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Vecchio 20 luglio 12, 00:19   #1731 (permalink)  Top
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Bene :-D

Si è bellissimo, devi solo prendere i tempi dei comandi e dare del collettivo..

In linea di massima col 14 dovresti riuscire a spaziare tra 1400 e 1800 giri.
Se di per certo non vuoi sperimentare oltre i 1700 puoi anche montare il 13.

Il giochino sta nell'avere la curva più alta sotto il 60%; se al 55-58% hai 1800-1850 giri tocchi il 100% di PWM per un lasso di tempo molto breve ed il tuo governor perde pochi giri. Nei miei voli difficilmente perdo più di 90rpm. Non te ne accorgi, serve il Jlog per vederlo..

Far lavorare un Jive all'80% porta i valori di PWM in alto già in hovering, durante la prima manovra ad alto carico la PWM rimane a 100% per un pò e boooog.....
Si l'obbiettivo e proprio quello di stare sotto i 1700 , avendo il goblin il TDR lo uso solo ed unicamente a basso regime , in modo che riesco ad avere due macchine dedicate a volare per quello che sono state concepite .
Il jlog lo comprato qualche mese fa e devo dire che è veramente ottimo .
Mi darò da fare , voglio il meglio per questo modello .
Già che ci sono , che lipo mi consigli , visto che non mi serve una grande potenza avrei pensato a qualcosa di leggero tanto da reggere diciamo 6 minuti , preferirei caricare a 5C , cosa dici delle Wellpower?
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Vecchio 20 luglio 12, 01:45   #1732 (permalink)  Top
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Le Wellpower tutto sommato vanno benone, sopratutto per il tipo di volo che vuoi fare tu.
Prendi le 4000mAh, pesano il giusto e il modello rimane bilanciato. 6 minuti? a 1450 giri ne fai 10 ed avanzi 25% di carica.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualora volessi qualcosa di più prendi queste: SLS.
Io le uso sia 30+ che 45C. I C dichiarati sono reali e il rendimento è davvero favoloso.

Registro gli andamenti di ogni carica che faccio, visto che ho i caricabatterie collegati al pc, e li posso vedere l'andamento della Ri dei vari pacchi; questi hanno la più bassa Ri in carica/scarica che io abbia mai visto...
__________________
Fabio
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Vecchio 20 luglio 12, 13:41   #1733 (permalink)  Top
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Le Wellpower tutto sommato vanno benone, sopratutto per il tipo di volo che vuoi fare tu.
Prendi le 4000mAh, pesano il giusto e il modello rimane bilanciato. 6 minuti? a 1450 giri ne fai 10 ed avanzi 25% di carica.
Hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Qualora volessi qualcosa di più prendi queste: SLS.
Io le uso sia 30+ che 45C. I C dichiarati sono reali e il rendimento è davvero favoloso.

Registro gli andamenti di ogni carica che faccio, visto che ho i caricabatterie collegati al pc, e li posso vedere l'andamento della Ri dei vari pacchi; questi hanno la più bassa Ri in carica/scarica che io abbia mai visto...
10 minuti ! Impressionante vuol dire che siamo hai tempi del nitro .
Credo di prendere le SLS , ho visto il loro sito , sommato alla tua esperienza positiva mi sono convinto .
Oggi mi è arrivato OK di Jan sulla spedizione , speriamo di non attendere troppo
Grazie ancora Fabio per i preziosi consigli , mi hai chiarito le idee .
Buona giornata Angelo
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Vecchio 20 luglio 12, 17:11   #1734 (permalink)  Top
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Angelo, figurati è un piacere.

Le Wellpower vanno benissimo, sono riuscito a spuntare 8602W usando quelle batterie.
Sono comode perchè in stick, però proprio per questo i cavi di scarica non sono splittati, ovvero per caricarle hai bisogno di un caribatterie che possa gestire le 12S, tipo EOS720; EOS1420; EOS720 Duo; o simili.

Le SLS sono un gradino sopra; il TDR è nato usando quelle batterie; Olliver Jellen usava le SLS quando fece il primo record di velocità col TDR (credo le usi ancora oggi); oltre alle mie esperienze ci sono i dati rilevati a parlare...
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Fabio
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Vecchio 20 luglio 12, 17:30   #1735 (permalink)  Top
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Angelo, figurati è un piacere.

Le Wellpower vanno benissimo, sono riuscito a spuntare 8602W usando quelle batterie.
Sono comode perchè in stick, però proprio per questo i cavi di scarica non sono splittati, ovvero per caricarle hai bisogno di un caribatterie che possa gestire le 12S, tipo EOS720; EOS1420; EOS720 Duo; o simili.

Le SLS sono un gradino sopra; il TDR è nato usando quelle batterie; Olliver Jellen usava le SLS quando fece il primo record di velocità col TDR (credo le usi ancora oggi); oltre alle mie esperienze ci sono i dati rilevati a parlare...
In effetti inizialmente avevo puntato pure io alle Wellpower per la particolarità di essere assemblate in Stick , pero credo che vista la differenza di costo non eccessiva convengono le SLS.
Mi stavo documentando e in rete ne parlano tutti bene , le hai acquistate direttamente da loro o da qualche rivenditore ?
tra le altre cose sti Cruchi hanno il sito interamente in Tedesco , fortuna che esiste il traduttore
ho visto dei video di Olliver Jellen che usa il jive 80HV , e io che pensavo fosse troppo limitato , meglio così
Grazie Angelo
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Vecchio 20 luglio 12, 17:42   #1736 (permalink)  Top
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In effetti inizialmente avevo puntato pure io alle Wellpower per la particolarità di essere assemblate in Stick , pero credo che vista la differenza di costo non eccessiva convengono le SLS.
Mi stavo documentando e in rete ne parlano tutti bene , le hai acquistate direttamente da loro o da qualche rivenditore ?
tra le altre cose sti Cruchi hanno il sito interamente in Tedesco , fortuna che esiste il traduttore
ho visto dei video di Olliver Jellen che usa il jive 80HV , e io che pensavo fosse troppo limitato , meglio così
Grazie Angelo
Il buon Fabio é sempre un sicuro punto di riferimento!

a riguardo del jive 80 hv.... Tranquillo che non é così limitato come si potrebbe pensare. Sul mio avevo fatto picchi di 180A, senza batter ciglio. Riguardo alle sls posso solo spezzare una lancia in loro favore, ne utilizzo un pacco 4000 45c sul tdr, e credo che tra poco farò il bis.
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Vecchio 20 luglio 12, 21:28   #1737 (permalink)  Top
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Grazie Mauro, sei un caro amico.

Angelo
Le SLS le puoi ordinare direttamente da Stefan, che però non ti spedisce le 5000mAh 6S o maggiori, per un discorso di trasporto merci pericolose..
Oppure da MiWo Modelltechnik in Austria che ti manda tutto, anche gli stickpack.

Io le prendo in Germania direttamente da Stefan; le 4000 mi bastano, sopra 300 euro la spedizione è gratuita, sotto costa 11 euro.

Discorso Jive:
in uno dei voli di oggi ho provato a portare i giri a 1830 e tirare un pò; il Jive 80 ha spuntato 170A di picco, ovvero 130A integral, senza batter ciglio..

Ho provato anche a rilevare le temperature di entrambi gli elicotteri dopo un volo di 8 minuti tutto a 1450 giri:

TDR 2: Jive80- 4035- Spinblades 690

temperatura avvolgimenti 69,8°C
temperatura cassa 65°C
temperatura dissipatore 52°C
batteria Wellpower 2 - carica residua 37%

TDR 1 Jive120- Pyro- Radix 710
temperatura avvolgimenti 65,4°C
temperatura cassa 62,6°C
temperatura dissipatore 52,6°C
batteria SLS C - carica residua 34%

Per chi volesse curiosare tra i logs, allego i due files di oggi.
Files allegati
Tipo file: rar TDR - logs.rar‎ (394,7 KB, 37 visite)
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Fabio
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Vecchio 20 luglio 12, 22:00   #1738 (permalink)  Top
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Grazie Mauro, sei un caro amico.

Angelo
Le SLS le puoi ordinare direttamente da Stefan, che però non ti spedisce le 5000mAh 6S o maggiori, per un discorso di trasporto merci pericolose..
Oppure da MiWo Modelltechnik in Austria che ti manda tutto, anche gli stickpack.

Io le prendo in Germania direttamente da Stefan; le 4000 mi bastano, sopra 300 euro la spedizione è gratuita, sotto costa 11 euro.

Discorso Jive:
in uno dei voli di oggi ho provato a portare i giri a 1830 e tirare un pò; il Jive 80 ha spuntato 170A di picco, ovvero 130A integral, senza batter ciglio..

Ho provato anche a rilevare le temperature di entrambi gli elicotteri dopo un volo di 8 minuti tutto a 1450 giri:

TDR 2: Jive80- 4035- Spinblades 690

temperatura avvolgimenti 69,8°C
temperatura cassa 65°C
temperatura dissipatore 52°C
batteria Wellpower 2 - carica residua 37%

TDR 1 Jive120- Pyro- Radix 710
temperatura avvolgimenti 65,4°C
temperatura cassa 62,6°C
temperatura dissipatore 52,6°C
batteria SLS C - carica residua 34%

Per chi volesse curiosare tra i logs, allego i due files di oggi.
Siete davvero grandi ragazzi , manca la faccina che si inchina togliendosi il cappello ,
I tuoi dati Fabio sono molto utili grazie , tutto sommato hai un buon ricircolo di arriva nella canopy , ma usi un ventolino o solo il dissipatore ? Cavolo io con il goblin arrivo a temperature da panico !! Mi sa ma non fa testo ....
Per le lipo allora le prendo direttamente tanto non vado oltre le 4000 .
Mauro non è che hai disponibile quel bel dissipatore per il motore sempre se ne è rimasto uno ?
Grazie
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Vecchio 21 luglio 12, 00:49   #1739 (permalink)  Top
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una domandina:

usandolo tranquillo / semitranquillo, le corone o altri accoppiamenti dentati richiedono particolari attenzioni, lubrificazioni o quant'altro, come ho letto qua e là da qualche possessore ?


si usurano comunque ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 luglio 12, 01:21   #1740 (permalink)  Top
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Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
@Angelo

uso solo dissipatori passivi, questi:
Aavid Thermalloy Universal Heat Sink Undrilled 5.8C/W MQ75-1
Aavid Thermalloy Universal Heat Sink 5.7C W 02HN-00500-A-200
non li incollo, uso un pad termico biadesivo molto conduttivo.

@rug

come da manuale ungo tutte le ruote dentate con il grasso, nello specifico uso Molykote EM-30L per ingranaggi in plastica.
Bhe, a voler essere pignoli si usura tutto prima o poi, comunque questi particolari sono piuttosto longevi; sempre che il montaggio sia corretto e che non sia Rappy a pilotare il modello....
E' un ragazzo fantastico
__________________
Fabio
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