Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 12, 10:07   #1081 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
'inkiarola , dov'era finito 'sto post....comunque,"appiccico" qualche scatto delle modifiche al gioiellino...

allora, ho allargato tutta la sezione del vano porta batterie di 6 mm, con degli spessori torniti da un amico (Adriano alias "Brontolo")di 3 mm per lato si notano abbastanza chiaramente,ora siamo a quasi 7 cm conto i 6 iniziali, almeno potete usare le batterie ultra large, tale padrone tale batterie..., sconsigliata una maggiore larghezza nel caso abbiate anche voi l'esigenza di doverlo fare ,xke' andando oltre avreste problemi poi con la canopy....sulla bacchetta in carbonio usata per il movimeto della coda anziche' usare il termoretraibile come consigliato da Jan ho fatto(fare )altri 2 nottolini in metallo,uno all'inizio ed uno alla fine, non sono molto "cool" ma dopo aver miracolosamente salvato un altro modello per la rottura in quel punto dell'asta ....non adopero piu' mezze misure.
l'ultima foto,non l'ho messa per fare pubblicita' ad un'azienda che fa' STAMPE DIGITALI DI GRANDE FORMATO e non , inclusi gli adesivi bianchi prespaziati che ho montato sul tubo di coda al posto di quelli originali gialli tutti d'un pezzo rettangolare che sinceramente,cosi ' osceni, nemmeno la walkera li monterebbe,bla - bla - bla... MA ,perche' come li monta lei ,gli adesivi della canopy, non li monta nessuno..... (nelle vesti di Yuri, alias "Bipede" , che ringrazio...)

un'altra cosuccia, non so' se vi e' capitato di ordinare gia' dei ricambi da Henseleit,io ho ordinato : strip per batterie, gommini per la canopy,dumper ed "OR" per la testa e...indovinate un po' ?... mi e' arrivato 1 pezzo di tutto !!! ma porcapu XXXXXXXXX ...magari e' stata una mia svista nel non notare che era tutto al singolo pezzo, va bene , ok , ma come si fa ' a vendere 1 damper per la testa quando ce ne vanno 2 ? chi mai comprerebbe e cambierebbe mai un OR per la testa quando ne vanno 2 per lato !!! ??? nemmeno se cado ed apro la testa in due pezzi e ne perdo solo uno , lo cambio singolarmente, ma ne metto 4 nuovi o per lo meno con la stessa usura... o sbaglio ???....
la morale e': io saro' pure una di quelle cose rotonde che vi penzolano tra le gambe e magari voi no, ma state attenti che Jan vende tutti pezzi singoli ed ora mi tocca rispendere 15 euro di spedizione per 9 euro di ricambi....
Da questo ho capito pero' che i cavalli hanno i paraocchi perche' SICURAMENTE li hanno addestrati in Germania...

Andiamo avanti, io utilizzo il Mini Vstabi aggiornato e fino a qui tutto ok, ma per curiosita', a quanto usate voi la percentuale del gyro di coda ? io la uso al 49 % , il limite minimo e' 40 ma di default ti consigliano 80 o 70 , ora non ricordo con esattezza.... N.B= io ho 3 idle:a 1500 e 1800 giri non avevo problemi a tenerla al 55 % ma col terzo idle a 2050 giri (anche se lo uso rarissimamente)mi vibrava quindi sono sceso a 49 % e tutto sommato va bene anche per gli altri 2,quindi quest'ultima percentuale e' stata AGGIUDICATA !
attendo la risposta di chi usa come me il mini V- .

Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaoooooooooooooooooooo ooooooo !!!!!!
Ciao Jerry io sul mi uso il fullsize ma cmq ho impostato i banki proprio per evitare ilproblema che hai evidenziato in maniera da avere valori di guadagno diversi per tipo di idle
Vecchio 07 gennaio 12, 10:13   #1082 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Si ma un tdr con il porta pale della align,nun va bene.
l'ho cambiato subito anche se sotto la canopy vi sono gli strep Align
Vecchio 07 gennaio 12, 10:19   #1083 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Wink

OK,appena vedo Brontolo gli dico di fartene 2 , ok?

a chi interessasse questo mese su rotorworld c'e' la seconda parte della rec. sul Tdr, ovviamente la prima parte e' sul numero del mese scorso.....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 10:22   #1084 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao Jerry io sul mi uso il fullsize ma cmq ho impostato i banki proprio per evitare ilproblema che hai evidenziato in maniera da avere valori di guadagno diversi per tipo di idle
...io son novizio del v-stabi... ho notati quei "banchi" e immaginavo una cosuccia del genere, ma quello che a parte questo mi e' sembrato strano e' la poca % che devo usare.....
Vecchio 07 gennaio 12, 13:34   #1085 (permalink)  Top
User

Citazione:
avendolo già non posso mica comprarne una ventina
invece Jerry quelle boccoline sul comando di coda arrivi a procurarmene 2?
scusa, ma tu non hai mica le corone pre-serie? .......e' piu' sicuro montare quelle nuove alle quali hanno tolto le pecche di gioventu' rispetto alle beta,o sbaglio...
Vecchio 08 gennaio 12, 10:26   #1086 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
scusa, ma tu non hai mica le corone pre-serie? .......e' piu' sicuro montare quelle nuove alle quali hanno tolto le pecche di gioventu' rispetto alle beta,o sbaglio...
Jerry a dire la verità io monto le corone originali non uso motori ultra potenti e quindi mi basta così .
Per la percentuale di coda io sono se non ricordo male ad 80% con idle 1500 e 1900 devo ancora finire di settare tutto per benea la coda lavora già bene così.
Io peró monto il bls 256HV con western e 7 volt ho notato pero che i primi voli con bec a 5volt la coda ondeggiava, aumentato i volt del bec problema risolto
Vecchio 08 gennaio 12, 10:49   #1087 (permalink)  Top
User

Talking

Mmmmmm..........
anche a me ondeggia un po' la coda ma solo in hovering, oppure ondeggia anche quando svolazzo ma non me ne accorgo.... io uso solo il bec del powerjive standard.... fra un po' vediamo chi tra i "tanti ...."acquirenti della progcard una volta sborsate le 100 eure per averlo e programmare il proprio regolatore, decide di noleggiarlo...... offro 5 euro di nolo piu' le spese a carico mio ,ovviamente sia all'andata che al ritorno......
con 80 % di sens. a 2050 se faccio un tirone mi si apre il modello in 2 tipo cozza....ma a 1500 andava bene anche a me ,questo lo ricordo abbastanza chiaramente, ma se la memoria non mi inganna a 1900 giri e' ancora troppo alta (un po' tanto , ancora troppo alta...) facci sapere...

ciao ciao !!

Ultima modifica di jerry-stratus : 08 gennaio 12 alle ore 10:53
Vecchio 08 gennaio 12, 16:13   #1088 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Mmmmmm..........
anche a me ondeggia un po' la coda ma solo in hovering, oppure ondeggia anche quando svolazzo ma non me ne accorgo.... io uso solo il bec del powerjive standard.... fra un po' vediamo chi tra i "tanti ...."acquirenti della progcard una volta sborsate le 100 eure per averlo e programmare il proprio regolatore, decide di noleggiarlo...... offro 5 euro di nolo piu' le spese a carico mio ,ovviamente sia all'andata che al ritorno......
con 80 % di sens. a 2050 se faccio un tirone mi si apre il modello in 2 tipo cozza....ma a 1500 andava bene anche a me ,questo lo ricordo abbastanza chiaramente, ma se la memoria non mi inganna a 1900 giri e' ancora troppo alta (un po' tanto , ancora troppo alta...) facci sapere...

ciao ciao !!
Tempo per volare sempre meno appena vado al campo e trovo qualcuno che sappia leggere i giri rotore ti aggiorno.
Ma cosa intendi si apre in due come una cozza?
Invece per i pezzi di ottone che hai messo sul comando di coda non scherzavo mi sai dire come reperirli?
Vecchio 08 gennaio 12, 18:35   #1089 (permalink)  Top
User

[QUOTE=maui80;2962735]Tempo per volare sempre meno appena vado al campo e trovo qualcuno che sappia leggere i giri rotore ti aggiorno.
Invece per i pezzi di ottone che hai messo sul comando di coda non scherzavo mi sai dire come reperirli?[/QUOTE

Nel senso che se do' tutto passo mentre sono già lanciato alla grande le vibrazioni della coda aumentano in maniera esponenziale rispetto al comando del ciclico fino alla demolizione del modello('inkia se sono tragico ...) insomma e' esageratamente alta a quei giri la sensibilità all' 80% del mio mini bar .
per quanto riguarda i 2 pezzi d'ottone non scherzavo nemmeno io , Brontolo e' il mio amico Adriano,in questo caso anche tornitore, non li ho comprati ma li ho fatti fare a lui, gl'e ne ho già parlato stamane,appena e' in vena accende il tornio e li fa', quando sono pronti te li spedisco ...
Vecchio 08 gennaio 12, 19:50   #1090 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

[QUOTE=jerry-stratus;2962944]
Citazione:
Tempo per volare sempre meno appena vado al campo e trovo qualcuno che sappia leggere i giri rotore ti aggiorno.
Invece per i pezzi di ottone che hai messo sul comando di coda non scherzavo mi sai dire come reperirli?[/QUOTE

Nel senso che se do' tutto passo mentre sono già lanciato alla grande le vibrazioni della coda aumentano in maniera esponenziale rispetto al comando del ciclico fino alla demolizione del modello('inkia se sono tragico ...) insomma e' esageratamente alta a quei giri la sensibilità all' 80% del mio mini bar .
per quanto riguarda i 2 pezzi d'ottone non scherzavo nemmeno io , Brontolo e' il mio amico Adriano,in questo caso anche tornitore, non li ho comprati ma li ho fatti fare a lui, gl'e ne ho già parlato stamane,appena e' in vena accende il tornio e li fa', quando sono pronti te li spedisco ...
Grazie per la cortesia.
Tornando al mudel..... il mio non ha problemi del genere ad alti giri anzi viaggia meglio, mi vien da pensare piu che altro che tu non abbia la coppia conica davanti che lavorando male produce tutte quelle vibrazioni.
Altrimenti cosa che migliora molto la coda fare un paio di voli con gli ottimizzato di attivi sul vstabi
Rispondi

Bookmarks