Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 08:35   #9751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Grazie davvero a tutti, mi state aiutando tantissimo, finalmente inizio a capirci qualcosa...
Allora: i dual rate sono impostati al 70% con expo al 30% perché cosi c'era scritto sul manuale dell'elicottero, allora a questo punto inizio intervenendo prima sull'expo e poi diminuisco se occorre io dual rate... Ieri sono riuscito a fare qualche simil-hovering ma poi appena ho cercato di farlo ruotare su se stesso ho visto come il comportamento fosse completamente diverso da quello del simulatore, invece di ruotare su se stesso si spostava anche!! É normale???
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 08:42   #9752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ho bisogno di un chiarimento riguardo questo modello.
Premetto che io volo in mode 3. La DX6i non ha questa modalità. Io posseggo una Futaba T10CG nativa 2,4. Voi mi direte giustamente che non è compatibile DSM2; ma questo modulo funziona? Lo posso utilizzare sulla mia T10 per pilotare il piccoletto?
DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby

Eventualmente avete una soluzione economica (NO DX7 o DX8) che mi permetta di giocare con l'MCPX utilizzando il mode 3?

Grazie
Scusate se insisto ma non so a chi chiedere se non a Voi che siete ferrati della materia in oggetto!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 08:51   #9753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
porta pasienza!!! devi imparare a anticipare le cose e coreggere poco. il elicottero non lo coregi quando va via ma quando cambia il piano del disco di rotore principale, cioe un secondo prima che lui parte. e una cosa di occhio a vedere prima che il rotore non a stessa angolazione (rispetto a terra) e rispetto come e la positione di hover. perche pesa qualcosa a una piccola inerzia e se tu lo corregi subito che cambia il piano di rotore, cambia di poco la positione perche gli serve 1..2 secondi fino che parte. poi le correzioni gli fai poco, solo per compensare il cambiamento e no contrastare il movimento di colpo.
prova a fare occhio per angolo del rotore e correggere solo per farlo stare lo stesso(in hover non e parallelo a terra ma un po inclinato e deve capire te essattamente come e).
se provi a capire e a correggere il rotore in modo che la porti sempre in posizione di hover con impegno e passienza ci arrivi.
ci sto pensando a un esercizio per occhio. prendi un pezzo di tubo di cosa vuoi che pesa poco e lo tieni con un solo dito sotto una fine di questo in modo che sta in equillibrio verticale. prova a tenerlo in stessa positione cioe tieni il echilibrio verticale ma senza che ti sposti con il tubo da quel luogo, solo la parte sotto lo sposti in modo che lui sta in luogo...cosi capisci cosa intendo con elicottero. il giocco non ti fa mano per elicottero pero capisci cosa intendo per compensare il rotore. poi vedrai che piu lungo e tubo meno parte cosi come un elicottero grosso e piu stabile.
scusate ma non ho trovato altra cosa

comunque prova a capire come lo tieni in stesso posto senza cambiare tanto il posto e capirrai quando correggere un ely. poi devi capire anche la positione di equillibrio di un ely che comunque normalmente cambia fuori con il vento e lo devi capire sempre subito..
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-equ.jpg  

Ultima modifica di firedragon : 29 dicembre 11 alle ore 08:56
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 08:57   #9754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate se insisto ma non so a chi chiedere se non a Voi che siete ferrati della materia in oggetto!
Teoricamente dovrebbe funzionare , con il modulo spektrum non dovresti avere problemi !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:00   #9755 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate se insisto ma non so a chi chiedere se non a Voi che siete ferrati della materia in oggetto!
Oppure ti prendi una DX6 e la modifichi in mode3.... che non è complicato....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:25   #9756 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Teoricamente dovrebbe funzionare , con il modulo spektrum non dovresti avere problemi !
Grazie Tiberio,
sai la mia preoccupazione è quella di spendere una cifra e poi metterla da parte perché il prodotto non funziona! La mia radio T10CG non ha possibilità di montare un modulo esterno e pensavo, quindi, che il DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby avendo il collegamento sul connettore trainer potesse essere la soluzione, sempre che io abbia capito bene il meccanismo di funzionamento di questo prodotto!

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Oppure ti prendi una DX6 e la modifichi in mode3.... che non è complicato....
Ti ringrazio ma ho visto la modifica che si può effettuare e mi sembra alquanto farraginosa con l'aggravante di non potere utilizzare i trim se non pensandoli invertiti. Mi sembrava più utile potere sfruttare, per tutti i miei modelli, un buon prodotto come Futaba.


L'mcpx mi stuzzica molto per il fatto che potrei sfruttarlo in una sorta di allenamento reale ed allontanare, in parte, l'allenamento che faccio al simulatore.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:26   #9757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
molto piu semplice a fare quele di carta

tipo


lo stampi in modo che la distanza tra fori e giusta e lo incoli. molto piu economica e facile a fare colori e cosa vuoi scrivere
ragazzi, ho provato a stampare e ritagliare....ma non riesco a incollare....mi viene un disastro ....non è che mi fade vedere come fate
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:30   #9758 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie Tiberio,
sai la mia preoccupazione è quella di spendere una cifra e poi metterla da parte perché il prodotto non funziona! La mia radio T10CG non ha possibilità di montare un modulo esterno e pensavo, quindi, che il DSM2 Airmodule with AR9000 Futaba-Compatible | Horizon Hobby avendo il collegamento sul connettore trainer potesse essere la soluzione, sempre che io abbia capito bene il meccanismo di funzionamento di questo prodotto!



Ti ringrazio ma ho visto la modifica che si può effettuare e mi sembra alquanto farraginosa con l'aggravante di non potere utilizzare i trim se non pensandoli invertiti. Mi sembrava più utile potere sfruttare, per tutti i miei modelli, un buon prodotto come Futaba.


L'mcpx mi stuzzica molto per il fatto che potrei sfruttarlo in una sorta di allenamento reale ed allontanare, in parte, l'allenamento che faccio al simulatore.
In effetti il problema dei trim c'è e non lo risolvi facile.... non so cosa costi il modulo spektrum ma credo non poco... per quello avevo pensato a una DX6 modificata... magari spendi la stessa cifra e in + hai un "muletto" radio in caso (grattati pallorum) di problemi con la tua....

Ma ovvimaent eil modulo è una "signora" soluzione e hai ragione meno complicata sicuramente....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 09:41   #9759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ci sto pensando a un esercizio per occhio. prendi un pezzo di tubo di cosa vuoi che pesa poco e lo tieni con un solo dito sotto una fine di questo in modo che sta in equillibrio verticale. prova a tenerlo in stessa positione cioe tieni il echilibrio verticale ma senza che ti sposti con il tubo da quel luogo, solo la parte sotto lo sposti in modo che lui sta in luogo...cosi capisci cosa intendo con elicottero. il giocco non ti fa mano per elicottero pero capisci cosa intendo per compensare il rotore. poi vedrai che piu lungo e tubo meno parte cosi come un elicottero grosso e piu stabile.
scusate ma non ho trovato altra cosa

comunque prova a capire come lo tieni in stesso posto senza cambiare tanto il posto e capirrai quando correggere un ely. poi devi capire anche la positione di equillibrio di un ely che comunque normalmente cambia fuori con il vento e lo devi capire sempre subito..
Grazie Firedragon...tutto si riassumo con "anticipare i movimenti dell'eli".
Da quando ho sfasciato il Mini Titan ho imparato a fare hovering, ed anche un volato veloce. Furono quei due primi voli, con i settaggi totalmente sbagliati, che mi hanno portato per un po' fuori strada.
Vorrei anche anche aggiungere che ebbi il piacere di parlare con Steno, un giorno, che mi consiglio' quello che io ho solo ripetuto io poc'anzi, a proposito dei DR e degli expo.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 10:22   #9760 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Premetto che con il simulatore originale dovresti già avere il cavo adatto. Ad ogni modo - HelyGo - Cavo per simulatore senza radio con attacco USB questo funziona bene. Ciao
Si, il sim me lo ha prestato 1 amico, quindi non ho la dx5 con il relativo cavo... ma sei sicuro? Dice k è per i simulatori open source
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002