Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 11:21   #9971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ultimamente ho sostituito il motore principale con uno nuovo originale (quello vecchio aveva veramente tanti voli), ho cambiato le batterie vecchie (avevano quasi cento scariche l’una) ed ho messo le nanotech, ed ho messo l’elichetta di coda del V2 ed ho cambiato i dumpers….La coda è diventata precisa e ferma!.


St’elicotterino è la cosa più divertente che mi è capitata tra le mani in 3 anni di modellismo! Buon divertimento!
Hai cambiato anche il motorino di coda?



pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:30   #9972 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
La radio di scatola e' molto limitata... Non puoi settare niente7 hai 1 curva normal e una idle-up pre impostata. No Expo e 2 posizioni dual rate sempre preimpostate.
Insomma secondo me se piloti da un po' c'e' il rischio che ti vada molto stretta onestamente...

In un negozio tedesco lo vendono con
la dx6 in accoppiata a 239 euri... Ergo paghi la dx6 90-100 euro... Secondo me e' la cosa + economica. Tanto per prenderne una usata e pagarla 80... Tanto vale prenderla nuova.
Oppure se la tua radio lo supporta puoi prendere il modulo spektrum ma ti costa (credo) ben di piu, e non avresti una dx6 come 'muletto' per ogni evenienza.
Se poi consideri che il rtf costa solo 50 euro meno dell'offerta tedesca con dx6...


MATRIX il cavo passa all'esterno del trave pieno ovviamente. Io non ho dissaldato niente ho semplicemente posizionato I cavi dove c'e' lo scasso del trave e poi ho inserito il trave nel portamotore. Cosi ho fatto per 2 code diverse e I fili non si sono rovinati... Magari prendi un po' di carta vetra o una lima x unghie e gratta un po' di + lo scasso sul trave... No problem..
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:35   #9973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Matrix intende la gabbietta, come e' fatto il portamotore nuovo.
In effetti, smontandone uno mi sono accorto del pasaggio dei fili, che dal piattello posteriore del motore passano attraverso la gabbietta, dentro un buchino nella parte posteriore del portamotore e da li' entrano nel trave cavo.

Basta sfilarli, i fili, e farli passare dalla gabbietta al trave pieno. Fissandoli con termoretraibile, nastro isolante, o semplicemente attorcigliandoli.

Ciao!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:40   #9974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La radio di scatola e' molto limitata... Non puoi settare niente7 hai 1 curva normal e una idle-up pre impostata. No Expo e 2 posizioni dual rate sempre preimpostate.
Insomma secondo me se piloti da un po' c'e' il rischio che ti vada molto stretta onestamente...

In un negozio tedesco lo vendono con
la dx6 in accoppiata a 239 euri... Ergo paghi la dx6 90-100 euro... Secondo me e' la cosa + economica. Tanto per prenderne una usata e pagarla 80... Tanto vale prenderla nuova.
Oppure se la tua radio lo supporta puoi prendere il modulo spektrum ma ti costa (credo) ben di piu, e non avresti una dx6 come 'muletto' per ogni evenienza.
Se poi consideri che il rtf costa solo 50 euro meno dell'offerta tedesca con dx6...


MATRIX il cavo passa all'esterno del trave pieno ovviamente. Io non ho dissaldato niente ho semplicemente posizionato I cavi dove c'e' lo scasso del trave e poi ho inserito il trave nel portamotore. Cosi ho fatto per 2 code diverse e I fili non si sono rovinati... Magari prendi un po' di carta vetra o una lima x unghie e gratta un po' di + lo scasso sul trave... No problem..
Grazie!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 11:54   #9975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Hai cambiato anche il motorino di coda?



Il motorino di coda ha parecchi voli ed è quella dell'mcx2!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:00   #9976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


MATRIX il cavo passa all'esterno del trave pieno ovviamente. Io non ho dissaldato niente ho semplicemente posizionato I cavi dove c'e' lo scasso del trave e poi ho inserito il trave nel portamotore. Cosi ho fatto per 2 code diverse e I fili non si sono rovinati... Magari prendi un po' di carta vetra o una lima x unghie e gratta un po' di + lo scasso sul trave... No problem..
Così rischi che il trave non si incassi bene nel porta motore creando delle vibrazioni che fanno sbacchettare la coda,sul mio V2 succede così,se la coda nuova che gli arriva ha già gli scassi è un peccato rovinarla
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:09   #9977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Matrix intende la gabbietta, come e' fatto il portamotore nuovo.
In effetti, smontandone uno mi sono accorto del pasaggio dei fili, che dal piattello posteriore del motore passano attraverso la gabbietta, dentro un buchino nella parte posteriore del portamotore e da li' entrano nel trave cavo.

Basta sfilarli, i fili, e farli passare dalla gabbietta al trave pieno. Fissandoli con termoretraibile, nastro isolante, o semplicemente attorcigliandoli.

Ciao!
Ma devo dissaldare il connettore che va alla 3in1 in ogni caso giusto?

__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:17   #9978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma devo dissaldare il connettore che va alla 3in1 in ogni caso giusto?

Se è per sfilare i fili dal portamotore a gabbietta, se e' come il mio, non c'e' bisogno.
Se i fili passano ancora per il trave di coda cavo, si', se il trave e' intatto. Ma normalmente lo si cambia perche' e' spezzato, e allora basta finire di spezzarlo per estrarre i cavi che poi saranno attorcigliati al nuovo trave.

Edit: Mi correggo. Hai ragione tu, adesso che vedo la foto che hai messo con piu' attenzione, mi rendo conto che i fili passano anche per il buchetto del portamotore stesso. Quindi SI', c'e' bisogno di tagliare i fili, e risaldarli dopo.
C'e' chi consiglia di tagliare verso il connettore che va alla 3 in 1, alcuni invece consigliano di tagliare vicino al motore.
Io preferisco la prima soluzione, cosi' quando vado a mettere un 5 mm di guaina termoretraibile, posso nascondere la pallocca che si forma dentro il canopy (salvo poi essere bacchettato da Lift)....poi, sono scelte personali.

Ultima modifica di ModelPier : 03 gennaio 12 alle ore 12:21
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:30   #9979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se è per sfilare i fili dal portamotore a gabbietta, se e' come il mio, non c'e' bisogno.
Se i fili passano ancora per il trave di coda cavo, si', se il trave e' intatto. Ma normalmente lo si cambia perche' e' spezzato, e allora basta finire di spezzarlo per estrarre i cavi che poi saranno attorcigliati al nuovo trave.

Edit: Mi correggo. Hai ragione tu, adesso che vedo la foto che hai messo con piu' attenzione, mi rendo conto che i fili passano anche per il buchetto del portamotore stesso. Quindi SI', c'e' bisogno di tagliare i fili, e risaldarli dopo.
C'e' chi consiglia di tagliare verso il connettore che va alla 3 in 1, alcuni invece consigliano di tagliare vicino al motore.
Io preferisco la prima soluzione, cosi' quando vado a mettere un 5 mm di guaina termoretraibile, posso nascondere la pallocca che si forma dentro il canopy (salvo poi essere bacchettato da Lift)....poi, sono scelte personali.
Non so se avete notato ma sia vicino il connettore 3in1 sia vicino il motore c'è del termo restringente nero. Mi domando se questo significhi che in quei punti ci sono già delle saldature di fabbrica...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:34   #9980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma devo dissaldare il connettore che va alla 3in1 in ogni caso giusto?

Se vuoi che il trave si incassi perfettamente nel porta motore devi,dissaldare il connettore e sfilare i fili,se non vuoi dissaldare il connettore limi il trave fino a quando si incassa nel porta motore insieme ai fili.Ci sono già delle saldature di fabbrica

Ultima modifica di pomiss : 03 gennaio 12 alle ore 12:39
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002