Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 12, 00:43   #9921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
a me si va... post 9151
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 07:52   #9922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Allora..

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
allora ci sei riuscito a montarlo!!! bravoooo!!! ora pero' mi spieghi come hai fatto????che tipo di saldatore hai usato??? sulla tua scheda le piste si vedevano bene??? dimmi dimmi sono tutto orecchie!!! aspetto inpaziente
Con una piccola limetta piatta usata di fianco ( in genere uno dei due fianchi è liscio l'altro è ..lima..) ho passato sopra il mosfet un pò di volte, l'ho consumato.. è apparsa una piccola lamina a C collegata al piedino superiore. Questa lamina al suo interno ha del materiale nero ( credo sia .. la magia che toglie/inserisce il contatto),l'ho fatto scivolar via con una punta di spillo facendo attenzione a non toccare la schedina.
I due piedini di sotto sono rimasti saldati alla scheda,ed era quello che volevo, quello di sopra per metà anche...
Il mio proposito era quello di toccare il meno posibile le saldature sulla schedina.

Ho preso due fili piccolini multifilo ( circa 3 filini dentro..) lunghi circa 2 cm, li ho stagnati con un saldatore a punta e pasta stagnante e poi li ho avvicinati ai monconi sulla schedina riscaldando un attimo. Appena si sono attacati li ho fatti raffreddare e poi ho messo del silicone isolate per tenerli fermi è tutto così piccolo e fragile..

Asciugato il silicone, ho saldato il mosfet ai filini e poi con una goccia di silicone l'ho incollato sulla scheda a fianco della posizione originale.. c'è uno spiazzo...

Questo perchè così se dovrò ricambiarlo non andrò più a toccare la schedina dato che il mosfet si trova lontano saldato sui filini.

Mano ferma,meglio una seconda persona,una lente e un saldatore a punta il più piccolo possibile.

Se qualcuno bazzica a Torino e ne ha bisogno, posso regalargliene un paio.

ciao

N.B. Attenzione che molti siliconi NON sono isolanti,leggere attentamente.
Siccome ormai anche le descrizioni sono "stitiche" il saratoga "silicone sigillante universale trasparente" è sicuramente isolante.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 02 gennaio 12 alle ore 07:57
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 08:06   #9923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Guarda ...

Citazione:
Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
È lo stesso fornitore che ti avevo consigliato io ma hai scelto un mosfet diverso, come mai qli altri sono finiti?
Sai che non mi ricordo... ho setacciato tanto... io mi ricordo a ..naso che dovevo fare un ordine grosso e/o che le spese erano troppo alte...ma avevo visto diversi fornitori..

O ho fatto confusione oppure hanno tolto l'obbligo della spesa alta oppure hanno abbassato le spese di spedizione.. ora è così come ho scritto.

Ho trovato suggerimenti per quello che ho preso,papylift indicava dei valori diversi ..
ma era di altro fornitore, siccome io per ora ..passeggio nel blu...la eventuale diversa velocità mi interessa poco..per ora...

Magari dura di più..

Tanto per curiosità e per chi li deve prendere, quale sono più adatti e perchè ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 08:32   #9924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Non le ho mai provate ma te le sconsiglio..secondo me sono troppo delicate...Le scheggi al primo crash , specialmente se non voli sull'erba !!
Vai di originali o quelle colorate ...
E poi ,diamine, costano come le pale per un 500 !!!
Ragazzi, dove posso trovare le pale colorate a buon prezzo?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 08:42   #9925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, dove posso trovare le pale colorate a buon prezzo?
se quelle che cerchi sono le KBDD prova qui:
KBDD Extreme Edition Main Blades
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 10:12   #9926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Salve, qualcuno potrebbe inviarmi un Preset per la dx8 che mi faccia volare con questo cosino nella maniera più semplice possibile (tipo passo fisso)? Grazie infinite e buon anno
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 10:19   #9927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Salve, qualcuno potrebbe inviarmi un Preset per la dx8 che mi faccia volare con questo cosino nella maniera più semplice possibile (tipo passo fisso)? Grazie infinite e buon anno
Scorri questo thread all'indietro, troverai un post del mitico (Liftbag), che illustra appunto come fare. In realta', per una volta, e' piuttosto parco di indicazioni, vedi tu se riesci a raccapezzartici...
Senno' aspetta che venga online, e ci dira'.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 12:11   #9928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Salve, qualcuno potrebbe inviarmi un Preset per la dx8 che mi faccia volare con questo cosino nella maniera più semplice possibile (tipo passo fisso)? Grazie infinite e buon anno
basta che imposti la curva passo con un valore costante in tutti i punti e cambi solo quella del gas...
ma così ti perdi il meglio... che senso ha?

Se poi intendi un settaggio "tranquillo", puoi sempre agire sul gas, riduci i giri al minimo, quelli necessari ad alzarsi e volare.. poi al limite metti un pò di esponenziale su alettoni ed elevatore...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 13:15   #9929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Mi spiego meglio... Quando uso l'mcpx mi capita di dover effettuare un atterraggio di emergenza, e in quel caso invece di "cadere", si schianta per terra appena tiro giù la leva del gas
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 13:20   #9930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Allora modifica la curva passo in normal in modo da non avere passo negativo nelle prima posizioni...in genere si lascia un pò di passo negativo per poterlo tirare giù in caso di vento etc...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002