Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 15:36   #9831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
@pomiss uso sia le originali che le 300 c35, prese da rcmodelmania ma non ho notato una gran differenza.. solo nella durata visto che ci faccio 7 minuti invece dei 5 con le originali.
proverò a sostituire il motore montando quello che hai tu.

@ModelPier tu hai ragione! ma sono più di 900 pagine! ho provato a cercare ma.. ogni tanto andrebbe fatto un riassunto! ;-)

@Tiber1979 ho notato anche io questa cosa! infatti mi sa che ho un pò troppo passo! sono a + 120 con tutto! a volte quando do tutto gas sento il motore che scende di regime, l'eli non sale di quota e poi inizia a becheggiare smette se tolgo il gas! probabilmente c'è anche qualche cosa che non è ben bilanciata..
Vero.....ma a pagina 916, c''e anche nella mia firma....c'e quel che conta...quasi
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 15:44   #9832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Su internet trovi di tutto, per esempio:
TONDINI CARBONIO : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Come attrezzatura ti serve un seghetto a mano, una mascherina da polvere, una limetta.
Se proprio insisti, ti metto anche il link, ma non vorrei offenderti..

Si', va fatto il taglietto ad entrambi i lati del tondino, con la limetta di cui sopra.

Auguri di Buon Anno!
No non mi offendi, ti ringrazio semmai. Solo che tra seghetto lima mascherina todino alla fine mi conviene prendere 1 coda dall'america già pronta visto che da quanto ho capito almeno per il normale volato se non addirittura per l'hoovering una coda piena non mi si romperà mai quindi non ammortizzerei i costi dell'attrezzatura.

Ho comunque già ordinato una coda normale per mio cugino ed una allungata per me. Il problema resta più che altro il tempo di spedizione... E' la prima volta che compro dall'america.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 15:50   #9833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
No non mi offendi, ti ringrazio semmai. Solo che tra seghetto lima mascherina todino alla fine mi conviene prendere 1 coda dall'america già pronta visto che da quanto ho capito almeno per il normale volato se non addirittura per l'hoovering una coda piena non mi si romperà mai quindi non ammortizzerei i costi dell'attrezzatura.

Ho comunque già ordinato una coda normale per mio cugino ed una allungata per me. Il problema resta più che altro il tempo di spedizione... E' la prima volta che compro dall'america.
Di attrezzatura saranno 15 euro, 20 se le limette sono buone, e dall'America non meno di 20 giorni, se sei fortunato......
Cerca il carbonio anche in Italia, lo hanno, semmai.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 15:57   #9834 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Lift c'è modo di trovare le elichette in europa?!?

Ora volo con la doppia coda ma vorrei provare con quella del 120 e questa elica...
Ma che motore principale hai?
Se sei con HP05 o sotto te la sconsiglio, per una questione di peso eccessivo.
Sopra l'HP05 allora è giustificata e dal TA915 in su è praticamente un obbligo.

Aspetta che Micron Radio Control riassortisca, o meglio ancora manda loro una mail per manifestare interesse (come scrivono nella didascalia dopo Temporarily out of stock).
Praticamente gliele ho finite io e, danne un paio qua, qualcuna in Inghilterra e qualcuna in Germania, a momenti rimango senza.

Trovi molti risultati su google cercando Plantraco e restringendo con Tri-turbo.
Speriamo di trovarle a breve nei cataloghi dei vari Astroid, wowhobbies e simili.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:00   #9835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Di attrezzatura saranno 15 euro, 20 se le limette sono buone, e dall'America non meno di 20 giorni, se sei fortunato......
Cerca il carbonio anche in Italia, lo hanno, semmai.
Ma quali negozi potrebbero avere i tondini in carbonio. Solo quelli di modellismo?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:01   #9836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Cerca il carbonio anche in Italia, lo hanno, semmai.
Io lo prendo qui RC MODEL Vendita Modellismo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:15   #9837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
@pomiss uso sia le originali che le 300 c35, prese da rcmodelmania ma non ho notato una gran differenza.. solo nella durata visto che ci faccio 7 minuti invece dei 5 con le originali.
proverò a sostituire il motore montando quello che hai tu.

sono a + 120 con tutto! a volte quando do tutto gas sento il motore che scende di regime, l'eli non sale di quota e poi inizia a becheggiare smette se tolgo il gas! probabilmente c'è anche qualche cosa che non è ben bilanciata..
Ho appena provato il trave allungato(14.5cm) col motore CCW e col vento,non so cosa dirti il mio non perde mai la coda,molto probabilmente fai delle manovre più esasperate delle mie,io uso le Hyperion da 250mA,non chiedermi quanto durano,ho il brutto vizio di non fare partire mai il timer,il passo è 80 in negativo e 90 in positivo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:37   #9838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma che motore principale hai?
Se sei con HP05 o sotto te la sconsiglio, per una questione di peso eccessivo.
Sopra l'HP05 allora è giustificata e dal TA915 in su è praticamente un obbligo.
Con questo motore si può montare la coda del 120?è meglio montare XP-7A o XP-12A? pignone da 8 o da 9?Abbi pazienza sono alle prime armi con la conversione BL e non vorrei fare altre ca...te visto che ne ho già fatte abbastanza

Grazie

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:03   #9839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ho appena provato il trave allungato(14.5cm) col motore CCW e col vento,non so cosa dirti il mio non perde mai la coda,molto probabilmente fai delle manovre più esasperate delle mie,io uso le Hyperion da 250mA,non chiedermi quanto durano,ho il brutto vizio di non fare partire mai il timer,il passo è 80 in negativo e 90 in positivo
Non penso di fare manovre tanto esasperate.. comunque ora sostituisco il tubo con un tondino pieno perchè l'originale secondo me è molto sfibrato, almeno il mio! riesco a ruotare il motore di coda di 90°! chi sa che movimenti fa quando è sotto sforzo!
Ho ordinato altre marche di batterie sempre da 300 c35, vedremo se ci sono differenze.
Io il timer lo faccio partire e sto in totale sicurezza, 4 minuti! perche a volte lo porto su a 10-15 metri e a 50-100 metri di distanza!! è un puntino nero, se mi molla la batteria li mi sa che non lo trovo più!! ahaha!!
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:19   #9840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Vero.....ma a pagina 916, c''e anche nella mia firma....c'e quel che conta...quasi
Si! ottima guida!! è stata la prima cosa che mi sono andato a leggere, c'è tutto quello che serve per ogni tipo di upgrade!
Pero non volevo cambiare il telaio per il momento in quanto anche se l'originale flette e il motore spinge poco, però secondo me mi perdona più errori in quanto è meno delicato e se cade si rompono meno cose. Il metallo e il carbonio flettono poco rispetto alla plastica e quindi si spezzano :-( Correggetemi se mi sbaglio.

Vorrei solo migliorare la risposta della coda senza appesantirlo troppo con motori più grossi o doppi.
Nel frattempo speravo che qualcuno avesse sperimentato altre soluzioni non elencate in quell'articolo ;-)
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002