Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 00:43   #9801 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
era quello che avevo in mente..
magari gli esercizi di atterraggio li faccio almeno su un cartone della pizza, poi passo alle custodie dei cd..
riesco a renderlo docile e usarlo un pò in casa? senza pretese di voli rovesci o virate chiaro, almeno alzarlo e muoverlo un pò..
poi avrò tempo di sfruttarloal pieno delle possibilità, sue e mie..
Io sono una pippa galattica e in casa hovering lo faccio. Anche decolli e atterraggi sul tavolo etc il problema e' che in casa sei sempre molto a rischio e le botte sono tendenzialmente sempre molto secche.
Ma questo e' vero x qualsiasi elicottero usi in casa MSR compreso...
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:44   #9802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Guarda, io ho per ora fatto 15 ore di simulatore phoenix con mcpx, in cui riuscivo a farlo svolazzare quasi discretamente... A natale ho aperto l'mcpx v2 che mi ha regalato la mia ragazza e l'ho collegato alla dx6i impostata come da manuale mcpx.
Risultato: solo dopo una decina di lipo oggi sono riuscito a tenerlo in uno spazio completamente libero di 3 metri quadrati... Non credo che anche addolcendolo al massimo tu ci possa inizialmente svolazzare in casa senza troppi problemi... Come mi ha consigliato STENO (che ringrazio sempre per tutto l'aiuto che mi sta dando) vai nel prato davanti casa e le prime volte lo farai cadere li... Poi quando inizi più o meno a farti coraggio e a capire come va allora passi al coperto ma con spazi grandi (a meno per quello che sto vivendo io...)
Io ho appena comprato anche l'msrx e domani dovrebbero arrivarmi le batterie, a vederlo mi fa meno paura (forse viste le dimensioni) dell'mcpx...
Spero sia un pò più facile ma non credo che ci svolazzero spensieratamente in casa...
Per ora ho difficoltà a farlo atterrare anche solo su un cartone della pizza l'mcpx, e ho già fatto fuori un carrellino, una lama (che ho riparato dato che non era proprio spezzata) e lo stabilizzatore colorato di coda...
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:45   #9803 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
era quello che avevo in mente..
magari gli esercizi di atterraggio li faccio almeno su un cartone della pizza, poi passo alle custodie dei cd..
riesco a renderlo docile e usarlo un pò in casa? senza pretese di voli rovesci o virate chiaro, almeno alzarlo e muoverlo un pò..
poi avrò tempo di sfruttarloal pieno delle possibilità, sue e mie..
Prima cosa: aspetta per l'mSR X, che sembra ci sia qualche problema di sotware.
Qualcosa di strano l'ho notato oggi volando all'aperto, e poi ho avuto conferma che le mie impressioni sono già state descritte su rcgroups.

A parte questo, per l'utilizzo domestico che vuoi fare tu, l'mSR X va bene, ma va benissimo e forse di più l'mCP X.

Già soltanto il decollo con mCP X è più facile, ha meno tendenza a traslare a sinistra.
L'hovering è migliore ed anche la precisione generale.
Se accenni un brusco quarto di piroetta con l'mSR X ti schizza via dove vuole lui, l'mCP X sta più o meno lì dove l'hai messo.

L'mCP X è una bestia strana. E' capace di fare cose folli per la sua taglia, ma è anche incredibilmente preciso e se desensibilizzi i comandi, gli hovering domestici sono alla portata di molti principianti.

Se mi avesse convinto di più, ti avrei consigliato l'mSR X, ma al momento ti consiglio l'mCP X.
Alla peggio, lo rendi 4 canali e sta su con pochissimi ed innoqui giri.
Oggi volando con un mCP X convertito brushless e settato a 4 canali mi sono divertito a fare record di endurance. Con la lipo da 550 sono arrivato alla bellezza di 11' e 40" volando in effetto suolo a lento moto seguendolo a piedi.
Se lo uso a 6 canali mi dura sui 6 minuti con volo tranquillo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:20   #9804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Proprio ora che l'ho comprato....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:31   #9805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Oh ragazzi anche la seconda coda ha cominciato a rovinarsi ed in casa non riesco a fare manco l'hoovering ed ho provato diverse impostazioni che lo dovrebbero addomesticare. Ho messo l'expo all'80% anche con poco o nullo successo. Ho impostato il throttle curve con un massimo di 80 ed il pitch curve fisso ad 70 ma niente da fare. Per i miei pollici gli stick sono sempre troppo sensibili.

vorrei avere le impostazioni per i pollici più loffi possibili. Vorrei prendere un po' di coraggio.
Per fortuna lo xieda che so pilotare abbastanza bene mi fa divertire molto e mi da parecchie soddisfazioni vorrei però imparare anche questo mcpx...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:44   #9806 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Oh ragazzi anche la seconda coda ha cominciato a rovinarsi ed in casa non riesco a fare manco l'hoovering ed ho provato diverse impostazioni che lo dovrebbero addomesticare. Ho messo l'expo all'80% anche con poco o nullo successo. Ho impostato il throttle curve con un massimo di 80 ed il pitch curve fisso ad 70 ma niente da fare. Per i miei pollici gli stick sono sempre troppo sensibili.

vorrei avere le impostazioni per i pollici più loffi possibili. Vorrei prendere un po' di coraggio.
Per fortuna lo xieda che so pilotare abbastanza bene mi fa divertire molto e mi da parecchie soddisfazioni vorrei però imparare anche questo mcpx...
Caspita, 80% di expo Non è più un mCP X, è un Ent (se hai visto il Signore degli Anelli).
Prova a questi punti ad abbassare il dual rate di alettoni ed elevatore a 80-70%.
Per me non si muove più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 03:33   #9807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Oh ragazzi anche la seconda coda ha cominciato a rovinarsi ed in casa non riesco a fare manco l'hoovering ed ho provato diverse impostazioni che lo dovrebbero addomesticare. Ho messo l'expo all'80% anche con poco o nullo successo. Ho impostato il throttle curve con un massimo di 80 ed il pitch curve fisso ad 70 ma niente da fare. Per i miei pollici gli stick sono sempre troppo sensibili.

vorrei avere le impostazioni per i pollici più loffi possibili. Vorrei prendere un po' di coraggio.
Per fortuna lo xieda che so pilotare abbastanza bene mi fa divertire molto e mi da parecchie soddisfazioni vorrei però imparare anche questo mcpx...
Metti il motore al 50%...con meno giri é meno incazz e diventa bello docile...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 04:56   #9808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Colla siliconica ;)
Non trovo molto come colla siliconica in giro per il web...
Parlano di più di gomma siliconica... cmq che tipo di colla sarebbe, a caldo, bicomponente o cosa?
Il massimo sarebbe un bel comodo link!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 08:27   #9809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Per quanto riguarda la coda, conoscete la sezione del tubo di questo ricambio?
Hawk Creation 7mm Tail combo for mCP X (Work with BLS MOD ONLY!!!)

qualcuno l'ha provata? come va, se montata sul mcpx2 senza nessuna modifica?

stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 08:33   #9810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Non trovo molto come colla siliconica in giro per il web...
Parlano di più di gomma siliconica... cmq che tipo di colla sarebbe, a caldo, bicomponente o cosa?
Il massimo sarebbe un bel comodo link!!!
non lo usato mai. basta aprire un po i due pin in senso di portarli piu in v e metterli sforzato dentro i due fori del altro conettore e non esce mai....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002