30 dicembre 11, 18:21 | #9841 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
30 dicembre 11, 18:37 | #9842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
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30 dicembre 11, 19:42 | #9844 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Meglio accoppiarlo con l'XP-12A, tieni conto che i dati di targa lo danno per un assorbimento massimo continuo di 8A. La coda del 120SR qui va benissimo, tanto dovrai usare le lipo da 550 con cui lo bilancerai a meraviglia. Citazione:
Non so, puoi anche mettercelo, ma devi tenere il trave di coda più corto possibile, tanto la coppia da contrastare non è eccessiva. Montando le lipo del 120SR lo bilancerai abbastanza bene, ma capisci bene che tra coda e lipo il peso aumenta discretamente. E' per questo che sinceramente mi sembra inutile questa coda su un HP05. | ||
30 dicembre 11, 21:36 | #9845 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
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oggi ho provato a modificare la coda utilizzando quadrello da 3mm ma non mi convince!!! infatti il mio mcpx "originale come mamma l'ha fatto", risulta essere piu' lento probabilmente per il peso eccessivo.Seguendo le prove fatte da Modelpier anch'io ho bloccato il trave di coda allungato a 14cm al telaio utilizzando un pezzo di nylon compresso sagomato in modo molto, molto artigianale come si potra' vedere negli allegati, e riducendo gli spigoli limandoli nella parte posteriore per permettere l'innesto al terminale di coda.Credo che con questo tipo di coda sia necessario sicuramente una motorizzazione brusheless e credo che anche se non l'ho provato fuori ma solo un po' di hovering in casa, e se riesco ve lo posto, tornero' almeno adesso con questo assetto a una bella coda da 2 mm di diametro e di 14 mm di lunghezza (secondo voi e' troppo???) con i dovuti rinforzi per evitare torsioni e piegamenti vari!!!! saluti Ultima modifica di ric-riccardo : 05 aprile 12 alle ore 21:49 |
30 dicembre 11, 21:42 | #9846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
La coda da 14 cm, che sia da 2 o da 3 mm, dovrebbe andare bene. E si', c'e' bisogno dei tiranti che vedi nel mio, e in altri modelli. Vedo che hai il telaio RK, hai anche i supporti per i tiranti? | |
30 dicembre 11, 21:48 | #9847 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| Citazione:
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30 dicembre 11, 21:58 | #9848 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 244
| Connettori mcpx
Ieri ho fatto i primi voli con il Blade MCPX versione 2. Non sono un esperto di elicotteri , ho solo una discreta esperienza con il Blade MSR e faccio 3D con l'Extra 300 UMX della E-Flite. Vorrei sapere dove comprate i connettori e le Batterie per l'MCPX. Vorrei usare il caricabatterie a 4 uscite della E-Flite perché è molto comodo avere diverse batterie pronte e poterle caricare contemporaneamente durante una sessione di volo. Però mi servono gli adattatori tra le uscite del caricabatterie ed i connettori un pò più grandi delle batterie da 200 mAh della E-flite (mi pare PZ ecc. ecc.). Vorrei usare le batterie Hyperion o Turnigy nanotech perché le preferisco alle E-Flite. Grazie per l'attenzione e buoni voli Roberto |
30 dicembre 11, 22:06 | #9849 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Questo ha delle buone batterie: FlyModelComponents Per i connettori, visto che sono gli originali, se ho capito bene, li hanno un po' tutti. Rimani in Italia e non avrai rogne, evita i negozi USA, se puoi, causa dogana e tempi medio lunghi, io all'estero compro da UK e da Hong Kong. Qui: Hawk-RC | |
30 dicembre 11, 22:57 | #9850 (permalink) Top |
User |
Vorrei comunicare alla gentile utenza del Club MCP X che oggi sono riuscito a fare le mie prime due batterie di hoovering guardandolo sempre dalla coda in casa senza atterraggi di emergenza o perdite di controllo. Sono gasatissimo!!!!!!!!!!!!! Se continuo così tra un po' abbandonerò lo Xieda ahah speriamo Certo è che con i flybarless ci vuole un'attenzione e concentrazione micidiale altrimenti prendono letteralmente "il volo"
__________________ _____matrixFLYER_____ |
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