Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 22:24   #9641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, devi fare in fretta, perché Steve Draper spedisce solo con posta aerea, e ci vuole un po' di tempo.
Quello da ordinare è il secondo da 16$ perché comprende la spedizione internazionale.
Grazie Liftbag....ordino subito!!!!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 22:52   #9642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ti capisco, dentro casa.....
Fa come dice Lift, e si', aspetta il giorno, trim a zero, e vai.
Lascia il piatto orizzontale. Controlla le pale, bilanciale come suggerisce un thread di questo forum.
Auguri.
Riesci a mandarmi il link per favore? comunque sembra anche tremare quando do gas!
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 22:57   #9643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Riesci a mandarmi il link per favore? comunque sembra anche tremare quando do gas!
Link che spiega come bilanciare le pale:
Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Pagina 1 - Articoli di modellismo

Si, trema perche' vibra.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:04   #9644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Link che spiega come bilanciare le pale:
Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Pagina 1 - Articoli di modellismo

Si, trema perche' vibra.
io le equilibro con una bilancia da orafo con i due scodellini ( da una parte il materiale e l'altra i pesi calibrati) non si puo sbagliare.....
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:20   #9645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il cavo va attorcigliato sul trave di coda se quest ultimo è in carbonio pieno; se fosse in tondino cavo, potresti farci passare dentro i fili suddetti.
I fili di serie sono abbastanza lunghi da tollerare circa 3-4 cm di allungamento del trave stesso. Come ti hanno consigliato prima, 15 cm in totale sono piu' che sufficienti, almeno per un volato decente, senza grosse acrobazie.

In ogni caso, se volessi allungare anche il cavo, ti basta procurartene un po', di cavetto sottile, ti munisci di guaina termorestringente (o termoretraibile), e usi questa come isolante. Non è difficile, due saldaturine...in caso non potessi o volessi farne, cerca un tecnico elettronico che in 30 seocndi te le fa.
Sono ignorante in materia. Cosa va saldato? Si prendono due cavi si mette una goccia di stagno e si chiude col termo restringente?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:22   #9646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Grazie Liftbag....ordino subito!!!!
il thesteve puoi prenderlo anke da wowhobbies
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 23:37   #9647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
il thesteve puoi prenderlo anke da wowhobbies
si avevo visto ma non mi era chiaro....poi Liftbag mi ha mandato il link e si è fatto giorno,
Grazie!
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 07:16   #9648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mi autoquoto..

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il natale mi ha portato la bruciatura del fet della coda .. Si chiama così ? Vedere allegato..

E' giusto quello che gestisce la coda ?

Qualche ..santo ne dispone o/e capace a cambiarlo ? Io saldo con un saldatore a punta ma lì' credo che ce ne voglia uno proprio piccolo...

Ho diversi ricambi ed altri in arrivo magari se qualche ..volontario si offre .. e se ha bisogno di qualche ricambio che io ho ...

Credo di aver combinato il problema cambiando il tubo di coda con quello in alluminio ( lo sò non è consigliato ma al momento del'ordine non lo sapevo..) credo che nell'inserire il tubo abbia messo in corto i fili... comunque adesso la coda gira sempre.. e sul componente della foto c'è segno di abbrustolimento...

Vi attendo numerosi ....

ciao
----------------------

Mi indicate dove comprare i mosfet magari in Italia ?

Io pensavo di ..frantumare quello bruciato senza toglierlo e saldarci sopra il nuovo..
qualcuno lo ha fatto ?

ciao
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-cattura.gif  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 08:23   #9649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sono ignorante in materia. Cosa va saldato? Si prendono due cavi si mette una goccia di stagno e si chiude col termo restringente?
Ciao Matrix. Quel che si salda di solito quando si ha una connessione bipolare, cavo rosso e cavo nero da un lato, cavo rosso e cavo nero dall'altro. Si uniscono i due cavi nero col nero e rosso col rosso, la tecnica di saldatura è descritta qualche post fa da chi le sa fare immensamente meglio di me.

La guaina termoretraibile la infili prima di fare le saldature, ovviamente, su ogni cavetto, quando hai fatto le saldature sposti la guaina sulla zona della saldatura, che risulta priva di isolante, e sfiori la guaina stessa con la punta del saldatore, meglio, un lato del saldatore, tanto basta che sia caldo, non rovente. A quel punto la guaina si restringe, di fatto isolando la saldatura da contatti esterni.

Se sei un po' digiuno di saldature, a parte la descrizione fatta, come ho detto, qualche post fa, cerca sulla rete, e ne trovi di "come si fa". studia un po', e poi esercitati su due fili qualsiasi, del diametro simile a quelli dell'mCPX.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 09:52   #9650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi ma dite che per iniziare sarebbe meglio un msrx? ho visto che costa 89 euro e potrei usare la mia dx6i che uso per l'mcpx, chiedo a voi consiglio dato che sto avendo problemi con quest'ultimo e vorrei imparare in casa se possibile....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002