Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 23:04   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Beh .. proprio lo stesso a ruotarlo lentamente,in uno spazio piccolo , in senso antiorario (rispetto a quello orario) non dovrebbe essere lo stesso (come stabilita') per quanto il modellino sia flybarless ...

e' comunque (almeno leggermente ) piu' "facile " da usare di un REX 250?!

Comunque,complimenti, lo "gestisci " bene in uno spazio piccolo !


perche e stabile riesci meglio volare con lui in casa, ma avere sempre cautela perche e tanto reattivo di ciclico e parteeeee. e piu adrenalinico del msr perche fa rumore e sembra avere una energia in rotore pari a lama 4 +_.

e molto stabile riesci lasciare comandi per alcuni secondi e sta in aria. lo tengo a 10 cm da me senza grossi problemmi. bisogna stare atenti in casa sembra piu distruttivo per ogetti fragili. vuole molta piu cautella rispetto msr
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09506.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:31   #962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
per chi lo ha già., avete messo tutti il frenafiletti nello spindle?
io l'ho messo, ma porcaccia , la vite è così piccola che non credevo ai miei occhi..mi è caduta sul tavolo e non la trovavo più.. dovrò comprare una lente per lavorare su sto frullino isterico...
Attenzione, che le rondelle di ottone hanno un piccolo "bordino" o sporgenza su un lato, io non sono ben sicuro se vadano montate con il bordino verso la manina o verso l'albero, mi è sembrato di capire che il bordo in rilievo vada messo verso la manina, il prossimo che smonta ci faccia attenzione per favore..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:32   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
Exclamation

Ciao oggi dopo questa lunga attesa mi è arrivato l'mcpx...ormai era buio la voglia di provarlo tanta...faccio i controlli prevolo...servi reverse e tutto quanto(rtf) e soprattuto STRINGO le vitine dello spindle già molto serrate... Faccio la prima lipo svolazzando nel garage...la seconda la faccio in giardino illuminato dai lampioni...non lo vedo bene faccio un autorotazione sull'erba...per controllare se è tutto ok lo tengo in mano e do leggermente gas...in quell'istante partono le pale e una mi arriva diretta sul naso(taglio con un po di sangue)recupero le pale e vedo che la vite si è svitata...risultato? Ferit grande incazzatura e prime spare parts già ordinate...meglio smontare e bloccare con frena filetti blu..
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:32   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
io l'ho messo, ma porcaccia , la vite è così piccola che non credevo ai miei occhi..mi è caduta sul tavolo e non la trovavo più.. dovrò comprare una lente per lavorare su sto frullino isterico...
Attenzione, che le rondelle di ottone hanno un piccolo "bordino" o sporgenza su un lato, io non sono ben sicuro se vadano montate con il bordino verso la manina o verso l'albero, mi è sembrato di capire che il bordo in rilievo vada messo verso la manina, il prossimo che smonta ci faccia attenzione per favore..
si verso manina.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:39   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
alla luce di questo mi sa che utilizzerò la loctite verde per pignoni a tenuta super forte
mi chiedo come alla e-flite abbiano trascurato una cosa così importante, non posso credere che gli ingegneri non lo abbiano valutato, che sia stata un'omissione in sede di assemblaggio ?
sarebbe meglio iniziare a mandare mail alla Horizon e riportare questi fatti, così che emanino almeno inizialmente un bollettino di attenzione, poi si vedrà il da farsi
la cosa che spaventa è che andrà in mano a ragazzi che non hanno esperienza e vedendolo piccolo, è facile che giochino ad altezza occhi
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:53   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
e soprattuto STRINGO le vitine dello spindle già molto serrate... .
credo che ,pero', sia comunque un errore la procedura da te utilizzata :

se in sede di montaggio in fabbrica è stato (ripeto ..se ) messo del frenafiletti
il solo fatto di "avvitare" ha "smollato " il frenafiletti :

in parole povere ...
o si svita completamente e si mette il frena filetti (magari ripulendo il tutto con trielina)

o si "tenta" delicatamente di svitare (e non di avvitare!!!) per capire se il frenaflietti è presente e tiene ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:55   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
p.s per fortuna ti ha preso al livello del naso, se era un po più su ...
non voglio neanche pensarci
sto cosino sta facendo più danni di quanto non ci si potesse attendere
cavolo lo danno come rtf, è da interni, lo useranno ragazzini, e le pale schizzano via
inconcepibile, praticamente e paradossalmente è più pericoloso di un 450 non in sè ma per il tipo di volo cui si indirizza, ovvero da indoor
mirko sarebbe opportuno che mandassi subito una mail alla horizon documentando il fatto, solo così si danno una mossa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 00:01   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
...hai anche venduto il CB100....
Hai venduto il CB100?!? Ma gli volevo così bene! E come è successo?
Non so se ripeto qualcosa, ma la Walkera è davvero sotto torchio ora che la E-Flite si è degnata di sputarci sopra...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 00:01   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirko91
 
Data registr.: 08-09-2009
Residenza: Volo a Lavariano(UD)
Messaggi: 296
A me fa girare molto le paxxe una roba del genere...poi non mi sembrava volare così bene...in hovering è stabile ma poi in volato diventa una rogna...piroette fuori asse di 1 chilometroil motore lo hanno dimenticato..basta pochissimo e si siede..mah sono riusciti a vendere parecchie migliaia di questi cosi ma mi sa che qualcuno si incazzerà per bene...
__________________
Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 00:07   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
è già uscito un primo bollettino
http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...0_Bulletin.pdf

qui cosa è stato riferito di persona

I just called HH for an issue with my MSR. They were great and are sending me a replacement 5n1 for it. I told them I was going to get the MCPX when they came in my LHS.

He immediately told me to make SURE, you tighten the blade grips down before you even fly it. Do not fly it until you do this, he said failure to do this could end in a blade through your eye or tv set. He said some of the stock they have been receiving was shipping with the issue, and they are fixing it right now. They are pulling stock from shelf's that hasn't shipped yet and the future shipments will all be fixed, but for now we have to manually make sure the grips are on tight. He said there really isn't anything wrong with them other than this issue and tightening the blades down will be the same outcome as waiting for one of the update models so no need to wait for a future model on this issue.

Hope that helps some of you.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002