03 gennaio 12, 02:06 | #9963 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Il mio mcpx è nuovo, è caduto solo due o tre volte sull'erba e non ha mai preso botte forti eppure lo fa. Con la curva gas consigliata dalla guida pochissimo, ma se uso una curva con maggiore gas a mezzo stick si gira di 90 gradi se do gas bruscamente. È un difetto che ha anche il mio msr, su quest'ultimo è molto fastidioso. Ho notato che l'effetto cambia molto anche a seconda della batteria usata. Ma mi chiedevo se non ci fosse una regolazione che permettesse di affievolire il problema....
|
03 gennaio 12, 03:50 | #9964 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hai 3 opzioni: - Allunga la coda (aiuta parecchio) - riduci il pitch, non so a quanto lo hai settato ma praticamente tutti lo tengono a 80-85...se lo hai a 100 o oltre e' inutile (parlo di travel adj dei servi) - Impara a non dare gas bruscamente... O meglio il modo giusto e' darlo velocemente ma 'gradualmente' L'ultimo punto e' il + difficile da spiegare ma se fai un po' di prove noterai che se dai di colpo tutto gas (quasi come se fosse un interruttore acceso-spento) la coda la perdi. Poi fai la stessa prova dandolo velocemente ma graduale e vedrai che la coda e' molto meglio. Questo e' molto utile anche perche' un eli non lo piloti dando botte clamorose in un nanosecondo ma movimenti molto rapidi e molto fluidi. Ad ogni modo come prima cosa guarda I tr adj... Sia pitch positivo che negativo... E mettili come da manuale tipo 80 - 85 ... | |
03 gennaio 12, 08:35 | #9965 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
|
Riprendo il post precedente; se sei uno con pochi voli al suo attivo, come me, l'allungamento della coda è la cosa che risolve meglio, ma non la piu' educativa, credo. Solo che bisogna avere quel minimo di manualità che, mi sono reso conto nel tempo passato nel forum, non tutti hanno. Sinceramente neanche so se si vendono code allungate, so solo che a comprare un tondino di carbonio, o tubicino, se si è provvisti di denaro, oppure ho anche visto consigliare la vetroresina da Decathlon (sezione aquiloni), da 2mm, tagliarlo a misura, appiattirlo alle due estremita' (basta un set di limette, anzi, UNA limetta da modellista, costo pochi euro), sostituirlo alla coda standard non è cosa complicata. Pero' provare ad "autoeducarsi" a fare come dice Steno è cosa giustissima, imparare a gestire il mezzo in volo, e prima ancora, regolarne i settaggi come si deve. |
03 gennaio 12, 10:35 | #9966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
03 gennaio 12, 11:13 | #9967 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
Ragazzi, ieri sono andato a volare con il mio amico marrrco in un piccolo spazio verde dietro casa mia
premesso stavo facendo una grande frittata, buttandolo nellunico albero che cera in zona(alto circa quasi 10 m)
Vabbè a parte questo
Il mio blade mcpx è la prima serie, ha sempre avuto il problema che dei cambi di passo veloci pos e neg perdeva la coda. Ultimamente ho sostituito il motore principale con uno nuovo originale (quello vecchio aveva veramente tanti voli), ho cambiato le batterie vecchie (avevano quasi cento scariche luna) ed ho messo le nanotech, ed ho messo lelichetta di coda del V2 ed ho cambiato i dumpers .La coda è diventata precisa e ferma!. Anche negli affondi di passo, la coda non è mai partita (flip e mezze piroflip continue). Volevo vendermi il v1 per comprarmi il v2, ma ragazzi, basta la sostituzione del semplice ruotino e molti problemi vengono risolti. Controllate ovviamente che lo spindle sia dritto, e le pale non siano troppo rovinate (potrebbero apportare vibrazioni). Stelicotterino è la cosa più divertente che mi è capitata tra le mani in 3 anni di modellismo! Buon divertimento! Ultima modifica di infinity : 03 gennaio 12 alle ore 11:18 |
03 gennaio 12, 11:13 | #9968 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .
Salve ragazzi.Piloto elicotteri da 4 anni,ho una futaba t10,vorrei comprare questo mcpx per divertirmi un po.Potete dirmi se la radio in dotazione (dx4)è funzionale,oppure se per forza devo prendere la versione bnf e acquistare una dx6? grazie a chi interverrà
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
03 gennaio 12, 11:22 | #9969 (permalink) Top |
User |
Mi chiedevo una cosa. A breve mi dovrebbe arrivare una coda piena ed io ho il motorino dentro la gabbietta con i fili originali. Nella gabbietta dovrò inserire la coda nuova piena in carbonio. Come lo faccio passare il filo del motorino di coda dato che l'originale passava da dentro???? Ci passano i fili o devo tagliare i fili e poi saldarli?
__________________ _____matrixFLYER_____ |
03 gennaio 12, 12:05 | #9970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |