25 dicembre 11, 17:07 | #9631 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E come si allunga nel caso?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 dicembre 11, 21:45 | #9632 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
|
Ciao, vi chiedo un consiglio. Volo da anni con gli elicotteri e faccio un buon acrobatico. Ho pensato all'mcpx come elicottero plug and play per impratichirmi nel volato rovescio senza però dover investire tempo in modifiche o upgrade, ho già 3 trex + un vecchio blade 400 sui cui lavorare. Stavo per comprare la versione V1 ma poi proprio scrivendo in questo forum ho capito che senza upgrade avrebbe avuto dei problemini e quindi ho desistito. Vi chiedo se la versione 2 è ok, se i problemi sono stati risolti oppure se non è ancora il caso. Grazie del consiglio, daniele |
25 dicembre 11, 21:54 | #9633 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
Messaggi: 126
| conversione brushless ?
Salve a tutti e Auguri! ho cercato nei vari post di Liftbag e ho trovato il bel lavoro svolto, ho preso da qualche giorno questo piccolo gioiello con l'intenzione di convertirlo in brushless senza cercare potenze Enormi, ma per svernare, e al momento non riesco a capire se il converter è indispensabile o no, mi deve arrivare un motorino e esc ma il converter non l'ho preso......mi devo sbrigare? Grazie in anticipo! enrico
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
25 dicembre 11, 22:12 | #9634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
I fili di serie sono abbastanza lunghi da tollerare circa 3-4 cm di allungamento del trave stesso. Come ti hanno consigliato prima, 15 cm in totale sono piu' che sufficienti, almeno per un volato decente, senza grosse acrobazie. In ogni caso, se volessi allungare anche il cavo, ti basta procurartene un po', di cavetto sottile, ti munisci di guaina termorestringente (o termoretraibile), e usi questa come isolante. Non è difficile, due saldaturine...in caso non potessi o volessi farne, cerca un tecnico elettronico che in 30 seocndi te le fa. | |
25 dicembre 11, 22:36 | #9635 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
|
Ciao ragazzi e auguri, finalmente ho aperto il mio regalo di natale... Purtroppo peró non va molto bene... Dopo 3 settimane di phoenix in cui adesso riuscivo a fargli fare hovering e volati semplici mi trovo in enormi dificoltá con il modello reale. In pratica quando cerco di farlo alzare si schiaccia sulla parte destra piegandosi. Sto tentando di regolarlo con i trim e i subtrim ma se non si piega a dx si piega in avanti o da qualsiasi altra parte.... Non riesco proprio a farlo stare dritto. Ho anche già rotto il primo carrello cadendo da 30 cm di altezza... Mi potete aiutare? L'ho attaccato col nasto al tavolo per vedere se solo con il throttle sta dritto ma nulla da fare... E sinceramente non mi sembra nemmeno che risponda bene alle regolazioni dei trim... Boh.... Help....
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25 dicembre 11, 22:41 | #9636 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello da ordinare è il secondo da 16$ perché comprende la spedizione internazionale. | |
25 dicembre 11, 22:42 | #9637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Che radio hai, la DX4? Prova a farlo partire quasi di colpo, magari in un prato con erba alta, vedi se, superato i primi due secondi in aria si stabilizza.. Dovrebbe, almeno il mio, appena si stacca diventa un agnello. Auguri di Buon Natale | |
25 dicembre 11, 22:48 | #9638 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti si cappotta in decollo per colpa dei trim. Gli elicotteri flybarless richiedono una tecnica di decollo particolare quando si è alle prime armi: appena raggiunge i giri, lo devi tirare su deciso ad almeno un metro di altezza. Non cincischiare, lo tiri su e basta. A un metro o due di quota è fuori dalle turbolenze del suolo che lo disturbano e puoi dedicarti a capirlo. Tutto qui. Se hai fatto pratica col simulatore ti stupirà la sua stabilità. Per levarsi la paura di rompere, è meglio mettere un cartone su un prato come base si decollo ed atterraggio, e poi fare pratica sull'erba, così se cadi non rompi niente (a patto di essere pronti a tirare l'hold). Vedrai che qualche lipo su erba in questo modo e la confidenza arriva | |
25 dicembre 11, 23:05 | #9639 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
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Grazie delle risposte velocissime! Come radio ho la dx6i. Purtroppo lo sto provando in casa quindi non ho avuto il coraggio di tirarlo su ad un metro di altezza... A questo punto mi consigliate di rimettere i trim a zero e andare in un campo? come dicevo ho già rotto il primo carrellino... Ho visto su di un video online che consigliavano di fare 2 giri al braccetto con l'uniball posteriore per puntarlo leggermente in avanti, serve? Le pale andavano controllate prima di decollare? io l'ho tirato fuori dalla scatola e provato senza fare alcuna regolazione (tranne i settaggi della radio, come scritto sul manuale dell' mcpx... (ps ho la versione 2 se serve saperlo...) |
25 dicembre 11, 23:16 | #9640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Fa come dice Lift, e si', aspetta il giorno, trim a zero, e vai. Lascia il piatto orizzontale. Controlla le pale, bilanciale come suggerisce un thread di questo forum. Auguri. | |
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