26 dicembre 11, 16:03 | #9664 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 17
|
Ciao a tutti. Chiedo umilmente consiglio: Ieri, giornata decisamente ideale, ho spacchettato il mio mcpx (v.2). Dopo qualche tentativo di volo in casa ho capito che è meglio farlo volare in ambienti più grandi. (Seguendo il video fornito ho capito che come tutti i sistemi flybarless è meglio farlo decollare senza toccare altro controllo che non il throttle/pitch) Oggi con 5 batterie raggiungo il praticello qui vicino. Prima e seconda batteria tutto veramente OK. Alla terza batteria decollo normalmente e non riesco più a far scendere l'elicottero. Tutto d'un tratto si contorce e piano piano crasha a terra. Non si è rotto nulla. Per la poca esperienza pensavo di aver preso una leggera folata di vento o una piccola termica. A bocce ferme ho però esamino l'heli e ho notato che il servo posteriore (elevator) non funziona più. Nei primi momenti pensavo di averlo rotto con la caduta. Ora però esaminando il fatto che non riuscivo a farlo scendere e che si è contorto all'improvviso, leggendo qua e là che altri hanno avuto problemi con il servo comincio a pensare che le cose siano andate diversamente... Accetto quindi consigli... Mi rivolgo alla HOBBY Horizon o E-Flite che sia?? Mi compro un altro servo??? Dove??? (magari 2...) Provo a saldare meglio i cavi che dalla basetta del servo alimentano il motore (saldature verosimilmente fatte un po' a cippa...) Graaaaaazie... |
26 dicembre 11, 16:21 | #9665 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| problema riscontrato
ciao ragazzi oggi mi è successo un problema e spero che a qualcuno di voi sia gia' successo e che sia in grado di spiegarmi il perchè. mentre volavo ho dato gas al massimo e il motore dell'ely a iniziato ad avere sbalzi di potenza con inevitabili alzamenti e abbassamenti di quota, poi riprendendolo ed abbassando il gas a mezzo stick problema sparito e di nuovo ricomparso dando gas al massimo....a qualcuno è già successo?? mia idea è che il motore principale sia andato o sbaglio!!!! oppure siccome il segnale batt. del tx era basso la rx perdeva il segnale???? grazie a chi mi vorra' rispondere!!!!!!!!!!!!!
|
26 dicembre 11, 16:23 | #9666 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 dicembre 11, 16:24 | #9667 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 dicembre 11, 16:29 | #9668 (permalink) Top |
User |
Nel rimuovere il residuo di coda spezzata ho un po' graffiato i fili metallici verde e rosso dell'mcpx e non avendo guaina di plastica mi chiedo se ci sia il rischio di farli andare in corto. Non capisco: sono sottili sottili di rame ma dove fanno contatto?? Sono i fili del motore di dietro... Il codino pieno in carbonio da 2mm lo posso trovare anche in ferramenta o mi conviene prenderlo da internet? Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
26 dicembre 11, 16:59 | #9669 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
|
Se non puoi sostituirli isolali con dello scotch oppure con dello smalto per unghie magari trasparente ( quello che usano le donne ) Per il tondino di carbonio non credo lo trovi in ferramenta ma nei negozzi di modellismo se ne hai vicino oppure on-line Ultima modifica di Fauli : 26 dicembre 11 alle ore 17:02 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 22:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 08:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |