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Vecchio 22 aprile 11, 23:17   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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giusto per fare 2 conti...
il logo 600 solo meccanica viene 662+320 di telaio carbon... 992€....e io l'ho appena acquistato (in seguito alla delusione dell'xxtreme)... in poche parole lo stesso prezzo del nostro re dei 90 elektro...
appena ho di nuovo tre zeri che mi crescono, ordino un TREDIII RIGIDO..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 22 aprile 11 alle ore 23:20
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Vecchio 22 aprile 11, 23:38   #142 (permalink)  Top
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Ciao Rappy...

per vedere cosi trasformato il tuo Henseleit quali cambiamenti hai fatto?

Se non erro hai cambiato pignone e i parametri Vbar giusto?
Che percentuale di ESC eri?
Che peso in ordine di volo arriva e con che batterie?

Scusa le domande ma è un "coso " che mi interessa parecchio.

Intanto grazie.
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H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251
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Vecchio 23 aprile 11, 00:12   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
giusto per fare 2 conti...
il logo 600 solo meccanica viene 662+320 di telaio carbon... 992€....e io l'ho appena acquistato (in seguito alla delusione dell'xxtreme)... in poche parole lo stesso prezzo del nostro re dei 90 elektro...
appena ho di nuovo tre zeri che mi crescono, ordino un TREDIII RIGIDO..
Vero, oggi avevo il carbon con me e ho fatto due conti... la spesa é praticamente uguale... pale e palini sul 90 incidono di piú...
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Ciao Rappy...

per vedere cosi trasformato il tuo Henseleit quali cambiamenti hai fatto?

Se non erro hai cambiato pignone e i parametri Vbar giusto?
Che percentuale di ESC eri?
Che peso in ordine di volo arriva e con che batterie?

Scusa le domande ma è un "coso " che mi interessa parecchio.

Intanto grazie.
Ciao, percentuali etc sono nella pagina prima di questa.
Prima rispetto ad ora avevo messo i classici 8 gradi di comando e non circa 11, ed ora il rotore gira molto di piú...
In pratica bisogna caricarlo eccessivamente di comando per farlo andare forte...
Peso:3393 grammi e considerando che lo scorpion 4525 520 LE aggiunge un etto abbondante, e contando altri 42 grammi di hercules super bec direi che si puó stare sotto i 3250...piú 1200 grammi le gigapower, o le thunder 3800 45 C con lo stesso peso.
Ottimo!!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 23 aprile 11, 01:02   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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bella li' !!!,per essere la prima volta che prego da quando ho fatto la comunione(e di tempo ne e' passato visto che con me c'era il nipote di Garibaldi....) sono rimasto stupito dal fatto che i miei desiseri si sono avverati, ed alla fine avevi solo settato male il modello.... non ci dormivo piu'la notte quasi... mi sto privando di molte cose per poter avere quest'aggeggio, e dover vagliare l'ipotesi che poteva essere un flop mi faceva veramente rosicare...... detto questo, ci si becchera' in settimana per ammirare questa meraviglia !!!
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Vecchio 23 aprile 11, 06:02   #145 (permalink)  Top
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Vero, oggi avevo il carbon con me e ho fatto due conti... la spesa é praticamente uguale... pale e palini sul 90 incidono di piú...

Ciao, percentuali etc sono nella pagina prima di questa.
Prima rispetto ad ora avevo messo i classici 8 gradi di comando e non circa 11, ed ora il rotore gira molto di piú...
In pratica bisogna caricarlo eccessivamente di comando per farlo andare forte...
Peso:3393 grammi e considerando che lo scorpion 4525 520 LE aggiunge un etto abbondante, e contando altri 42 grammi di hercules super bec direi che si puó stare sotto i 3250...piú 1200 grammi le gigapower, o le thunder 3800 45 C con lo stesso peso.
Ottimo!!
Ok,

al 72.5% di motore avrai avuto intorno ai 2100 rpm, quindi un bel pò per impressionarsi.
Fai attenzione ai cuscinetti dello spindle; da quello che so, visto che il TDR ha uno spindle da 8, 2100 rpm tendono dopo un pò di voli a "spiattelare" i reggispinta.

grazie per le info del peso, Enrico.
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Vecchio 23 aprile 11, 09:18   #146 (permalink)  Top
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Beh visto che ti sei offerto beta tester, potresti fare un giro coi parametri 'giusti' sul vstabi e i giri consigliati da Jan, intorno ai 1800. Siamo curiosi!
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Vecchio 23 aprile 11, 11:31   #147 (permalink)  Top
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Ok,

al 72.5% di motore avrai avuto intorno ai 2100 rpm, quindi un bel pò per impressionarsi.
Fai attenzione ai cuscinetti dello spindle; da quello che so, visto che il TDR ha uno spindle da 8, 2100 rpm tendono dopo un pò di voli a "spiattelare" i reggispinta.

grazie per le info del peso, Enrico.
Ti diró, leggendo in giro i vari 3ad aperti anche mister EDVARDR su helifreak, che lo frulla a 2300 giri con -11/+18 gradi per i record di velocitá non lamenta nessun cedimento strutturale di alcun tipo....speriamo...


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bella li' !!!,per essere la prima volta che prego da quando ho fatto la comunione(e di tempo ne e' passato visto che con me c'era il nipote di Garibaldi....) sono rimasto stupito dal fatto che i miei desiseri si sono avverati, ed alla fine avevi solo settato male il modello.... non ci dormivo piu'la notte quasi... mi sto privando di molte cose per poter avere quest'aggeggio, e dover vagliare l'ipotesi che poteva essere un flop mi faceva veramente rosicare...... detto questo, ci si becchera' in settimana per ammirare questa meraviglia !!!
Ué ué, non era settato male, il setup era lo standard corretto per tutti gli altri modelli...é il tdr che é troppo vorace, mica io che mi son ricogl@@@@ito da un giorno all'altro...
In settimana piove, ma ci riusciremo Jerryyyyyy!!!


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Beh visto che ti sei offerto beta tester, potresti fare un giro coi parametri 'giusti' sul vstabi e i giri consigliati da Jan, intorno ai 1800. Siamo curiosi!
Questo lo voglio fare, perché se davvero a 1850( non 1800) va forte lo stesso in questo modo é davvero la meccanica dei miracoli...ma ne dubito...


Oggi piove, domani nel pomeriggio vado a riprovare qualche traversone....pian piano dovrei prenderci la mano...

Ciao.
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Vecchio 24 aprile 11, 22:52   #148 (permalink)  Top
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Oggi sono andato rapidamente al campo volo PONTEVOLA (Pontecurone AL) e ho deciso di provare qualche traversone serio....direi balistico!!
C'é davvero da prendere spavento, mamma cosa viaggia!!
Riguardando i video su Youtube, oggi ho voluto provare(e trovare) la giusta inclinazione del rotore per sfruttare al massimo i circa 15 gradi di positivo, e posso garantirvi che é peggio di una droga
Per sfruttare al massimo l'accellerazione una volta fatto stallare a quote siderali, nella discesa davo quasi tutto negativo per poi ridare al momento giusto e gradualmente passo positivo fino a fondo stick...un proiettile!
Il motore poraccio sforza parecchio volando cosí, e oggi ho battuto un mio record personale:97 gradi lo scorpion!!!
Poi il problema piú grande é fermarlo, a certe velocitá appena tocchi i comandi li prende "amplificati" e diventa sensibilissimo, quindi va calcolato lo spazio ( sparisce) e va fatto tutto con molta calma, almeno per i primi 5/6 secondi.
Oggi addirittura in una retro mi ha sbacchettato di brutto la coda....
Saró ansioso di sentire i pareri di chi lo sta aspettando, una volta settato secondo i propri gusti, e messo in volo....

Ciao.
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Vecchio 25 aprile 11, 00:11   #149 (permalink)  Top
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Oggi sono andato rapidamente al campo volo PONTEVOLA (Pontecurone AL) e ho deciso di provare qualche traversone serio....direi balistico!!
C'é davvero da prendere spavento, mamma cosa viaggia!!
Riguardando i video su Youtube, oggi ho voluto provare(e trovare) la giusta inclinazione del rotore per sfruttare al massimo i circa 15 gradi di positivo, e posso garantirvi che é peggio di una droga
Per sfruttare al massimo l'accellerazione una volta fatto stallare a quote siderali, nella discesa davo quasi tutto negativo per poi ridare al momento giusto e gradualmente passo positivo fino a fondo stick...un proiettile!
Il motore poraccio sforza parecchio volando cosí, e oggi ho battuto un mio record personale:97 gradi lo scorpion!!!
Poi il problema piú grande é fermarlo, a certe velocitá appena tocchi i comandi li prende "amplificati" e diventa sensibilissimo, quindi va calcolato lo spazio ( sparisce) e va fatto tutto con molta calma, almeno per i primi 5/6 secondi.
Oggi addirittura in una retro mi ha sbacchettato di brutto la coda....
Saró ansioso di sentire i pareri di chi lo sta aspettando, una volta settato secondo i propri gusti, e messo in volo....

Ciao.
maaaaa....tanto tanto forte rappo?!?! cavoli...pero' 97 gradi di motore son veramente tanti...rischi di giocarti i magneti a quelle temperature!...penso io eh...correggetemi se ho sparato na cavolata!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 02:01   #150 (permalink)  Top
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maaaaa....tanto tanto forte rappo?!?! cavoli...pero' 97 gradi di motore son veramente tanti...rischi di giocarti i magneti a quelle temperature!...penso io eh...correggetemi se ho sparato na cavolata!
Sulle specifiche li danno per 180....o ho letto male io?
In ogni caso é parecchio elevata, ma é anche risaputo che gli scorpion scaldano parecchio....

Ho pronte 4 lipo da caricare domani mattina, domani provo a farlo sparare ( col laser) e cerchiamo di capire cosí configurato quanto prende....

Ciao.
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