![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #9931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
altrimenti lasci così la curva ma sai che per far scendere l'eli non devi togliere tutto gas ma basta metà o poco meno (dipende dalla curva impostata)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Se vuoi invece atterrare semplicemente in modo più dolce , allora segui i consigli precedenti e dai meno negativo alla tua curva passo ![]()
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #9933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
![]() | ![]() |
![]() | #9935 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Vada per il gas, anche se io non lo farei, ma per il passo proprio no. Questo perchè il tuo eli a 45% avrà, poniamo, -1°, ma non è detto che il mio eli sia regolato come il tuo. Magari il mio a 45% mi darà -3 o +2 chi può saperlo. Questi valori valgono solo come linea guida, e solo se tutti gli eli a cui si vogliono applicare sono stati regolati meccanicamente nella stessa maniera, cioè avendo al 50% di passo 0 gradi ![]() Puntualizzo questa cosa perchè il pubblico al quale è indirizzata la risposta è principiante, quindi è fondamentale far capire i concetti di base ok? | |
![]() | ![]() |
![]() | #9936 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
|
Era solo un dato di inizio da li poi ignuno aggiusta il tiro come più gli agrada. E logoco che io prima ho azzerato tutta la meccanica del piatto livellandolo in modo che al 50% di stik mi da passo 0 e non usare trim e subtrin su alettoni e elevatore con stik al centro. |
![]() | ![]() |
![]() | #9938 (permalink) Top | |
| Citazione:
giusto.. ma non dovrebbe essere di prassi il 50% del passo al centro dello stick? certo che se la regolazione meccanica non è la stessa i valori del passo cambiano e non valgono per tutti allo stesso modo.. se io ho un -12°+12° a metà stick avrò 0 di passo, ma se tu hai -5°+10° a metà stick avrai +2.5° (il 50% di -5 +10)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9939 (permalink) Top |
| è un valore in percentuale che dipende dalla regolazione meccanica che hai fatto sul piatto.. 0% tutto il passo negativo --> 100% tutto il passo positivo
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
![]() | ![]() |
![]() | #9940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Le regole sono quelle, ho scritto solo perchè si rispondeva ad un principiante al suo primo eli CP e quindi non si deve dare per scontato che abbia regolato il suo eli come si deve. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |