Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 09:59   #9651 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
----------------------

Mi indicate dove comprare i mosfet magari in Italia ?

Io pensavo di ..frantumare quello bruciato senza toglierlo e saldarci sopra il nuovo..
qualcuno lo ha fatto ?

ciao
Per togliere il fet, aiutati con la lama del cutter. La infili sotto ed esercitando una leggera pressione scaldi un terminale e lo sollevi.
Fai lo stesso con il secondo terminale ed infine scaldando il terzo il fet cade.

Io acquisto i componenti da mouser electronics che è internazionale ma ha la sua sezione italiana e soprattutto con richiede una partita iva europea per acquistare.

Ne avevo acquistati due tipi di cui uno è quello consigliato su helifreak, mentre l'altro l'ho scelto io perché ha una corrente di drain maggiore (3A).
Non saprei dire quale sia meglio, perché quello da 2,3A ha tempi di salita e caduta più brevi.
Ad ogni modo eccoti i link:
mosfet P-channel da 2,3A
mosfet P-channel da 3A

P.S.
Ai prezzi devi aggiungere l'iva.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 10:38   #9652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ragazzi ma dite che per iniziare sarebbe meglio un msrx? ho visto che costa 89 euro e potrei usare la mia dx6i che uso per l'mcpx, chiedo a voi consiglio dato che sto avendo problemi con quest'ultimo e vorrei imparare in casa se possibile....
Io ti sconsiglio anche quello perche essendo flybarless penso sia nervoso quanto l'mcpx in senso che quando ti trovi in difficolta non puoi lasciare gli stick come con un elicottero con la flybar, quindi ti consiglio un 4 canali flybar in modo tale che quando sei in difficolta lasci gli stick e si auto stabilizza da solo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 11:13   #9653 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Io ti sconsiglio anche quello perche essendo flybarless penso sia nervoso quanto l'mcpx in senso che quando ti trovi in difficolta non puoi lasciare gli stick come con un elicottero con la flybar, quindi ti consiglio un 4 canali flybar in modo tale che quando sei in difficolta lasci gli stick e si auto stabilizza da solo
Sul fatto che sia nervoso, bisogna provarlo prima di dirlo. Magari invece è ben gestibile e senz'altro molto più tranquillo dell'mCP X.
Non è autostabile e questo è vero, ma questa è tutt'altro che una caratteristica negativa.

L'autostabilità automatizza un modo di volare che mette in seria difficoltà il passaggio ai 6 canali o comunque a quelli non autostabili.

Io dico che l'mSR X potrebbe essere l'elicottero ideale per iniziare seriamente con gli elicotteri, ma mi riservo di confermarlo solo dopo averlo provato, tanto lo so che me lo prendo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:14   #9654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,
vi chiedo un consiglio.

Stavo per comprare la versione V1 ma poi proprio scrivendo in questo forum ho capito che senza upgrade avrebbe avuto dei problemini e quindi ho desistito.

Vi chiedo se la versione 2 è ok, se i problemi sono stati risolti oppure se non è ancora il caso.

Grazie del consiglio, daniele
L'ho provato ieri in un capannone, la versione 2 è OK,non so a che livello sei ma se devi fare volo rovesci e 3D non estremo va bene,oggi lo provo meglio all'aperto e su un prato,ieri ero sul cemento e circondato da scaffali,ho provato qualche flip e volo rovescio,è molto meglio della V1 e forse è ancora più nervoso,in casa faccio più fatica a tenerlo a bada,il motore di coda del V2 quasi non si sente girare,visto che ieri ho rotto il trave di coda l'ho cambiato con un tondino pieno,nel cassetto dei ricambi ne ho trovato uno già pronto ma della stessa lunghezza,dopo lo provo e vedo se è il caso di allungarlo o no
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:37   #9655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie lift..

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per togliere il fet, aiutati con la lama del cutter. La infili sotto ed esercitando una leggera pressione scaldi un terminale e lo sollevi.
Fai lo stesso con il secondo terminale ed infine scaldando il terzo il fet cade.

Io acquisto i componenti da mouser electronics che è internazionale ma ha la sua sezione italiana e soprattutto con richiede una partita iva europea per acquistare.

Ne avevo acquistati due tipi di cui uno è quello consigliato su helifreak, mentre l'altro l'ho scelto io perché ha una corrente di drain maggiore (3A).
Non saprei dire quale sia meglio, perché quello da 2,3A ha tempi di salita e caduta più brevi.
Ad ogni modo eccoti i link:
mosfet P-channel da 2,3A
mosfet P-channel da 3A

P.S.
Ai prezzi devi aggiungere l'iva.
Contavo sù di te.. grazie sempre gentile.

Io ho avuto l'Msr normale .. non sò l'X cosa ha di diverso, credo comunque che te ne pentiresti.. sarà un fratellino meno dotato del'MCPX casomai se credi butta occhio sul NE 125 appenna uscito..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...eagles-12.html

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:48   #9656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Azz! Pensavo non le avesse provate ancora nessuno perché sono in vendita su FL da pochi giorni...peccato perché anche io con le saldature sono negatissimo.
Grazie per la dritta!
Quello nella foto è quello di Mracle-Mart,quello di OverSky è uguale, la foto sul sito è diversa ma quando ti arriva a casa è uguale a quello di Miracle cambia solo l'attacco del motore che mi sembra uguale a quello di Hawk

foto 1:Oversky

foto 2:Miracle

Nessuno ha provato questo convertitore?Vorrei provarlo con il regolatore XP-7A

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-311-2-.jpg  
Immagini allegate
 
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:12   #9657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Question

Ciao,
Volevo sapere in che momento del volo va attivato lo stick per il volo acrobatico sull' mCP X... grazie
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:35   #9658 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Contavo sù di te.. grazie sempre gentile.

Io ho avuto l'Msr normale .. non sò l'X cosa ha di diverso, credo comunque che te ne pentiresti.. sarà un fratellino meno dotato del'MCPX casomai se credi butta occhio sul NE 125 appenna uscito..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...eagles-12.html

ciao
Ma in realtà l'mSR X non è niente di più di ciò che mi serve in casa. I miei mCP X sono troppo esuberanti per volare tra quattro mura. L'mSR e simili non li sopporto più con il loro comportamento autostabile, quindi, a questo prezzo e compatibile con la mia DX8 mi pare l'unica scelta

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Quello nella foto è quello di Mracle-Mart,quello di OverSky è uguale, la foto sul sito è diversa ma quando ti arriva a casa è uguale a quello di Miracle cambia solo l'attacco del motore che mi sembra uguale a quello di Hawk

foto 1:Oversky

foto 2:Miracle

Nessuno ha provato questo convertitore?Vorrei provarlo con il regolatore XP-7A

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Non sembra male questo convetritore, ma bisogna stare attenti ai lotti di produzione. Soltanto gli ultimi lotti sono stati migliorati e restituiscono il 100% di curva gas. I lotti precedenti avevano una curva gas limitata al 50% ed all'85%.
Appena gli arrivano, ti conviene prenderli da Astroid Design, perché lui ha soltanto quelli aggiornati.

Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao,
Volevo sapere in che momento del volo va attivato lo stick per il volo acrobatico sull' mCP X... grazie
Anche prima di decollare. Porti lo stick del gas al centro, commuti in volo acrobatico e decolli. Ricordati di disinserirlo prima di atterrare, oppure di atterrare e poi tirare l'hold
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 14:53   #9659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Sostituzione motorino di coda

Volevo chiedervi se per sostituire il motorino di coda devo per forza acquistare tutto il blocco composto da motorino, supporto e trave oppure se si trova il solo motorino, magari non originale ma equivalente. Dimenticavo: ho la versione 2 dell'mcp x.
Grazie
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 15:04   #9660 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Volevo chiedervi se per sostituire il motorino di coda devo per forza acquistare tutto il blocco composto da motorino, supporto e trave oppure se si trova il solo motorino, magari non originale ma equivalente. Dimenticavo: ho la versione 2 dell'mcp x.
Grazie
Basta prendere il motorino CCW per il Blade mCX2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002