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Vecchio 30 dicembre 11, 12:49   #9821 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io sono già alla seconda coda ed anche questa mostra segni di sfibramento. In attesa di quella nuova piena ed allungata dall'america ho messo del nastro isolante. Mi domando ma non si vergognano a fare delle code cosi delicate?? La prima mi si è rotta il primo giorno di prove di hoovering...delusione

Rischio dei problemi con la coda allungata sulla v2?
Matrix ma lascia perdere le code dall'america!!! Azz comprati un tondino di carbonio pieno da 2mm. Lo paghi 3-4 EUro un metro e di code te ne fai 6-7... alla fine una coda ti costa 50 centesimi.....

Il rischio di coda allungata non c'è.. solo che se la fai troppo lunga o metti dei supporti o tenderà a flettere e sballonzolare un pelo.. ma una roba verament eridicola nel peggiore dei casi.
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Vecchio 30 dicembre 11, 13:12   #9822 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Egregi Signori,
scusate che le dita si appiccicano alla tastiera, gli e' che con questo freddo, la epoxy coagula male, e mi rimangono fastidiosi blobs di colla sui polpastrelli, che si uniscono alla polvere di carbonio depositatasi, sì da formare fantasiose figure sulle dita stesse: Se poi nella stessa sessione aggiungo una sana riduzione di un po' di nylon in trucioli, le fantasiose figure diventano tante strisce bianche e nere, non me ne vogliano i tifosi del Torino....

Scherzi a parte; vi invito cordialmente a leggervi con molta attenzione il post di Liftbag a pagina 916 di questo thread, quello che parla di come modificare un mCPx secondo le proprie esigenze, le proprie tasche, e puranco la motorizzazione che si e' scelta.

Alla fine del post, piuttosto lunghetto in verità, in firma Lift ha anche messo i link a come si realizzano alcune delle modifiche che suggerisce.

Ora un appunto: Lift parla di mCPx versione 1. Io però vorrei aggiungere che, indipendentemente dalla versione, se un mezzo ha dei difetti, si cerchi di correggerli; in altre parole, se anche la V2 ha problemi di coda, magari sarà sufficiente seguire quelle indicazioni di cui sopra per rimediare.

Prendiamo il caso piu' semplice, elicottero stock, motore stock. La modifica piu' semplice e immediata è la coda allungata. Comprate un tondino (quindi pieno, senno' direi "tubo"), comprate della guaina termoretraibile, tagliate il tondino a 15 cm di lunghezza, passate i fili dentro la guaina, il tondino anche, fissate il tutto, e scaldate la guaina, e voila', avete gia' una valida coda.
Se la volete rendere piu' valida ancora, ci mettete due supporti coda, e qui, spulciatevi bene i post, perche' le soluzioni ci sono, e tante.
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Vecchio 30 dicembre 11, 13:34   #9823 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Matrix ma lascia perdere le code dall'america!!! Azz comprati un tondino di carbonio pieno da 2mm. Lo paghi 3-4 EUro un metro e di code te ne fai 6-7... alla fine una coda ti costa 50 centesimi.....

Il rischio di coda allungata non c'è.. solo che se la fai troppo lunga o metti dei supporti o tenderà a flettere e sballonzolare un pelo.. ma una roba verament eridicola nel peggiore dei casi.
Magari a poterlo fare. Dove si comprano i tondini in carbonio da 2mm? Come si tagliano? Io in casa le forbici ho E poi va fatto quel taglietto ad entrambi i bordi del tondino? (in quello originale c'è un appiattimento da entrambe le estremità della coda.
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Vecchio 30 dicembre 11, 13:43   #9824 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
in casa non lo fa...
Fuori casa con un poco di vento e dopo aver tenuto il gas al max per 1-2 secondi, tende ad andare in rotazione o a sbachettare parecchio con la coda..
A batteria carica lo fa molto meno ma dopo 2 minuti mi tocca stare molto attento a fare qualche manovra 3d perchè poi se non la chiudo bene e devo fare parecchie correzioni dando tutto gas è un casino quando ruota.
Non fa il frullino ma già 90° di rotazione è fastidiosa..
In casa non puoi simulare questa cosa se no buchi il soffitto
Per quanto riguarda il classico volato è uno spettacolo!! non ha particolari problemi.
L'ho provato anche in un capannone e anche nei recuperi estremi la coda tiene,è vero che all'aperto le cose cambiano ma lui va in rotazione quando noi sbagliamo a fare le manovre,se le manovre 3D le faccio a 50cm da terra se sbaglio e lo voglio recuperare lui tende ad andare in rotazione ma se le faccio a 5m da terra e sbaglio lo recupero senza farlo andare in rotazione,con il V1 anche i recuperi a 5m da terra lo mandavano in crisi


PS:che lipo usi
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Vecchio 30 dicembre 11, 14:33   #9825 (permalink)  Top
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Magari a poterlo fare. Dove si comprano i tondini in carbonio da 2mm? Come si tagliano? Io in casa le forbici ho E poi va fatto quel taglietto ad entrambi i bordi del tondino? (in quello originale c'è un appiattimento da entrambe le estremità della coda.
Su internet trovi di tutto, per esempio:
TONDINI CARBONIO : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

Come attrezzatura ti serve un seghetto a mano, una mascherina da polvere, una limetta.
Se proprio insisti, ti metto anche il link, ma non vorrei offenderti..

Si', va fatto il taglietto ad entrambi i lati del tondino, con la limetta di cui sopra.

Auguri di Buon Anno!
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Vecchio 30 dicembre 11, 14:39   #9826 (permalink)  Top
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Egregi Signori,
scusate che le dita si appiccicano alla tastiera, gli e' che con questo freddo, la epoxy coagula male, e mi rimangono fastidiosi blobs di colla sui polpastrelli, che si uniscono alla polvere di carbonio depositatasi, sì da formare fantasiose figure sulle dita stesse: Se poi nella stessa sessione aggiungo una sana riduzione di un po' di nylon in trucioli, le fantasiose figure diventano tante strisce bianche e nere, non me ne vogliano i tifosi del Torino....

Scherzi a parte; vi invito cordialmente a leggervi con molta attenzione il post di Liftbag a pagina 916 di questo thread, quello che parla di come modificare un mCPx secondo le proprie esigenze, le proprie tasche, e puranco la motorizzazione che si e' scelta.

Alla fine del post, piuttosto lunghetto in verità, in firma Lift ha anche messo i link a come si realizzano alcune delle modifiche che suggerisce.

Ora un appunto: Lift parla di mCPx versione 1. Io però vorrei aggiungere che, indipendentemente dalla versione, se un mezzo ha dei difetti, si cerchi di correggerli; in altre parole, se anche la V2 ha problemi di coda, magari sarà sufficiente seguire quelle indicazioni di cui sopra per rimediare.

Prendiamo il caso piu' semplice, elicottero stock, motore stock. La modifica piu' semplice e immediata è la coda allungata. Comprate un tondino (quindi pieno, senno' direi "tubo"), comprate della guaina termoretraibile, tagliate il tondino a 15 cm di lunghezza, passate i fili dentro la guaina, il tondino anche, fissate il tutto, e scaldate la guaina, e voila', avete gia' una valida coda.
Se la volete rendere piu' valida ancora, ci mettete due supporti coda, e qui, spulciatevi bene i post, perche' le soluzioni ci sono, e tante.
MODEL UNA DOMANDA PER TE: DOPO L'INCIDENTE CHE TI E' SUCCESSO CON IL TUO MCPX ( MI E' DISPIACIUTO MOLTO) IL SUPPORTO CHE HAI CREATO IN NYLON COMPRESSO HA RETTO ALL'URTO O COME SOLUZIONE NON E' VALIDA? ( NEL TUO POST AI SCRITTO CHE HA RETTO + O -.....SI è ROTTO????)
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Vecchio 30 dicembre 11, 15:14   #9827 (permalink)  Top
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Egregi Signori,
scusate che le dita si appiccicano alla tastiera, gli e' che con questo freddo, la epoxy coagula male, e mi rimangono fastidiosi blobs di colla sui polpastrelli, che si uniscono alla polvere di carbonio depositatasi, sì da formare fantasiose figure sulle dita stesse: Se poi nella stessa sessione aggiungo una sana riduzione di un po' di nylon in trucioli, le fantasiose figure diventano tante strisce bianche e nere, non me ne vogliano i tifosi del Torino....

Scherzi a parte; vi invito cordialmente a leggervi con molta attenzione il post di Liftbag a pagina 916 di questo thread, quello che parla di come modificare un mCPx secondo le proprie esigenze, le proprie tasche, e puranco la motorizzazione che si e' scelta.

Alla fine del post, piuttosto lunghetto in verità, in firma Lift ha anche messo i link a come si realizzano alcune delle modifiche che suggerisce.

Ora un appunto: Lift parla di mCPx versione 1. Io però vorrei aggiungere che, indipendentemente dalla versione, se un mezzo ha dei difetti, si cerchi di correggerli; in altre parole, se anche la V2 ha problemi di coda, magari sarà sufficiente seguire quelle indicazioni di cui sopra per rimediare.

Prendiamo il caso piu' semplice, elicottero stock, motore stock. La modifica piu' semplice e immediata è la coda allungata. Comprate un tondino (quindi pieno, senno' direi "tubo"), comprate della guaina termoretraibile, tagliate il tondino a 15 cm di lunghezza, passate i fili dentro la guaina, il tondino anche, fissate il tutto, e scaldate la guaina, e voila', avete gia' una valida coda.
Se la volete rendere piu' valida ancora, ci mettete due supporti coda, e qui, spulciatevi bene i post, perche' le soluzioni ci sono, e tante.
quoto e aggiungo .. la versione v2 regge meglio la coda ma se si eccede col passo , nei recuperi tende a girare di 180° ... Io preferisco addolcire il passo e adesso sto per allungare la coda ,,, diciamo di 1cm ...
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 15:25   #9828 (permalink)  Top
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MODEL UNA DOMANDA PER TE: DOPO L'INCIDENTE CHE TI E' SUCCESSO CON IL TUO MCPX ( MI E' DISPIACIUTO MOLTO) IL SUPPORTO CHE HAI CREATO IN NYLON COMPRESSO HA RETTO ALL'URTO O COME SOLUZIONE NON E' VALIDA? ( NEL TUO POST AI SCRITTO CHE HA RETTO + O -.....SI è ROTTO????)
Grazie per la simpatia, Ric...capita, e morto un mcpx se ne fa un altro!
Il blocchetto di nylon con cui ho fatto il supporto al quadrello da 3 sarebbe stata una soluzione valida se non fosse stato cosi' morbido. Evidentemente il nylon non è abbastanza denso, come il delrin, quindi il trave in carbonio, in caso di urto violento, tende a sfilarsi, non adeguatamente trattenuto.

Però non si e' rotto, il nylon, probabilmente con l'elicottero in una pressa industriale, sarebbe stata una delle cose a sopravvivere..

Lunedì ordino il delrin....
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Vecchio 30 dicembre 11, 16:21   #9829 (permalink)  Top
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Residenza: rimini
Messaggi: 147
@pomiss uso sia le originali che le 300 c35, prese da rcmodelmania ma non ho notato una gran differenza.. solo nella durata visto che ci faccio 7 minuti invece dei 5 con le originali.
proverò a sostituire il motore montando quello che hai tu.

@ModelPier tu hai ragione! ma sono più di 900 pagine! ho provato a cercare ma.. ogni tanto andrebbe fatto un riassunto! ;-)

@Tiber1979 ho notato anche io questa cosa! infatti mi sa che ho un pò troppo passo! sono a + 120 con tutto! a volte quando do tutto gas sento il motore che scende di regime, l'eli non sale di quota e poi inizia a becheggiare smette se tolgo il gas! probabilmente c'è anche qualche cosa che non è ben bilanciata..
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:22   #9830 (permalink)  Top
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L'avatar di fraizzo
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Veramente è dal 15 dicembre che lo dico.
L'ho voluto ribadire perché sembra passata inosservata su questo forum, ma la cosa è davvero degna di nota.
Comunque il dual coreless ha ancora la sua valenza sull'HP05 o C05M, perché il 120SR è più pesante e tutta la sua potenza non viene sfruttata con motori principali poco potenti.
Diciamo che se si comincia a sentire l'HP05 un po' stretto, allora oltre al main più potente è bene considerare anche questa coda.
Considera anche che i ruotini Plantraco stanno facendo la fine dei servi: introvabili in tutto il mondo per colpa degli mCPisti

A proposito di HP05 stretto.
Io l'ho trasformato in un 4 canali e ci volo per casa come fosse un mSR X.
Ho impostato passo collettivo fisso a 74% e lo alzo di gas come si fa con i quattro canali.
E' docile docile, un'agnellino. Mi sa che l'mSR X è più reattivo col motore brushed.
Domani lo verifico, che dovrebbe arrivarmi
Lift c'è modo di trovare le elichette in europa?!?

Ora volo con la doppia coda ma vorrei provare con quella del 120 e questa elica...
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
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