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Vecchio 04 giugno 12, 09:40   #1521 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Sergio

volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.

La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).

Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..

Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.

Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 04 giugno 12, 09:52   #1522 (permalink)  Top
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Sergio

volare col TDR, per apprezzarlo intendo, per godere delle peculiarità del modello, richiede una filosofia adeguata.

La vera bellezza di questo elicottero risiede nella possibilità di volare a bassi/bassissimi regimi. L'efficienza della trasmissione e dell'aerodinamica vengono esaltate al massimo e non serve proprio, anzi è controproducente andare oltre i 2000 giri (tranne che per gli speed runs).

Ti esorto fin d'ora a leggere e rileggere il manuale, Ian ha scitto praticamente un libro, ci sono informazioni illuminanti, e viene chiaramente evidenziato il concetto di "potenza sprecata" per regimi eccessivi..

Monta pure gli Scorpion, io più che il motore cambierei l'ESC; sai bene qual'è il mio pensiero, Jive uber alles. Trova un Power Jive 120, modo 4 e vola felice. Al massimo attivi la KSA se usi il motore Limited.
Puoi andar basso con la percentuale gas senza mandare arrosto il regolatore.

Tieni conto che i miei 8 minuti di volo portano la temperature del BEC a non più di 55 gradi e quella del motore non ha mai superato i 60, anche volando due o tre minuti a 1850 giri.
Ho letto il manuale del tdr e del goblin, e ho scelto il tdr...
Proprio per approciarmi alla filosofia poco spreco=pochi gradi centigradi=maggiore autonomia=maggior godimento...

Visto che ora sono a 3' sul protos e 4' sul 7hv (rispettivamente 2200 e 4000-4500mAh), vorrei "andare piano". Sul 7HV, scendendo di giri, non cambia molto l'autonomia, ma quello che riesco a fare lo faccio molto più piano e più godibile, da me in primis. Poi il tirone ci sta sempre...
Sono rimasto affascinato dal banshee, dai suoi video sul tubo. Sapendo che è "un derivato" dal tdr, mi sono deciso.
esc: dolenti note... il CC lo trovo nuovo a 140 euro (ice2 of course), il jive, son troppi soldi... un giorno forse, se qualcuno si ritira dall'attività... un occasione, insomma!
Devo dire che col CC mi trovo bene, un pò di casino nel settarlo adeguatamente, ma mi piace, non fosse che scalda, ma non è tutta colpa sua
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 10:04   #1523 (permalink)  Top
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Guarda, con il giusto setup funziona tutto.

Il TDR, il mio almeno, con le batterie da 4000mAh, pesa 4,6kg; dopo i famosi 8 minuti a 1450 giri avanzo circa il 30% di carica nei pacchi.

Mettici un BEC che faccia bene il suo lavoro e divertiti.
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Fabio
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Vecchio 04 giugno 12, 13:47   #1524 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Guarda, con il giusto setup funziona tutto.

Il TDR, il mio almeno, con le batterie da 4000mAh, pesa 4,6kg; dopo i famosi 8 minuti a 1450 giri avanzo circa il 30% di carica nei pacchi.

Mettici un BEC che faccia bene il suo lavoro e divertiti.

Impressionante , vuol dire un consumo di 350 mAh. Al minuto con una 5000 ci fai tranquillamente 13 minuti , cavoli consuma 3 volte meno del mio 700 con volo tranquillo ovvio .
Va bene mi fate impazzire , ad ogni modo mi manca poco davvero poco appena jan si sbriga !!!
È sempre un piacere leggervi in discussioni simili bravi bravi
Ciao Angelo
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Vecchio 04 giugno 12, 13:55   #1525 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Impressionante , vuol dire un consumo di 350 mAh. Al minuto con una 5000 ci fai tranquillamente 13 minuti , cavoli consuma 3 volte meno del mio 700 con volo tranquillo ovvio .
Va bene mi fate impazzire , ad ogni modo mi manca poco davvero poco appena jan si sbriga !!!
È sempre un piacere leggervi in discussioni simili bravi bravi
Ciao Angelo
grazie Angelo

13 minuti? verosimilmente; le 5000 sono più pesanti, il consumo è destinato a salire un pò.

Il mio personalissimo parere è che la misura giusta per questo modello sia 4000Mah; non danno problemi di centraggio, aiutano a contenere i pesi, forniscono tutta la potenza necessaria per il 3D "da TDR".
__________________
Fabio
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Vecchio 04 giugno 12, 14:03   #1526 (permalink)  Top
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4000 O 5200 IO NON SENTO DIFFERENZA...
e' vero anche che sono quasi sempre a 1800 o 2000 ,comunque devo avere i pollici di piombo....
con le 5200 puoi arrivarci a 15 minuti, a 1400 giri ,basta evitare comunque manovrine tipo tic-tocs continuati altrimenti anche se giri basso il consumo sale sensibilmente...
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T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
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Vecchio 04 giugno 12, 14:06   #1527 (permalink)  Top
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grazie Angelo

13 minuti? verosimilmente; le 5000 sono più pesanti, il consumo è destinato a salire un pò.

Il mio personalissimo parere è che la misura giusta per questo modello sia 4000Mah; non danno problemi di centraggio, aiutano a contenere i pesi, forniscono tutta la potenza necessaria per il 3D "da TDR".
Io starò su 4-4,5k, leggerino, passare da 4 minuti a 6 minuti è comunque un incremento del 50%.
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Vecchio 04 giugno 12, 14:14   #1528 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000
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Vecchio 04 giugno 12, 14:19   #1529 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000
Lo trovi sul sito, cmq se non ricordo male 58mmX58mm Max
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 14:29   #1530 (permalink)  Top
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Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000
preso dal sito :

"Tutte le batterie fino a dimensioni di 60x60x400mm possono essere facilmente inserite nella fessura di protezione del "rigido" dal fronte e dal retro."



__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<
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