30 dicembre 11, 12:49 | #9821 (permalink) Top | |
Guest
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Il rischio di coda allungata non c'è.. solo che se la fai troppo lunga o metti dei supporti o tenderà a flettere e sballonzolare un pelo.. ma una roba verament eridicola nel peggiore dei casi. | |
30 dicembre 11, 13:12 | #9822 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Egregi Signori, scusate che le dita si appiccicano alla tastiera, gli e' che con questo freddo, la epoxy coagula male, e mi rimangono fastidiosi blobs di colla sui polpastrelli, che si uniscono alla polvere di carbonio depositatasi, sì da formare fantasiose figure sulle dita stesse: Se poi nella stessa sessione aggiungo una sana riduzione di un po' di nylon in trucioli, le fantasiose figure diventano tante strisce bianche e nere, non me ne vogliano i tifosi del Torino.... Scherzi a parte; vi invito cordialmente a leggervi con molta attenzione il post di Liftbag a pagina 916 di questo thread, quello che parla di come modificare un mCPx secondo le proprie esigenze, le proprie tasche, e puranco la motorizzazione che si e' scelta. Alla fine del post, piuttosto lunghetto in verità, in firma Lift ha anche messo i link a come si realizzano alcune delle modifiche che suggerisce. Ora un appunto: Lift parla di mCPx versione 1. Io però vorrei aggiungere che, indipendentemente dalla versione, se un mezzo ha dei difetti, si cerchi di correggerli; in altre parole, se anche la V2 ha problemi di coda, magari sarà sufficiente seguire quelle indicazioni di cui sopra per rimediare. Prendiamo il caso piu' semplice, elicottero stock, motore stock. La modifica piu' semplice e immediata è la coda allungata. Comprate un tondino (quindi pieno, senno' direi "tubo"), comprate della guaina termoretraibile, tagliate il tondino a 15 cm di lunghezza, passate i fili dentro la guaina, il tondino anche, fissate il tutto, e scaldate la guaina, e voila', avete gia' una valida coda. Se la volete rendere piu' valida ancora, ci mettete due supporti coda, e qui, spulciatevi bene i post, perche' le soluzioni ci sono, e tante. |
30 dicembre 11, 13:34 | #9823 (permalink) Top | |
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__________________ _____matrixFLYER_____ | |
30 dicembre 11, 13:43 | #9824 (permalink) Top | |
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PS:che lipo usi | |
30 dicembre 11, 14:33 | #9825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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TONDINI CARBONIO : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico Come attrezzatura ti serve un seghetto a mano, una mascherina da polvere, una limetta. Se proprio insisti, ti metto anche il link, ma non vorrei offenderti.. Si', va fatto il taglietto ad entrambi i lati del tondino, con la limetta di cui sopra. Auguri di Buon Anno! | |
30 dicembre 11, 14:39 | #9826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
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30 dicembre 11, 15:14 | #9827 (permalink) Top | |
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30 dicembre 11, 15:25 | #9828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Il blocchetto di nylon con cui ho fatto il supporto al quadrello da 3 sarebbe stata una soluzione valida se non fosse stato cosi' morbido. Evidentemente il nylon non è abbastanza denso, come il delrin, quindi il trave in carbonio, in caso di urto violento, tende a sfilarsi, non adeguatamente trattenuto. Però non si e' rotto, il nylon, probabilmente con l'elicottero in una pressa industriale, sarebbe stata una delle cose a sopravvivere.. Lunedì ordino il delrin.... | |
30 dicembre 11, 16:21 | #9829 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
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@pomiss uso sia le originali che le 300 c35, prese da rcmodelmania ma non ho notato una gran differenza.. solo nella durata visto che ci faccio 7 minuti invece dei 5 con le originali. proverò a sostituire il motore montando quello che hai tu. @ModelPier tu hai ragione! ma sono più di 900 pagine! ho provato a cercare ma.. ogni tanto andrebbe fatto un riassunto! ;-) @Tiber1979 ho notato anche io questa cosa! infatti mi sa che ho un pò troppo passo! sono a + 120 con tutto! a volte quando do tutto gas sento il motore che scende di regime, l'eli non sale di quota e poi inizia a becheggiare smette se tolgo il gas! probabilmente c'è anche qualche cosa che non è ben bilanciata.. |
30 dicembre 11, 16:22 | #9830 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora volo con la doppia coda ma vorrei provare con quella del 120 e questa elica...
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
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