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Vecchio 04 settembre 12, 17:30   #1911 (permalink)  Top
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Beh.. da questo punto di vista ho pochi raffronti da fare... Non ne ho mai visto uno (a parte i video).... ma come detto a me piace molto il volo rilassato e di precisione.. insomma sono molto piu'vicino all'F3C che all'F3N...... considera poi che io non volo da tantissimo (ho iniziato con un 600 nitro poco meno di due anni fa) e quindi le mie esigenze attuali sarebbero addirittura da Align..... ma come dicevu tu una volta.... bisogna cercare il modello che si adatta a te e non viceversa...

Rino


PS. e i costi di gestione??? intendo ricambi e varie... si trovano... sono cari.. hanno gli stessi tempi di attesa del modello (!!)??????
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Vecchio 04 settembre 12, 17:43   #1912 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Beh.. da questo punto di vista ho pochi raffronti da fare... Non ne ho mai visto uno (a parte i video).... ma come detto a me piace molto il volo rilassato e di precisione.. insomma sono molto piu'vicino all'F3C che all'F3N...... considera poi che io non volo da tantissimo (ho iniziato con un 600 nitro poco meno di due anni fa) e quindi le mie esigenze attuali sarebbero addirittura da Align..... ma come dicevu tu una volta.... bisogna cercare il modello che si adatta a te e non viceversa...

Rino


PS. e i costi di gestione??? intendo ricambi e varie... si trovano... sono cari.. hanno gli stessi tempi di attesa del modello (!!)??????
indubbiamente è il tuo modello :link:

i ricambi si allineano alla concorrenza medio alta , sono sempre disponibili e ti arrivano in 3/4 giorni , dunque problemi non ce ne sono .
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Vecchio 04 settembre 12, 18:28   #1913 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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Beh.. da questo punto di vista ho pochi raffronti da fare... Non ne ho mai visto uno (a parte i video).... ma come detto a me piace molto il volo rilassato e di precisione.. insomma sono molto piu'vicino all'F3C che all'F3N...... considera poi che io non volo da tantissimo (ho iniziato con un 600 nitro poco meno di due anni fa) e quindi le mie esigenze attuali sarebbero addirittura da Align..... ma come dicevu tu una volta.... bisogna cercare il modello che si adatta a te e non viceversa...

Rino


PS. e i costi di gestione??? intendo ricambi e varie... si trovano... sono cari.. hanno gli stessi tempi di attesa del modello (!!)??????
se vieni a trovarci a Praello (magari insieme a maui80) potrai vedere e toccare con mano sia il TDR che lo Shark
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 04 settembre 12, 21:30   #1914 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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se vieni a trovarci a Praello (magari insieme a maui80) potrai vedere e toccare con mano sia il TDR che lo Shark
Ormai mi chiameranno l'infiltrato di Praello
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Vecchio 04 settembre 12, 21:36   #1915 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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ma figurati sei di famigghia, aahhh
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Vecchio 04 settembre 12, 21:59   #1916 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Rino
io volo da poco più di due anni, qui puoi vedere qualche volo con i TDR a 1400-1600-1850 giri.

Un TDR in ordine di volo con batterie 12S può pesare 4,5-4,6Kg e volare per 10 minuti a 1400 giri. Nella stessa configurazione si può spingere a 1900 per 5 minuti.

La peculiarità del modello è, come spiegava Sescot, di poter perfomare ottime manovre a bassi regimi, ma ti posso assicurare che se spinto a 1950 giri fa paura.
Intorno al 20 di agosto ho rilevato la più alta temperatura del Pyro nel mio TDR nero: 77-75 gradi (avvolgimento-cassa). Alta rispetto al solito, ma più che ragionevole rispetto ai 103-94 dello Scorpion nel 7HV..

Il volo di questo modello è una magia, sembra scivolare sull'aria incastonato in due binari invisibili.

Il setup descritto nel manuale è perfetto, il Pyro ti permette di godere in pieno del modello, è il motore giusto. Alternativa ragionevole un 4035. Pignone da 14 per i 520-530kv; pignone da 15 per i 500-510kv. Giri da 1400 a 1900. I servi Futaba consumano poco e sono ottimi in questo modello. Il resto è a scelta personale; io e la v-bar siamo intimi amici, quindi per me è la scelta giusta. Le pale sono molto soggettive, se vuoi un modello docile e preciso Radix v2 o CR Modelltechnik Raven (quelle che ti vende Jan). Per qualcosa di più aggressivo GCT/Mavrikk o Rail.

I ricambi li ha solo Jan, ma in una settimana ti arriva tutto.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 04 settembre 12, 22:12   #1917 (permalink)  Top
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Gran bella descrizione ... grazie...... Sempre piu' tentato!!! Certo che costa.... ma da quanto ho visto in questa classe di heli si va poco lontani.
Ora dovro' iniziare (o meglio .. proseguire) la raccolta dei fondi.... credo che alla fine 2000 euro dovro' giocarmeli tutti.... Vedro' il dafarsi....

Mi spaventa un po' perche' fino ad ora per i miei due giocattoli (600 nitro e MiniProtos) ho speso cifre irrisorie se confrontate a questo....soprattutto in caso di crash....ma questo e' il gioco... intanto... cominciamo...
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Vecchio 04 settembre 12, 22:21   #1918 (permalink)  Top
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2000 li spendi se hai già qualcosa o lo prendi usato..
altrimenti sei tra i 2400 ed i 2800...

Kit spedito 1000
Pyro 300
PowerJive 120 450
mini V 280
servi 270
servo coda 140
pale 110
pale coda 35

totale 2585
a cui aggiungere qualche altra cazzatina, tipo satelliti se usi spektrum o la ricevente, dissipatore e cavo slave per ESC, servo braids, magari qualche ricambio..
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Fabio
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Vecchio 04 settembre 12, 22:40   #1919 (permalink)  Top
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Rino
io volo da poco più di due anni, qui puoi vedere qualche volo con i TDR a 1400-1600-1850 giri.

Un TDR in ordine di volo con batterie 12S può pesare 4,5-4,6Kg e volare per 10 minuti a 1400 giri. Nella stessa configurazione si può spingere a 1900 per 5 minuti.

La peculiarità del modello è, come spiegava Sescot, di poter perfomare ottime manovre a bassi regimi, ma ti posso assicurare che se spinto a 1950 giri fa paura.
Intorno al 20 di agosto ho rilevato la più alta temperatura del Pyro nel mio TDR nero: 77-75 gradi (avvolgimento-cassa). Alta rispetto al solito, ma più che ragionevole rispetto ai 103-94 dello Scorpion nel 7HV..

Il volo di questo modello è una magia, sembra scivolare sull'aria incastonato in due binari invisibili.

Il setup descritto nel manuale è perfetto, il Pyro ti permette di godere in pieno del modello, è il motore giusto. Alternativa ragionevole un 4035. Pignone da 14 per i 520-530kv; pignone da 15 per i 500-510kv. Giri da 1400 a 1900. I servi Futaba consumano poco e sono ottimi in questo modello. Il resto è a scelta personale; io e la v-bar siamo intimi amici, quindi per me è la scelta giusta. Le pale sono molto soggettive, se vuoi un modello docile e preciso Radix v2 o CR Modelltechnik Raven (quelle che ti vende Jan). Per qualcosa di più aggressivo GCT/Mavrikk o Rail.

I ricambi li ha solo Jan, ma in una settimana ti arriva tutto.
Tanto lo so che me lo farai sballare e rimettere in volo col v bar...
E tu sai che ti odio...
Ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto nel settaggio VBar. Senza di te, avrei dovuto scaricare il manuale
Il mio VBar è usato e ne è sprovvisto...

Considerazione costo: una meccanica 700, escludendo Align e Compass, non si discosta moltissimo. Diciamo che si spendono 200 euro in più. E' vero.
Se andiamo a vedere il costo ricambi della classe 700 però, non ci sono variazioni di prezzo così marcate, anzi.
Il tubo coda TDR costa 25 euro, parecchio, del goblin ne costa 70, ma è particolare.
Se andiamo a vedere le pinze portapala, le corone, le solite cose, direi che siamo allineati. Rispetto al Gaui X7 forse è pure economico!
Diciamo anche comunque, che un modello così non lo si usa come un clone align 450.
Le prove si fanno al simulatore, poi si provano col clone 450, poi col clone 500, poi col clone 600...

Insomma, è un modello da godere per quel che è.

Pare sia uno dei più veloci, con 2 lipo non ho potuto apprezzare. Mi sono accorto che se spingi scalda e consuma, e credo che volendolo spingere si debba poi intervenire con prese d'aria sulla canopy, condotti d'aria, o aspettare un mesetto... Purtroppo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 22:52   #1920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tanto lo so che me lo farai sballare e rimettere in volo col v bar...
E tu sai che ti odio...
Ti ringrazio pubblicamente per il grande aiuto nel settaggio VBar. Senza di te, avrei dovuto scaricare il manuale
Il mio VBar è usato e ne è sprovvisto...
Sergio, mi ha fatto piacere lo sai. Per ogni esigenza contattami, no problem.

Per quanto riguarda il TDR: eheheh, l'hai data su troppo velocemente, hai visto uno dei miei volare tranquillo, solo un paio di voli.
Tu dici che se lo fai girare come gli altri 700 consuma e scalda, ma io ti dico che il TDR non lo fai girare come un 7HV a 2150 giri, perchè ha performances superiori a 1900..
I 250 giri di differenza ti fanno consumare molto meno e anche sul fronte temperature c'è grossa differenza..
Alla prossima occasione in cui voleremo insieme metterò il "Re Nero" a 1950 giri e poi mi dirai tu...
__________________
Fabio
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