Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 17:21   #9841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma che motore principale hai?
Se sei con HP05 o sotto te la sconsiglio, per una questione di peso eccessivo.
Sopra l'HP05 allora è giustificata e dal TA915 in su è praticamente un obbligo.

Aspetta che Micron Radio Control riassortisca, o meglio ancora manda loro una mail per manifestare interesse (come scrivono nella didascalia dopo Temporarily out of stock).
Praticamente gliele ho finite io e, danne un paio qua, qualcuna in Inghilterra e qualcuna in Germania, a momenti rimango senza.

Trovi molti risultati su google cercando Plantraco e restringendo con Tri-turbo.
Speriamo di trovarle a breve nei cataloghi dei vari Astroid, wowhobbies e simili.
Hp05 ho su.... Quindi sconsigli, ma il doppio motore pesa meno di quello del 120?????
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:37   #9842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Non penso di fare manovre tanto esasperate.. comunque ora sostituisco il tubo con un tondino pieno perchè l'originale secondo me è molto sfibrato, almeno il mio! riesco a ruotare il motore di coda di 90°! chi sa che movimenti fa quando è sotto sforzo!
Ho ordinato altre marche di batterie sempre da 300 c35, vedremo se ci sono differenze.
Io il timer lo faccio partire e sto in totale sicurezza, 4 minuti! perche a volte lo porto su a 10-15 metri e a 50-100 metri di distanza!! è un puntino nero, se mi molla la batteria li mi sa che non lo trovo più!! ahaha!!
Se lo giri di 90° molto probabilmene è più che sfibrato io, per questione di spazio,lo tengo più vicino,altezza dai 50cm fino a 3 metri,distanza non saprei ogni tanto mi devo abbassare per schivarlo le prime volte lo tenevo più alto e più lontano,poi mi sono stancato di andare a recuperarlo sulle piante e ho accorciato le distanze
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:39   #9843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Volevo chiedervi a che pagina si parla del problema del movimento del piatto ciclico aumentando il gas.
Grazie
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:42   #9844 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Con questo motore si può montare la coda del 120?è meglio montare XP-7A o XP-12A? pignone da 8 o da 9?Abbi pazienza sono alle prime armi con la conversione BL e non vorrei fare altre ca...te visto che ne ho già fatte abbastanza

Grazie

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Pignone da 9 se lo vuoi indemoniato, altrimenti da 8 (rimane bello potente lo stesso).
Meglio accoppiarlo con l'XP-12A, tieni conto che i dati di targa lo danno per un assorbimento massimo continuo di 8A.
La coda del 120SR qui va benissimo, tanto dovrai usare le lipo da 550 con cui lo bilancerai a meraviglia.

Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Hp05 ho su.... Quindi sconsigli, ma il doppio motore pesa meno di quello del 120?????
Certo che pesa meno, almeno un paio di grammi,che messi a sbalzo sul trave di coda si sentono.
Non so, puoi anche mettercelo, ma devi tenere il trave di coda più corto possibile, tanto la coppia da contrastare non è eccessiva. Montando le lipo del 120SR lo bilancerai abbastanza bene, ma capisci bene che tra coda e lipo il peso aumenta discretamente.
E' per questo che sinceramente mi sembra inutile questa coda su un HP05.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:36   #9845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
oggi ho provato a modificare la coda utilizzando quadrello da 3mm ma non mi convince!!! infatti il mio mcpx "originale come mamma l'ha fatto", risulta essere piu' lento probabilmente per il peso eccessivo.Seguendo le prove fatte da Modelpier anch'io ho bloccato il trave di coda allungato a 14cm al telaio utilizzando un pezzo di nylon compresso sagomato in modo molto, molto artigianale come si potra' vedere negli allegati, e riducendo gli spigoli limandoli nella parte posteriore per permettere l'innesto al terminale di coda.Credo che con questo tipo di coda sia necessario sicuramente una motorizzazione brusheless e credo che anche se non l'ho provato fuori ma solo un po' di hovering in casa, e se riesco ve lo posto, tornero' almeno adesso con questo assetto a una bella coda da 2 mm di diametro e di 14 mm di lunghezza (secondo voi e' troppo???) con i dovuti rinforzi per evitare torsioni e piegamenti vari!!!! saluti
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-generale.jpg  

Ultima modifica di ric-riccardo : 05 aprile 12 alle ore 20:49
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:42   #9846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
oggi ho provato a modificare la coda utilizzando quadrello da 3mm ma non mi convince!!! infatti il mio mcpx "originale come mamma l'ha fatto", risulta essere piu' lento probabilmente per il peso eccessivo.Seguendo le prove fatte da Modelpier anch'io ho bloccato il trave di coda allungato a 14cm al telaio utilizzando un pezzo di nylon compresso sagomato in modo molto, molto artigianale come si potra' vedere negli allegati, e riducendo gli spigoli limandoli nella parte posteriore per permettere l'innesto al terminale di coda.Credo che con questo tipo di coda sia necessario sicuramente una motorizzazione brusheless e credo che anche se non l'ho provato fuori ma solo un po' di hovering in casa, e se riesco ve lo posto, tornero' almeno adesso con questo assetto a una bella coda da 2 mm di diametro e di 14 mm di lunghezza (secondo voi e' troppo???) con i dovuti rinforzi per evitare torsioni e piegamenti vari!!!! saluti
Bravo Ric. MI piace come l'hai fatto, anche se tu stesso ammetti che il tutto era destinato ad un motore BL.
La coda da 14 cm, che sia da 2 o da 3 mm, dovrebbe andare bene. E si', c'e' bisogno dei tiranti che vedi nel mio, e in altri modelli.
Vedo che hai il telaio RK, hai anche i supporti per i tiranti?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:48   #9847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Bravo Ric. MI piace come l'hai fatto, anche se tu stesso ammetti che il tutto era destinato ad un motore BL.
La coda da 14 cm, che sia da 2 o da 3 mm, dovrebbe andare bene. E si', c'e' bisogno dei tiranti che vedi nel mio, e in altri modelli.
Vedo che hai il telaio RK, hai anche i supporti per i tiranti?
si ho anche quelli!!! e questa sera moglie e figli permettendo mi mettero' a lavorarci sopra per modificarlo come detto sopra!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:58   #9848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Connettori mcpx

Ieri ho fatto i primi voli con il Blade MCPX versione 2.

Non sono un esperto di elicotteri , ho solo una discreta esperienza con il Blade MSR e faccio 3D con l'Extra 300 UMX della E-Flite.

Vorrei sapere dove comprate i connettori e le Batterie per l'MCPX.

Vorrei usare il caricabatterie a 4 uscite della E-Flite perché è molto comodo avere diverse batterie pronte e poterle caricare contemporaneamente durante una sessione di volo.
Però mi servono gli adattatori tra le uscite del caricabatterie ed i connettori un pò più grandi delle batterie da 200 mAh della E-flite (mi pare PZ ecc. ecc.).

Vorrei usare le batterie Hyperion o Turnigy nanotech perché le preferisco alle E-Flite.

Grazie per l'attenzione e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 21:06   #9849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ieri ho fatto i primi voli con il Blade MCPX versione 2.

Non sono un esperto di elicotteri , ho solo una discreta esperienza con il Blade MSR e faccio 3D con l'Extra 300 UMX della E-Flite.

Vorrei sapere dove comprate i connettori e le Batterie per l'MCPX.

Vorrei usare il caricabatterie a 4 uscite della E-Flite perché è molto comodo avere diverse batterie pronte e poterle caricare contemporaneamente durante una sessione di volo.
Però mi servono gli adattatori tra le uscite del caricabatterie ed i connettori un pò più grandi delle batterie da 200 mAh della E-flite (mi pare PZ ecc. ecc.).

Vorrei usare le batterie Hyperion o Turnigy nanotech perché le preferisco alle E-Flite.

Grazie per l'attenzione e buoni voli

Roberto
Ciao!
Questo ha delle buone batterie:
FlyModelComponents

Per i connettori, visto che sono gli originali, se ho capito bene, li hanno un po' tutti.
Rimani in Italia e non avrai rogne, evita i negozi USA, se puoi, causa dogana e tempi medio lunghi, io all'estero compro da UK e da Hong Kong. Qui:
Hawk-RC
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 21:57   #9850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Vorrei comunicare alla gentile utenza del Club MCP X che oggi sono riuscito a fare le mie prime due batterie di hoovering guardandolo sempre dalla coda in casa senza atterraggi di emergenza o perdite di controllo.

Sono gasatissimo!!!!!!!!!!!!! Se continuo così tra un po' abbandonerò lo Xieda ahah speriamo

Certo è che con i flybarless ci vuole un'attenzione e concentrazione micidiale altrimenti prendono letteralmente "il volo"
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002