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Vecchio 10 marzo 12, 09:11   #1191 (permalink)  Top
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Ciao Blade, io ho montato un motore Hyperion,che costa meno di 200 Euro e l'ho poi fatto riavvolgere da Gmauro per migliorare le temperature, che come tutti gli scorpion(praticamente e' lo stesso motore riverniciato...), non e' male per le mie esigenze,ma devo ammettere che il pyro scalda meno....

per quanto riguarda gli altri cani sciolti, ieri ho fatto una sorta di presa d'aria sulla canopa originale, la naca era troppo complessa...

piu' tardi andro' a provarlo e vi postero' le temperature sia con canoppa "J.project" sia con canoppa standard, e vedremo se il mio tempo perso e' servito a qualcosa oppure era meglio che mi facevo i ..... miei..
intanto una fotina....
Carina la rete che roba è?
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Vecchio 10 marzo 12, 09:29   #1192 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
dopo il contagio di sabato scorso (grazie Jerry!), l'idea di avvicinarmi al TDR sta rapidamente accelerando, tanto che sto già rastrellando il mercato per i vari pezzi.

Che suggerimenti mi date, in generale, volendomi avvicinare a questo mito, senza far c..te? intendo gli errori da non fare...

E che motore ci si può mettere, a parte il Pyro?

Come tendenza, mi piace(rebbe) il volato acro, manovre ampie e pulite, pochi giri rotore.

Grazie,

PS devo ordinare il kit a Jan, che cosa è opportuno prenderci assieme, come spare o come add-on?
I motori 4035 (o derivati) sono perfetti per il TDR. Se fai riavvolgere il motore meglio ancora. Io uso un 575kv che, con il pignone da 13, fa lavorare perfettamente il Jive.
25% per 1440 giri.

Per il tipo di volo che intendi fare questo modello è azzeccatissimo.

Come spares puoi prendere i bushers bianchi e gli o-ring rossi per provare divese configurazioni di dampening della testa. Altro è difficile dire, se non cadi non ti serve niente che non sia già nel kit (un pò di viteria ti avanza) e se cadi di solito non hai in casa quello che hai rotto...
Hai poi da scegliere le pale, puoi ordinarle insieme al modello oppure scegliere le Radix (come mezzo mondo), le Spinblades, le Mavrikk o quello che più ti piace...
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Fabio
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Vecchio 10 marzo 12, 10:13   #1193 (permalink)  Top
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Carina la rete che roba è?
BRICOCENTER, 17,5 centesimi (1,75 Euro/mt)..

il problema e' incollarla senza bestemmiare troppo...
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Vecchio 10 marzo 12, 10:15   #1194 (permalink)  Top
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BRICOCENTER, 17,5 centesimi (1,75 Euro/mt)..

il problema e' incollarla senza bestemmiare troppo...
Posso immaginare per ora non taglio la Fusuno provo sulla originale
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Vecchio 10 marzo 12, 10:49   #1195 (permalink)  Top
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Io ora vedo se porta qualche vantaggio , al massimo vedro' di fare anche la mia insane...FORSE..........
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Ultima modifica di jerry-stratus : 10 marzo 12 alle ore 10:53
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Vecchio 10 marzo 12, 15:04   #1196 (permalink)  Top
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Ciao TiDieRristi.
Chi era interessato all'acquisto dei frambrace, stia tranquillo. Quando li riceverò vi comunicherò la cifra esatta finale. Confermo l'avvenuta spedizione dall'america, rimaniamo in attesa.

Per Jerry, che eri interessato alle prese naca.... brutte notizie, nessuno mi ha più dato risposta di nulla. Alias facciamo senza , ma vedo che tu hai già provato a risolvere.

Per chiunque altro fosse interessato, o se nel frattempo qualche nuovo possessore di questo modello volesse, ne approfitto per ricordarvi che ho rifatto una seconda produzione dei supporti motore alettati, con piccole modifiche per farli ancora più rifiniti e un pò più di "forma", ne rimangono disponibili 17.
Vi allego qualche foto, potete vedere il confronto tra la prima serie ed i nuovi.
Icone allegate
Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli-dsc_0002.jpg   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli-dsc_0015.jpg   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli-dsc_0007.jpg   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli-dsc_0022.jpg  
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Vecchio 10 marzo 12, 21:05   #1197 (permalink)  Top
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Ecco la mia " telemetria " dopo 2 voli,un con canopy intera e l'altro a mezze maniche:


Insane 74 motore
* * * * * * * *59 regolatore

Originale. 65 motore
* * * * * * * * * 48 regolatore


Ovviamente i numeri sono gradi....totale, un'altra decina di gradi rosicati , ed oltretutto la canopy originale così ,per me, e' ancora piu' bella e spaziale !
Modifica altamente consigliata ...

X Gmauro: non fa' nulla per le nache, io sono a posto così, anche perke' non potrei piu' metterle, comunque grazie.
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Ultima modifica di jerry-stratus : 10 marzo 12 alle ore 21:08
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Vecchio 10 marzo 12, 21:49   #1198 (permalink)  Top
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Nessuno che abbia pensato a come eliminare il leggero gioco che ha il piatto con il ferma piatto fatto in quella maniera?

Io sto elaborando qualcosa con un mio amico perchè avere quel giochino li su sto model un pò mi girano
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Vecchio 10 marzo 12, 22:57   #1199 (permalink)  Top
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I motori 4035 (o derivati) sono perfetti per il TDR. Se fai riavvolgere il motore meglio ancora. Io uso un 575kv che, con il pignone da 13, fa lavorare perfettamente il Jive.
25% per 1440 giri.

Per il tipo di volo che intendi fare questo modello è azzeccatissimo.

Come spares puoi prendere i bushers bianchi e gli o-ring rossi per provare divese configurazioni di dampening della testa. Altro è difficile dire, se non cadi non ti serve niente che non sia già nel kit (un pò di viteria ti avanza) e se cadi di solito non hai in casa quello che hai rotto...
Hai poi da scegliere le pale, puoi ordinarle insieme al modello oppure scegliere le Radix (come mezzo mondo), le Spinblades, le Mavrikk o quello che più ti piace...
Grazie a tutti x i suggerimenti!
leggo sul manuale che gli scorpion non vogliono il terzo cuscinetto (sull'albero motore), quindi non serve il motore con l'albero lungo: giusto?
Chiedo questo perchè ci sono diversi HK 4025 (non HK-III) a cifre interessanti, ma hanno l'albero corto. circa prestazioni ed efficenza, capisco che un passaggio da Gmauro sia "obbligato"...quindi a che pro spendere 140 euro in più per un motore albero lungo e + efficiente, se poi va gmaurizzato??


Infine una curiosità x 7,62x51: 25% ? leggo giusto?

grazieee!
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bladebuster

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Vecchio 11 marzo 12, 02:03   #1200 (permalink)  Top
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C'è un counterbearing per gli Scorpion, puoi anche montali senza.
Il riavvolgimento trasforma radicalmente il motore, ne vale la pena.
Se trovi dei motori a prezzo prendili e falli rifare.

ecco le rilevazioni giri/percentuale gas del mio Jive 120:
Icone allegate
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Fabio
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