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Vecchio 26 dicembre 11, 15:28   #9661 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-02-2007
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Basta prendere il motorino CCW per il Blade mCX2
Intendi EFLH2409?
dimensioni identiche?
Grazie
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 15:35   #9662 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
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Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Intendi EFLH2409?
dimensioni identiche?
Grazie
devi prendere quello antiorario
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 15:51   #9663 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
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Intendi EFLH2409?
dimensioni identiche?
Grazie
Meglio il EFLH2410
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:03   #9664 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Asti
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Question

Ciao a tutti.
Chiedo umilmente consiglio:
Ieri, giornata decisamente ideale, ho spacchettato il mio mcpx (v.2).
Dopo qualche tentativo di volo in casa ho capito che è meglio farlo volare in ambienti più grandi. (Seguendo il video fornito ho capito che come tutti i sistemi flybarless è meglio farlo decollare senza toccare altro controllo che non il throttle/pitch)
Oggi con 5 batterie raggiungo il praticello qui vicino.
Prima e seconda batteria tutto veramente OK.
Alla terza batteria decollo normalmente e non riesco più a far scendere l'elicottero.
Tutto d'un tratto si contorce e piano piano crasha a terra.
Non si è rotto nulla.
Per la poca esperienza pensavo di aver preso una leggera folata di vento o una piccola termica.
A bocce ferme ho però esamino l'heli e ho notato che il servo posteriore (elevator) non funziona più. Nei primi momenti pensavo di averlo rotto con la caduta. Ora però esaminando il fatto che non riuscivo a farlo scendere e che si è contorto all'improvviso, leggendo qua e là che altri hanno avuto problemi con il servo comincio a pensare che le cose siano andate diversamente...

Accetto quindi consigli...
Mi rivolgo alla HOBBY Horizon o E-Flite che sia??
Mi compro un altro servo??? Dove??? (magari 2...)
Provo a saldare meglio i cavi che dalla basetta del servo alimentano il motore (saldature verosimilmente fatte un po' a cippa...)

Graaaaaazie...
nax77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:21   #9665 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
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problema riscontrato

ciao ragazzi oggi mi è successo un problema e spero che a qualcuno di voi sia gia' successo e che sia in grado di spiegarmi il perchè. mentre volavo ho dato gas al massimo e il motore dell'ely a iniziato ad avere sbalzi di potenza con inevitabili alzamenti e abbassamenti di quota, poi riprendendolo ed abbassando il gas a mezzo stick problema sparito e di nuovo ricomparso dando gas al massimo....a qualcuno è già successo?? mia idea è che il motore principale sia andato o sbaglio!!!! oppure siccome il segnale batt. del tx era basso la rx perdeva il segnale???? grazie a chi mi vorra' rispondere!!!!!!!!!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:23   #9666 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi oggi mi è successo un problema e spero che a qualcuno di voi sia gia' successo e che sia in grado di spiegarmi il perchè. mentre volavo ho dato gas al massimo e il motore dell'ely a iniziato ad avere sbalzi di potenza con inevitabili alzamenti e abbassamenti di quota, poi riprendendolo ed abbassando il gas a mezzo stick problema sparito e di nuovo ricomparso dando gas al massimo....a qualcuno è già successo?? mia idea è che il motore principale sia andato o sbaglio!!!! oppure siccome il segnale batt. del tx era basso la rx perdeva il segnale???? grazie a chi mi vorra' rispondere!!!!!!!!!!!!!
E' sicuro il motore principale, è successo anche a me quando ero ancora brushed
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:24   #9667 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
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Messaggi: 5.145
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Originalmente inviato da nax77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Chiedo umilmente consiglio:
Ieri, giornata decisamente ideale, ho spacchettato il mio mcpx (v.2).
Dopo qualche tentativo di volo in casa ho capito che è meglio farlo volare in ambienti più grandi. (Seguendo il video fornito ho capito che come tutti i sistemi flybarless è meglio farlo decollare senza toccare altro controllo che non il throttle/pitch)
Oggi con 5 batterie raggiungo il praticello qui vicino.
Prima e seconda batteria tutto veramente OK.
Alla terza batteria decollo normalmente e non riesco più a far scendere l'elicottero.
Tutto d'un tratto si contorce e piano piano crasha a terra.
Non si è rotto nulla.
Per la poca esperienza pensavo di aver preso una leggera folata di vento o una piccola termica.
A bocce ferme ho però esamino l'heli e ho notato che il servo posteriore (elevator) non funziona più. Nei primi momenti pensavo di averlo rotto con la caduta. Ora però esaminando il fatto che non riuscivo a farlo scendere e che si è contorto all'improvviso, leggendo qua e là che altri hanno avuto problemi con il servo comincio a pensare che le cose siano andate diversamente...

Accetto quindi consigli...
Mi rivolgo alla HOBBY Horizon o E-Flite che sia??
Mi compro un altro servo??? Dove??? (magari 2...)
Provo a saldare meglio i cavi che dalla basetta del servo alimentano il motore (saldature verosimilmente fatte un po' a cippa...)

Graaaaaazie...
Chiaramente è in garanzia, rivolgiti al rivenditore, penserà lui all'assistenza tramite la horizon, o meglio alla sostituzione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:29   #9668 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
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Nel rimuovere il residuo di coda spezzata ho un po' graffiato i fili metallici verde e rosso dell'mcpx e non avendo guaina di plastica mi chiedo se ci sia il rischio di farli andare in corto.
Non capisco: sono sottili sottili di rame ma dove fanno contatto?? Sono i fili del motore di dietro...

Il codino pieno in carbonio da 2mm lo posso trovare anche in ferramenta o mi conviene prenderlo da internet?


Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 16:59   #9669 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Se non puoi sostituirli isolali con dello scotch oppure con dello smalto per unghie magari trasparente ( quello che usano le donne )

Per il tondino di carbonio non credo lo trovi in ferramenta ma nei negozzi di modellismo se ne hai vicino oppure on-line

Ultima modifica di Fauli : 26 dicembre 11 alle ore 17:02
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 18:02   #9670 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a Pinmax86
Conoscete un sito all' estero dove l' mpcx costa poco?
Grazie
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
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