Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 16:55   #9781 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bella, ma cara
Quella che usavo io per il 120SR è questa, ma bisogna arrangiarsi con l'imbottitura.

Concordo....anche io ho 2 valigette tipo queste Lift (prese alal Brico a 15-17 euro ci tentgo attrezxi e ricambi. Ma se ci devi mettere dentro l'imbottitura... tanto vale prendere quella di pomiss... oppure la SANWA di FIredragon se ricordo bene a 31 Euro la si trova.

Ad ogni modo QUI la gommapiuma pretagliata costa una cavolata se a qualcuno può interessare:

Con fondo adesivo:
60 mm (2,4 Inch) Figure Foam Tray full-size Raster self-adhesive by Feldherr for

Senza fondo adesivo:
60 mm (2,4 Inch) Figure Foam Tray full-size Raster by Feldherr for

Il problema è che le dimensioni sono quelle se è troppo piccola ti attacchi:
34,5 cm x 27,5 cm x 6 cm (in quesot caso) ma il prezzo mi sembra OTTIMO no?
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:24   #9782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Il botto!

Con l'ansia di provare il nuovo settaggio, il telaio, la conversione brushless (provata per due minuti soli, molto prima di Natale), sono sceso in garage, e dopo qualche tentativo di decollo (con i problemi di vibrazione così comuni fra alcuni utenti del forum) sono riuscito a far staccare i pattini...ma la bestia è reattiva, troppo reattiva. Cincischio un po' con gli expo, ma evidentemente ho fatto qualche cosa che non andava, perche' ad un certo punto, mi sfugge al controllo, e riesco pelo pelo a tirare l'hold.
Sfiga vuole che l'atterraggio risulta duro lo stesso, anche perche' vicino ad un muretto. Risultato: eli a pezzi. Non ho avuto il coraggio di fargli una foto, anche per non rattristare anche voi....

Dal campo di volo al laboratorio ci sono dieci metri scarsi e una scaletta a pioli...il tempo di deporre sul tavolo il cadavere, e armato di cacciavitino, tronchesine e fazzoletto per asciugare le lacrime (sic), quello che esce fuori è una serie di pezzi di ricambio in attesa di quello che manca. E visto che questo e' un forum, c'e' gente che entra per imparare, come me, ecco le mie considerazioni:

il telaio Rakonheli conferma le mie paure di quando lo montai la prima volta; è esile, sottodimensionato, difficile da montare e manutenere. Mi si e' spezzato un attacco in delrin, che e' durissimo, come materiale. Il carbonio poi ha uno spessore ridicolo.

il complesso rotore-testa-pale ha retto egregiamente, manine e hub extreme, pale KBDD neanche scheggiate (ve l'ho detto, sono atterrato in hold)

il carrello MIA con modifica mia, scusate la cacofonia, ha retto anch'esso bene.

la coda in quadrello e attacchi in nylon: così così; il quadrello e il portamotori hanno retto bene. L'attacco in nylon al telaio ha lasciato sfuggire il trave, dimostrandosi un punto di debolezza. Colpa mia, cambierò materiale.

I supporti: uno si e' strappato all'altezza dell'occhiello in plasticuccia cinese, e l'attacco al trave, anch'esso in plasticuccia cinese è scivolato via, facendo di fatto piegare il trave al suo attacco al telaio. Morale: usare collarini in plastica diversa da quella cinese, scivolosa, e assicurarli bene al carbonio.

Ultimo, ma non il meno importante: la modifica brushless; direte "che c'entra questa"... c'entra c'entra, evidentemente ho fatto il passo piu' lungo della gamba, e mi sono diciamo così fatto convincere a mettere su un qualche cosa che ancora non so gestire. Penso che la persona intelligente sia quella che conosce i propri limiti, difatti non butto nulla, di quello che ho (ovviamente motore e modifica funzionano alla perfezione), semplicemente "metto da parte", e da domani, rimonto un bel mcpx brushful (che e' il contrario di brushless, casomai non si fosse capito), manca solo il telaio originale che domani stesso passo a prendere da Joh.

E penso che il mio zanzarino abbia ancora parecchio da insegnarmi, prima di dover passare a qualche cosa di piu' potente.

Vado studiarmi che miglioramenti devo programmare per un brushful, a pagina 916, giusto?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:35   #9783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Si, il sim me lo ha prestato 1 amico, quindi non ho la dx5 con il relativo cavo... ma sei sicuro? Dice k è per i simulatori open source
Hai un MP
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 17:52   #9784 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MODEL mi dispiace..... è frustrante dopo tutto quel lavoro non goderselo....

Però la roba la hai.... potresti anche pensare di rimettere tutto come era in origine e volarlo un po' così... intanto ti ci fai la mano....e il motore stock non ha una vita molto lunga cmqe... e poi lo rimetti bello bello tra un paio di mesi con la bella stagione in arrivo

Se invece decidi di non BRUSHARTI..... a me un main motor potrebbe servire se non decido di prendere il V2....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 18:33   #9785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MODEL mi dispiace..... è frustrante dopo tutto quel lavoro non goderselo....

Però la roba la hai.... potresti anche pensare di rimettere tutto come era in origine e volarlo un po' così... intanto ti ci fai la mano....e il motore stock non ha una vita molto lunga cmqe... e poi lo rimetti bello bello tra un paio di mesi con la bella stagione in arrivo

Se invece decidi di non BRUSHARTI..... a me un main motor potrebbe servire se non decido di prendere il V2....
Grazie per la simpatia, Steno...ma lo avevo messo in conto, il botto totale...quindi...tutto fa brodo per imparare.
Difatti, sto riassemblando un mcpx quasi stock, cercavo di decidere se fare trave allungato da 3, ma come inserirlo nel telaio stock? Ho una ideuzza...poi ve la diro' se funziona.
E intanto procede un progettino....per la bella stagione.

Auguroni di Buon Anno!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 19:31   #9786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
potrei creare un'altra memoria sulla dx6 per l'mcpx, chiamarla msrx e fare un passo fisso?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:27   #9787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
potrei creare un'altra memoria sulla dx6 per l'mcpx, chiamarla msrx e fare un passo fisso?
Perche', pensi che te lo vieti qualcuno?

Che settaggi ci metti, poi?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:28   #9788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Forse meglio mFP X
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:40   #9789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
fai una prova a 100% misuri la distanza tra fori poi fai 100*23/cosa ai misurato e quella sara la scala giusta da stampare...
OK....sei stato chiarissimo....Grazie
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:54   #9790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ne ho un paio simili, usate a suo tempo per il Blade 120SR e per gli mSR, ma sono a corto di gommapiuma quadrettata, che tra l'altro costa un botto.

Comunque la soluzione definitiva sarebbe questa

sbaglio o i miei occhi hanno visto una meravigliosa fusoliera?

Dove la compro?

Va bene con un mcpx stock?
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002