15 settembre 12, 10:15 | #1934 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Grazie, a volte riesco ad avere l'operatore disponibile.. Con un pò di organizzazione magari riesco a postarne altri.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
18 settembre 12, 16:23 | #1937 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
|
Prima di avventurarmi nell'acquisto di questo modello (nuovo o usato dipende da Sescot e dal mio portafoglio!).. vorrei capire un po' di piu' la sua filosofia e le sue caratteristiche. Mi sembra di capire che tutti gli accoppiamenti siano ad ingranaggi e alberi... avete riscontrato problemi nello spingere un po'? Altra cosa che ho capito e' che si tratta di un modello adatto al volato a bassi giri; si tratta di un prerogativa testata dal fornitore o di un dato di fatto degli utilizzatori Dato che non ho mai montato/usato un eli elettrico (se si esclude il Miniprotos) oltre a motore, ESC e modulo FBL (ovviamente batterie) cosa altro devo procurarmi? BEC? batteria esterna per elettronica? ovviamente i servi ma qui cosa mi consigliate? Mi rendo conto che le domande e le risposte possono essere tantissime ma vorrei cercare di farmi un'idea precisa sul tipo di mutuo che devo chiedere in banca (!!) e sulle caratteristiche e impressioni reali (ovvero provate da chi lo usa).. Grazie a tutti voi PS. Il carrello..... e' tanto fuori dall'ordinario che ho la netta impressione sia instabile... sono sicuro che non e' vero... che mi dite? Bisogna abituarsi o e' identico agli altri? |
18 settembre 12, 16:41 | #1938 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
|
Definisci spingere.. Intanto ti invito a visionare qualche video qui e qui, così da farti un'idea del come vola il modello. Non è proprio che il modello sia adatto ai bassi regimi e non agli alti, anzi; il bello di questo modello è la possibilità di volare a 1400 giri facendo le manovre 3D. Ovvio non si fa smack, però vederlo danzare in aria è difficile da descrivere a parole. Ieri abbiamo filmato il mio #2 in volo a 1380 giri; appena Mga lo posta potrai vedere di cosa sto parlando.. Io ti consiglio di montarlo come consigliato nel manuale. In quel caso utilizzi il BEC del Jive e non hai problemi. Puoi scegliere i servi Futaba BLS (che sono quelli che consumano meno), i Savox (che ho nel mio #2) o gli MKS brushless. Con le batterie da 4000mAh 45C e montato come consigliato (più qualche piccolo upgrade) il mio #1 pesa 4,74 kg pronto al volo; il #2 (4035- jive 80- Savox- mini-v - BLS251) pesa 4,71kg. Il carrello problemi non ne da. P.S. quello di Sergio è nuovo, se lo convinci a venderlo fai un affare... se lo convinci...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
18 settembre 12, 16:53 | #1940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
| Citazione:
Di solito volo 8 minuti e avanzo intorno al 30%; si potrebbe volare anche 10 minuti.. Ho anche volato a 1870 giri e dopo 5 minuti se ne erano andati 3080 mAh...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
Henseleit TDR Rigid... Coming Soon! | GMAURO | Elimodellismo Motore Elettrico | 111 | 19 marzo 11 21:30 |
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 336 | 17 agosto 10 14:21 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |