Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 15:37   #9941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Appunto, e aggiungo che se l'escursione dei servi non è impostata allo stesso modo, al 100% tu puoi avere 12° e io 15° o 9°.
Le regole sono quelle, ho scritto solo perchè si rispondeva ad un principiante al suo primo eli CP e quindi non si deve dare per scontato che abbia regolato il suo eli come si deve.
infatti era corretto il tuo intervento sulle curve date per scontato!
se lui mette 45 con stick a 0 può anche avere +3 di passo, come fai a sapere?
dovrebbe misurare l'incidenza delle pale e poi calcolare di avere -2-3° a 0..
che può essere il 30% del suo passo ma anche il 60% chi lo sa..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:37   #9942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Gradi di passo

Scusate se mi intrometto ma voi quanti gradi di passo avete in idle up? Ho provato a misurarli con lo strumento del 450 ma è impreciso sulle pale così piccole, comunque mi sembra di essere circa -11 +11 considerando lo 0 al 50% dello stick, vi risulta anche a voi?

grazie

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:41   #9943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma voi quanti gradi di passo avete in idle up? Ho provato a misurarli con lo strumento del 450 ma è impreciso sulle pale così piccole, comunque mi sembra di essere circa -11 +11 considerando lo 0 al 50% dello stick, vi risulta anche a voi?

grazie

Ken
dipende dalla regolazione meccanica e dall'escursione dei servi come detto in precedenza..
io per l'hovering con il rex volo a -3+10 quindi io a centro (50%) stick avrò +3.5° di passo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:43   #9944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Allora diventa difficile dargli una mano.

da qualche parte bisogna pur iniziare.

Hanno chiesto un settaggio simile a un paso fisso, il mio non fissa il passo ma lo rende molto simile come comportamento.

hann detto che i caso di emergenzaa sono abituati a trare giu lo stik a 0 e per cio ho dato una curva che ferma il motore con stik a 0 ( anche se sarebbe meglio usare l'hold) ma che il rotore habbia una buona velocita quando l'eli e in volo in modo da evitare traballamenti e vibrazioni.

La curva del passo in modo da avere molto meno passo negativo (quasi nullo) sempre per il motivo della brutta abitudine a tirare giu lo stik in caso di emergemza in modo da non spalmare a terra l'eli, al limite possono impostare 50% invece di 45% ma cambia poco secondo me.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:48   #9945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Question Batterie mCP X

Ciao a tutti e buon anno!

Sono tornato a far volare il mio mcpx e visto che le batterie di serie sono piuttosto scadenti sono deciso a prendere 2 300mAh. Ho trovato questi 2 link...
-35C 300 mAh 1S 3.7V Lipo Battery (2 PCS) by RC-MODELMANIA.COM | RCModelMania
-Robitronic Batteria Li-po 3,7V 300mAh 30C 1S per MCPX (R05252) [R05252] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
QUalcuno sa dirmi se queste (soprattutto quelle del primo link) sono compatibili con l mcpx? 2PCS vuol dire k ci sono 2 pezzi? Accetto altri consigli e link(magari con spedizione gratuita...

Ciao e grz in anticipo
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:48   #9946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Allora diventa difficile dargli una mano.

da qualche parte bisogna pur iniziare.

Hanno chiesto un settaggio simile a un paso fisso, il mio non fissa il passo ma lo rende molto simile come comportamento.

hann detto che i caso di emergenzaa sono abituati a trare giu lo stik a 0 e per cio ho dato una curva che ferma il motore con stik a 0 ( anche se sarebbe meglio usare l'hold) ma che il rotore habbia una buona velocita quando l'eli e in volo in modo da evitare traballamenti e vibrazioni.

La curva del passo in modo da avere molto meno passo negativo (quasi nullo) sempre per il motivo della brutta abitudine a tirare giu lo stik in caso di emergemza in modo da non spalmare a terra l'eli, al limite possono impostare 50% invece di 45% ma cambia poco secondo me.

quelle sono percentuali indicative che in linea di massima addolciscono l'eli è vero, togliendo molto passo negativo..
la discussione era su come fai a sapere al 45% del passo, lo 0 che hai dato tu nella curva, quanto passo ha se non sai come è regolato.. se vola con -5+10 con il 45% allo 0 dello stick ha un 2% di passo e l'eli non lo tira mica giù.. capito cosa intendevo? poi l'idea di addolcirlo togliendo passo negativo è giusta se in caso di difficoltà togli tutto il gas.. ma non sai togliendo gas quanto passo gli rimane..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:53   #9947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buon anno!

Sono tornato a far volare il mio mcpx e visto che le batterie di serie sono piuttosto scadenti sono deciso a prendere 2 300mAh. Ho trovato questi 2 link...
-35C 300 mAh 1S 3.7V Lipo Battery (2 PCS) by RC-MODELMANIA.COM | RCModelMania
-Robitronic Batteria Li-po 3,7V 300mAh 30C 1S per MCPX (R05252) [R05252] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
QUalcuno sa dirmi se queste (soprattutto quelle del primo link) sono compatibili con l mcpx? 2PCS vuol dire k ci sono 2 pezzi? Accetto altri consigli e link(magari con spedizione gratuita...

Ciao e grz in anticipo

le prime le mettono nel link dei ricambi per l'mcpx quindi dovrebbero essere compatibili..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:56   #9948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
dipende dalla regolazione meccanica e dall'escursione dei servi come detto in precedenza..
io per l'hovering con il rex volo a -3+10 quindi io a centro (50%) stick avrò +3.5° di passo..
E' un RTF con la dx4i e in Hoovering non lo uso mai vado sempre in idle lo preferisco, questa radio non è regolabile come le altre lo so per cui stavo cercando una configurazione decente, ho misurato l'escursione e trovato il centro meccanico e il centro stick mi chiedevo se era plausibile avere fino a 11° di passo sia in positivo che in negativo in quanto mi sembravano un pò tanti per un piccolino così.

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 15:59   #9949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
quelle sono percentuali indicative che in linea di massima addolciscono l'eli è vero, togliendo molto passo negativo..
la discussione era su come fai a sapere al 45% del passo, lo 0 che hai dato tu nella curva, quanto passo ha se non sai come è regolato.. se vola con -5+10 con il 45% allo 0 dello stick ha un 2% di passo e l'eli non lo tira mica giù.. capito cosa intendevo? poi l'idea di addolcirlo togliendo passo negativo è giusta se in caso di difficoltà togli tutto il gas.. ma non sai togliendo gas quanto passo gli rimane..
Certo.
Ma sicuramente non schiantano violentemente l'eli sul pavimento.

E comunque usciti di fabbrica non sono poi cosi sregolati possono avere lievi differenze.

Ultima modifica di Fauli : 02 gennaio 12 alle ore 16:03
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 16:33   #9950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Ti assicuro che con gas 0 e passo 45% non sta su neanche se lo gonfi a elio a prescintere se e azzerato meccanicamente,

poi spegatemi come misurare 1 o 2° su una testa in plastica dove si hanno giochi a partire dai servi fino ad arrivare alle manine passando per uniball cuscinetto del piatto link della testa cuscinetti delle manine e pale di dimensioni lillipuziane?
Noncredo proprio che si arrivi a queste precisioni si possono solo supporre teoricamente, e cambiano sicuramente da eli sul tavolo a eli in volo
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002