Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 12, 22:07   #1121 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Be intanto bisogna capire per cosa facciamo un acquisto in comune ditemi per la modifica di Jan o quella di Mick?

@Fedefefe ho provato la testa con quei dumper, insieme a vari OR alternando sia i rossi che i neri, si comportava benissimo anche meglio che con la testa nuova, in poche parole irrigidiscono ancora di più la testa e quel brandeggio che avete con la testa 2010 quasi sparisce, diventa più preciso in volo ma come contro ha che con l'arrivo del freddo a bassi giri ondeggia.

Ho provato ad alternare gli or come dice Jan, rossi/neri come da manuale 2009, comunque ondeggia, ho fatto dei bei voli appena mi erano arrivati, che faceva ancora caldo ed era bello vederlo girare a bassi giri, con una precisione assurda.

Per ora ho rimontato la testa 2010 visto che mi piace molto farlo volare a bassi giri per gli alti uso il logo 600.
Vecchio 23 febbraio 12, 22:09   #1122 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Tranquillo Jerry se ne prendo uno per me metto in mezzo anche il tuo dammi solo un pò di tempo perchè ho chiesto in un altro forum per un upgrade a mio avviso migliore di quello li che tiene ben ferme le fiancatine
Io ho chiesto per portarmi a casa uno di questi:HeliFreak
Nell'eventualità forse arrivo a farne fare un paio da un mio amico ma dovrei sbattermi a fare disegni ora vediamo cosa succedde

Quello di Jan dovrebbe essere questa:

Jan's frame stiffeners - HeliFreak
Ciao Maui, se ordini il frame brace di mikteck, ci sono anche io!!!

Riguardo i fianchetti aggiuntivi di Jan, il sistema non mi convince appieno. Nel senso che la flessione del telaio fa si che le due fiancate scorrano "quasi parallelamente" tra loro. Applicare due piastre aggiuntive, può si aiutare a limitare il fenomeno, ma non lo elimina come può fare il frame brace dietro al motore, il quale unendo le due fiancate impedisce lo scorrimento reciproco.

Sul mio TDR, in fretta e furia per provare il 4535 che ci stà al pelo, ho fatto qualcosa di similare in casa, brutto, non rifinito e non alto come la piastrina dell'australiano, ma che dovrebbe evitare lo scorrimento dei 2 fianchi.... se poi riesco posto un paio di foto.
Vecchio 23 febbraio 12, 22:12   #1123 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao Maui, se ordini il frame brace di mikteck, ci sono anche io!!!

Riguardo i fianchetti aggiuntivi di Jan, il sistema non mi convince appieno. Nel senso che la flessione del telaio fa si che le due fiancate scorrano "quasi parallelamente" tra loro. Applicare due piastre aggiuntive, può si aiutare a limitare il fenomeno, ma non lo elimina come può fare il frame brace dietro al motore, il quale unendo le due fiancate impedisce lo scorrimento reciproco.

Sul mio TDR, in fretta e furia per provare il 4535 che ci stà al pelo, ho fatto qualcosa di similare in casa, brutto, non rifinito e non alto come la piastrina dell'australiano, ma che dovrebbe evitare lo scorrimento dei 2 fianchi.... se poi riesco posto un paio di foto.
Ciao GMaurosan anche io la penso come te infatti sto aspettando che mi risponda Mick perchè fra tutte le modifiche viste mi pare la più sensata
Vecchio 23 febbraio 12, 22:20   #1124 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
Ciao GMaurosan anche io la penso come te infatti sto aspettando che mi risponda Mick perchè fra tutte le modifiche viste mi pare la più sensata
Ahia ahia..... quel "sto aspettando che mi risponda"..... avevo capito che ti aveva già risposto. in teoria il mio framebrace lo stò aspettando da dicembre tramite l'inglese che ha lanciato il post dei miei supporti motore.... ma anche lui non ha più avuto notizie, nonostante abbia parecchi "dollari" da inviargli per una prima tranche di piastrine già ricevute.

Ho paura che sarà un buco nell'acqua, ma proviamoci lo stesso.
Vecchio 24 febbraio 12, 07:48   #1125 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Ahia ahia..... quel "sto aspettando che mi risponda"..... avevo capito che ti aveva già risposto. in teoria il mio framebrace lo stò aspettando da dicembre tramite l'inglese che ha lanciato il post dei miei supporti motore.... ma anche lui non ha più avuto notizie, nonostante abbia parecchi "dollari" da inviargli per una prima tranche di piastrine già ricevute.

Ho paura che sarà un buco nell'acqua, ma proviamoci lo stesso.
Be vediamo allora se disegnandolo riusciamo a trovare chi c'è li fa
Vecchio 24 febbraio 12, 08:37   #1126 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
bhe disegnarlo e realizzarlo é una passeggiata. Il problema solito é trovare una quantità minima per convincere un officina a mettersi in moto. Dopo l'esperienza dei supporti motore, i primi fatti per noi in italia sono stati fatti decisamente in perdita.... Oggi se mi gira abbozzo uno schizzo.
Vecchio 24 febbraio 12, 08:45   #1127 (permalink)  Top

L'avatar di GMAURO

Citazione:
bhe disegnarlo e realizzarlo é una passeggiata. Il problema solito é trovare una quantità minima per convincere un officina a mettersi in moto. Dopo l'esperienza dei supporti motore, i primi fatti per noi in italia sono stati fatti decisamente in perdita.... Oggi se mi gira abbozzo uno schizzo.
Vecchio 24 febbraio 12, 09:25   #1128 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:

Guarda mi sto muovendo per cercare degli amici che possano realizzarmeli visto che nel mio ramo conosco molte aziende se trovo qualcosa ti faccio sapere se arrivi a buttare giù il disegno casomai mi muovo con quello basta capire quanti ne servono più che altro
Vecchio 24 febbraio 12, 19:41   #1129 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Ciao ragazzi!
Ho guardato ora la modifica che ha messo in catalogo Jan ma neanche a me sinceramente convince molto!
Mauro, se hai in mente qualche progetto e se con l'aiuto dell'altro Mauro (maui ) si riesce a realizzare, uno lo prenoto!!!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 20:53   #1130 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
scusate ragazzi, ma siete sicuri al 100% che la modifica di Jan sia quella postata su helihreak?... e se non fosse quella? non ci sono ancora le foto nel suo web shop ma spero le metta presto...fino ad oggi ha dimostrato di lavorare bene e ci ha offerto un prodotto che rispecchia al massimo le aspettative (da lui descritte chiaramente ...) quindi penso che se lanci un nuovo prodotto sia valido come tutto il resto...anche voi non la pensate cosi'?
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks