Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 07:12   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma entrano bene nelle manine senza forzare ? perchè ho un paio di palini , di una non sò che marca , che sforzano abbastanza ad infilarli ...
I 115 della EDGE entrano perfettamente.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 07:23   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Salve ragazzi.

Finito di montare Trex 700e fbl.

Al secondo volo (tranquillo tra l'altro) partita il cuscinetto dell'autorotazione.
Atterraggio in autorotazione.

Il cuscinetto non tiene sulla camicia e gira a vuoto.
A qualcuno è successa una cosa simile?

saluti, alino
Solitamente il problema non e' dovuto all'unidirezionale che non tiene ma all'anello esterno d'acciaio che slitta nella cassa in alluminio.
Per averne la certezza devi togliere il coperchio e segnare con un pennarello l'anello e la cassa nella stessa posizione .....e provare (anche a mano) a fare slittare l'autorotazione.
Se vedi che slitta controlla i segni che hai fatto con il pennarello; se i segni combaciano ancora e' l'unidirezionale che non tiene se i segni non combaciano (piu' probabile) e' l'anello d'acciaio che slitta nella cassa.
Se si verifica la seconda ipotesi devi rimuovere l'anello d'acciaio e, dopo aver ripulito per bene, incollarlo di nuovo con frenafiletti apposito.
Io per sicurezza ho messo anche due grani M3 che fissano l'anello d'acciaio.....mai piu' un problema.

Spero si essermi spiegato bene.....a quest'ora della mattina sto ancora dormendo !!
Ciao
Ale

Ultima modifica di aisella : 08 giugno 12 alle ore 07:28
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 09:41   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Solitamente il problema non e' dovuto all'unidirezionale che non tiene ma all'anello esterno d'acciaio che slitta nella cassa in alluminio.
Per averne la certezza devi togliere il coperchio e segnare con un pennarello l'anello e la cassa nella stessa posizione .....e provare (anche a mano) a fare slittare l'autorotazione.
Se vedi che slitta controlla i segni che hai fatto con il pennarello; se i segni combaciano ancora e' l'unidirezionale che non tiene se i segni non combaciano (piu' probabile) e' l'anello d'acciaio che slitta nella cassa.
Se si verifica la seconda ipotesi devi rimuovere l'anello d'acciaio e, dopo aver ripulito per bene, incollarlo di nuovo con frenafiletti apposito.
Io per sicurezza ho messo anche due grani M3 che fissano l'anello d'acciaio.....mai piu' un problema.

Spero si essermi spiegato bene.....a quest'ora della mattina sto ancora dormendo !!
Ciao
Ale
Ciao

Come pensavi tu è l'anello esterno che gira sulla cassa. Ma provo a farmelo cambiare intanto visto che è "sfornato" fresco.

ciao ciao
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 09:49   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisella
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Alta Brianza
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ciao

Come pensavi tu è l'anello esterno che gira sulla cassa. Ma provo a farmelo cambiare intanto visto che è "sfornato" fresco.

ciao ciao
Se fai come ti ho detto (frenafiletti+grani) e' ancora meglio....con uno nuovo il problema potresti averlo ugualmente dopo pochi voli.

Occhio che il frenafiletti non e' lo stesso che usi per le viti....ci vuole quello assiale.

Ultima modifica di aisella : 08 giugno 12 alle ore 09:56
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 14:31   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Se fai come ti ho detto (frenafiletti+grani) e' ancora meglio....con uno nuovo il problema potresti averlo ugualmente dopo pochi voli.

Occhio che il frenafiletti non e' lo stesso che usi per le viti....ci vuole quello assiale.
Ciao. Ok.
Frenafiletti ho l'anaerobic di helikraft, è colore marrone chiaro e ruggine... non saprei definirtelo con esattezza il colore, ma so che serve per questo tipo di cose e serraggio di cuscinetti su sedi metalliche.

Ma con i nitro mai avuto problemi.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 18:07   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Ragazzi scusatemi, per il montaggio del 700 è meglio usare sulle viti un frenafiletti medio o uno forte? Mi ponevo il dubbio perchè essendo un bel bestione non vorrei ci fossero svitamenti in volo....

Il frenafiletti a cui fate riferimento sopra, andrebbe messo invece attorno ai cuscinetti? Ma quali precisamente? Il manuale dell'align del 700 mi pare non ne parli. O meglio parla del R48 green che dovrebbe essere un frenafiletti leggero (il t43 dovrebbe essere invece un medio per le viti, credo) però non indichi dove usarlo nelle fasi di montaggio. E' importante utilizzarlo sui cuscinetti?

Grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 19:41   #527 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ragazzi scusatemi, per il montaggio del 700 è meglio usare sulle viti un frenafiletti medio o uno forte? Mi ponevo il dubbio perchè essendo un bel bestione non vorrei ci fossero svitamenti in volo....

Il frenafiletti a cui fate riferimento sopra, andrebbe messo invece attorno ai cuscinetti? Ma quali precisamente? Il manuale dell'align del 700 mi pare non ne parli. O meglio parla del R48 green che dovrebbe essere un frenafiletti leggero (il t43 dovrebbe essere invece un medio per le viti, credo) però non indichi dove usarlo nelle fasi di montaggio. E' importante utilizzarlo sui cuscinetti?

Grazie
ciao, metti il frenafiletti blu su tutte le viti che entrano nel metallo, quello verde(FORTE) usalo solo per le uniball del piatto e della testa, altrimenti non riesci più a svitarle o comunque ti risulta faticoso.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 21:29   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao, metti il frenafiletti blu su tutte le viti che entrano nel metallo, quello verde(FORTE) usalo solo per le uniball del piatto e della testa, altrimenti non riesci più a svitarle o comunque ti risulta faticoso.
Grazie mille
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 14:42   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.388
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Solitamente il problema non e' dovuto all'unidirezionale che non tiene ma all'anello esterno d'acciaio che slitta nella cassa in alluminio.
Per averne la certezza devi togliere il coperchio e segnare con un pennarello l'anello e la cassa nella stessa posizione .....e provare (anche a mano) a fare slittare l'autorotazione.
Se vedi che slitta controlla i segni che hai fatto con il pennarello; se i segni combaciano ancora e' l'unidirezionale che non tiene se i segni non combaciano (piu' probabile) e' l'anello d'acciaio che slitta nella cassa.
Se si verifica la seconda ipotesi devi rimuovere l'anello d'acciaio e, dopo aver ripulito per bene, incollarlo di nuovo con frenafiletti apposito.
Io per sicurezza ho messo anche due grani M3 che fissano l'anello d'acciaio.....mai piu' un problema.

Spero si essermi spiegato bene.....a quest'ora della mattina sto ancora dormendo !!
Ciao
Ale

è successo anche a me ....qual'è la procedura che hai adoperato per i grani ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 14:18   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
un Ciao a tutti anche io sono dei vostri ho preso un bel 700 DFC
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
***Club del t rex 550 E*** Fabbietto Elimodellismo Club Modelli 2051 12 ottobre 13 21:11
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
club del t rex 700 con fly bar prampo Elimodellismo Acrobazia 2 09 gennaio 11 22:16
S J M * Fan Club * bluedark1968 Elimodellismo Motore Elettrico 181 26 novembre 10 03:27
club kds 450 firpo Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002