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Vecchio 30 dicembre 11, 09:11   #9811 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la coda, conoscete la sezione del tubo di questo ricambio?
Hawk Creation 7mm Tail combo for mCP X (Work with BLS MOD ONLY!!!)

qualcuno l'ha provata? come va, se montata sul mcpx2 senza nessuna modifica?

Perchè vuoi montare questa coda sul V2
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:16   #9812 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la coda, conoscete la sezione del tubo di questo ricambio?
Hawk Creation 7mm Tail combo for mCP X (Work with BLS MOD ONLY!!!)

qualcuno l'ha provata? come va, se montata sul mcpx2 senza nessuna modifica?

Hawk stesso dice che nell'eli senza modifiche questa coda non va.
Bleck l'ha provata sul suo BL, e dice che va bene.
Io l'ho provata, e non mi piace, ci sono problemi di montaggio. Opinione mia.
La sezione del tubo è quadrata da 2 e spicci.
Il mio parere? Lascia perdere.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:34   #9813 (permalink)  Top
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volevo provare una coda più potente dell'originale, perchè quando do tutto gas tende a sedersi e mandare in rotazione l'elicottero...

allora lascio perdere!
grazie ModelPier
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:38   #9814 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
volevo provare una coda più potente dell'originale, perchè quando do tutto gas tende a sedersi e mandare in rotazione l'elicottero...

allora lascio perdere!
grazie ModelPier
SUCCEDEVA PURE A ME QUANDO ERA NUOVO.
se anche il tuo è nuovo forse è normale poi con il rodaggio magari va via questo problema
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:44   #9815 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
volevo provare una coda più potente dell'originale, perchè quando do tutto gas tende a sedersi e mandare in rotazione l'elicottero...

allora lascio perdere!
grazie ModelPier
Io ho fatto una coda con un tondino da 2mm lungo 14cm e questo motore che,secondo me,è più potente,provato in casa sembra ancora meglio della coda originale,il mio V2 per adesso non è mai andato in rotazione,nei recuperi estremi si sente la coda che è al limite ma non ha mai fatto il frullino come il V1,oggi pomeriggio provo la coda con il trave allungato

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Appena mi arriva provo anche questo poi vedo qual'è meglio

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Ultima modifica di pomiss : 30 dicembre 11 alle ore 10:48
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Vecchio 30 dicembre 11, 10:51   #9816 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Io ho fatto una coda con un tondino da 2mm lungo 14cm e questo motore che,secondo me,è più potente,provato in casa sembra ancora meglio della coda originale,il mio V2 per adesso non è mai andato in rotazione,nei recuperi estremi si sente la coda che è al limite ma non ha mai fatto il frullino come il V1,oggi pomeriggio provo la coda con il trave allungato

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Appena mi arriva provo anche questo poi vedo qual'è meglio

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Pomiss quindi dici meglio la V2 con la coda standard che la V1 con coda allungata? Questo non l'ho ancora capito....
Presumo ad ogni modo che anche la coda V2 sia fragile e che prima o poi si romperà... quindi la si rifarà con tondino pieno ma NON allungata secondo te? O tanto vale alllungare pure la V2 a quel punto?
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Vecchio 30 dicembre 11, 10:58   #9817 (permalink)  Top
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L'avatar di spidercody
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Prima cosa: aspetta per l'mSR X, che sembra ci sia qualche problema di sotware.
Qualcosa di strano l'ho notato oggi volando all'aperto, e poi ho avuto conferma che le mie impressioni sono già state descritte su rcgroups.

A parte questo, per l'utilizzo domestico che vuoi fare tu, l'mSR X va bene, ma va benissimo e forse di più l'mCP X.

Già soltanto il decollo con mCP X è più facile, ha meno tendenza a traslare a sinistra.
L'hovering è migliore ed anche la precisione generale.
Se accenni un brusco quarto di piroetta con l'mSR X ti schizza via dove vuole lui, l'mCP X sta più o meno lì dove l'hai messo.

L'mCP X è una bestia strana. E' capace di fare cose folli per la sua taglia, ma è anche incredibilmente preciso e se desensibilizzi i comandi, gli hovering domestici sono alla portata di molti principianti.

Se mi avesse convinto di più, ti avrei consigliato l'mSR X, ma al momento ti consiglio l'mCP X.
Alla peggio, lo rendi 4 canali e sta su con pochissimi ed innoqui giri.
Oggi volando con un mCP X convertito brushless e settato a 4 canali mi sono divertito a fare record di endurance. Con la lipo da 550 sono arrivato alla bellezza di 11' e 40" volando in effetto suolo a lento moto seguendolo a piedi.
Se lo uso a 6 canali mi dura sui 6 minuti con volo tranquillo.
grazie per i consigli.. allora prendo l'mcpx a questo punto, lo addolcisco più possibile per l'hovering in casa ma ho poi la possibilità di avere un 6 canali nel momento in cui posso padroneggiarlo meglio.. molto più simile al volo del rex500..
il prezzo è imposto quindi ovunque lo prendo on-line non fa differenza.. devo fasciarmi la testa prima di romperla e portarmi in casa qualche ricambio?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 10:59   #9818 (permalink)  Top
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in casa non lo fa...
Fuori casa con un poco di vento e dopo aver tenuto il gas al max per 1-2 secondi, tende ad andare in rotazione o a sbachettare parecchio con la coda..
A batteria carica lo fa molto meno ma dopo 2 minuti mi tocca stare molto attento a fare qualche manovra 3d perchè poi se non la chiudo bene e devo fare parecchie correzioni dando tutto gas è un casino quando ruota.
Non fa il frullino ma già 90° di rotazione è fastidiosa..
In casa non puoi simulare questa cosa se no buchi il soffitto
Per quanto riguarda il classico volato è uno spettacolo!! non ha particolari problemi.

Ultima modifica di stefilo72 : 30 dicembre 11 alle ore 11:06
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:14   #9819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pomiss quindi dici meglio la V2 con la coda standard che la V1 con coda allungata? Questo non l'ho ancora capito....
Presumo ad ogni modo che anche la coda V2 sia fragile e che prima o poi si romperà... quindi la si rifarà con tondino pieno ma NON allungata secondo te? O tanto vale alllungare pure la V2 a quel punto?
Meglio la V2 con la coda standard che la V1 con la coda allungata,la coda V2 è fragile come la V1,al primo colpo si sfibra,adesso ho montato un tondino pieno ma lungo come l'originale e ne ho uno pronto lungo 14,5cm con un motore CCW che devo ancora provare all'aperto,provato in casa sembra ancora meglio dell'originale
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:38   #9820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Meglio la V2 con la coda standard che la V1 con la coda allungata,la coda V2 è fragile come la V1,al primo colpo si sfibra,adesso ho montato un tondino pieno ma lungo come l'originale e ne ho uno pronto lungo 14,5cm con un motore CCW che devo ancora provare all'aperto,provato in casa sembra ancora meglio dell'originale
Io sono già alla seconda coda ed anche questa mostra segni di sfibramento. In attesa di quella nuova piena ed allungata dall'america ho messo del nastro isolante. Mi domando ma non si vergognano a fare delle code cosi delicate?? La prima mi si è rotta il primo giorno di prove di hoovering...delusione

Rischio dei problemi con la coda allungata sulla v2?
__________________
_____matrixFLYER_____
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