre 12, 22:46   #2034 (permalink)  Top
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Jan la sconsiglia perchè secondo lui per le pale da 800 il odello risulta troppo leggero.

Il telaio non dovrebbe avere problemi, inoltre con quel dimensionamento di rotore i giri in testa si abbassano notevolmente...
Ciao Fabio , tutto ok ?
Grazie della risposta , ma cosa bisogna cambiare in sostanza ?
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:06   #2035 (permalink)  Top
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Ciao Angelo, tutto bene grazie.

Bisogna cambiare il tubo di coda, l'asta di comando ed il torque tube.
Per volare a bassissimi regimi si può optare per la configurazione 6S ed il pignone da 16 o montare il 13 con un motore dal kv molto basso tipo 350-380.

L'obbiettivo è stare sotto o intorno ai 1000 giri. Questo però facendo lavorare il motore almeno a 15000-16000 giri con le 12S...
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Fabio
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Ultima modifica di 7.62x51 : 16 ottobre 12 alle ore 23:11
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:17   #2036 (permalink)  Top
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Ciao Angelo, tutto bene grazie.

Bisogna cambiare il tubo di coda, l'asta di comando ed il torque tube.
Per volare a bassissimi regimi si può optare per la configurazione 6S ed il pignone da 16 o montare il 13 con un motore dal kv molto basso tipo 350-380.

L'obbiettivo è stare sotto o intorno ai 1000 giri. Questo però facendo lavorare il motore almeno a 17000-19000 giri...
Grazie , allora si fa un attimo più complessa la cosa , io pensavo di tenere la mia configurazione 12S con piro 700/52 pignone da 13 e stare attorno ai 1200/1300 giri , non pensavo di dover sostituire motore e lipo .
Che dire se non ci sono possibilità lasciò perdere .
Domenica ho visto Gigi tutto contento per il tuo N2 , a fatto un vero affare ! Era entusiasta .
Grazie Fabio
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:27   #2037 (permalink)  Top
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Il discorso motore è il seguente:

puoi scendere con le curve del Jive fino al limite di commutazione (11%), però in quella condizione il motore da 520kv lavora sotto coppia, troppo sotto.
Sarebbe meglio avere un motore che gira nel suo normale regime di coppia ed adeguare i rapporti. Il più corto che puoi montare in un TDR è 12,36 col pignone da 13 denti.
Se fai girare il 520kv come dovrebbe sei intorno ai 19000-21000 giri quindi 1550-1700 giri.

Dovresti avere un motore che lavora intorno ai 12500 giri, quindi con un kv molto basso.

In alternativa potresti collegare in parallelo i pacchi ottenendo un 6S 8000mAh o 10000mAh...

Mi fa piacere che Gigi sia soddisfatto; penso di averlo trattato bene
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Fabio
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Vecchio 16 ottobre 12, 23:42   #2038 (permalink)  Top
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Il discorso motore è il seguente:

puoi scendere con le curve del Jive fino al limite di commutazione (11%), però in quella condizione il motore da 520kv lavora sotto coppia, troppo sotto.
Sarebbe meglio avere un motore che gira nel suo normale regime di coppia ed adeguare i rapporti. Il più corto che puoi montare in un TDR è 12,36 col pignone da 13 denti.
Se fai girare il 520kv come dovrebbe sei intorno ai 19000-21000 giri quindi 1550-1700 giri.

Dovresti avere un motore che lavora intorno ai 12500 giri, quindi con un kv molto basso.

In alternativa potresti collegare in parallelo i pacchi ottenendo un 6S 8000mAh o 10000mAh...

Mi fa piacere che Gigi sia soddisfatto; penso di averlo trattato bene
In effetti l'idea di usare le lipo in parallelo non é male , l'unica cosa che mi lasca perplesso poi sarebbe l' amperaggio devo fare 2 conti con 22v a 120A di giusto del jive sono 2,6kw che mi sembrano un po' pochi, forse bisogna vedere Mauro se riesce a riavvolgere mantenendo un kv basso .
Merita comunque una bella riflessione in quanto mi piace come idea .
Grazie Fabio sempre molto tecnico
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Vecchio 17 ottobre 12, 00:00   #2039 (permalink)  Top
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Angelo

il Jive 120A li regge tre volte.... Ho loggato un picco di 322,4A due domeniche fa...

Tieni conto di altri aspetti: voleresti con un carico rotore molto basso; avresti un disco di 1760mm ed un peso di 4,8kg-5kg. A 1000-1200 giri quanto credi di spuntare come picchi?

Io a 1380 non passavo i 4KW con le pale da 690.

Se vai a 6S col 520 non usare il 13, ma sali di almeno due denti.
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Vecchio 17 ottobre 12, 02:48   #2040 (permalink)  Top
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sul voodoo 700, hanno montato le 750 con palini da 120
e va molto bene

immagino quindi che anche sul TDR non ci siano problemi
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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