Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 16:07   #9631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Anche il tubo originale è in carbonio, solo che è vuoto.
Il peso aggiunto è trascurabile.
La procedura è questa:
Comprare tondino carbonio 2mm
Tagliare a lunghezza voluta (15 cm vanno più che bene)
Appiattire le due estremità come nel tubo originale
Montare
Volare
Sembra complicato ma non lo è

P.S. Se volete esc da 12A e convertitore "the steve" ve li vendo io.
Quindi poi il cavo va attorcigliato sulla coda? Ed il cavo va allungato o è abbastanza lungo?

E come si allunga nel caso?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 20:45   #9632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,
vi chiedo un consiglio.

Volo da anni con gli elicotteri e faccio un buon acrobatico.

Ho pensato all'mcpx come elicottero plug and play per impratichirmi nel volato rovescio senza però dover investire tempo in modifiche o upgrade, ho già 3 trex + un vecchio blade 400 sui cui lavorare.

Stavo per comprare la versione V1 ma poi proprio scrivendo in questo forum ho capito che senza upgrade avrebbe avuto dei problemini e quindi ho desistito.

Vi chiedo se la versione 2 è ok, se i problemi sono stati risolti oppure se non è ancora il caso.

Grazie del consiglio, daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 20:54   #9633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di taoista
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: ariccia
Messaggi: 126
conversione brushless ?

Salve a tutti e Auguri! ho cercato nei vari post di Liftbag e ho trovato il bel lavoro svolto, ho preso da qualche giorno questo piccolo gioiello con l'intenzione di convertirlo in brushless senza cercare potenze Enormi, ma per svernare, e al momento non riesco a capire se il converter è indispensabile o no, mi deve arrivare un motorino e esc ma il converter non l'ho preso......mi devo sbrigare?
Grazie in anticipo!
enrico
__________________
Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se
taoista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:12   #9634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Quindi poi il cavo va attorcigliato sulla coda? Ed il cavo va allungato o è abbastanza lungo?

E come si allunga nel caso?
Il cavo va attorcigliato sul trave di coda se quest ultimo è in carbonio pieno; se fosse in tondino cavo, potresti farci passare dentro i fili suddetti.
I fili di serie sono abbastanza lunghi da tollerare circa 3-4 cm di allungamento del trave stesso. Come ti hanno consigliato prima, 15 cm in totale sono piu' che sufficienti, almeno per un volato decente, senza grosse acrobazie.

In ogni caso, se volessi allungare anche il cavo, ti basta procurartene un po', di cavetto sottile, ti munisci di guaina termorestringente (o termoretraibile), e usi questa come isolante. Non è difficile, due saldaturine...in caso non potessi o volessi farne, cerca un tecnico elettronico che in 30 seocndi te le fa.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:36   #9635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ciao ragazzi e auguri, finalmente ho aperto il mio regalo di natale... Purtroppo peró non va molto bene... Dopo 3 settimane di phoenix in cui adesso riuscivo a fargli fare hovering e volati semplici mi trovo in enormi dificoltá con il modello reale. In pratica quando cerco di farlo alzare si schiaccia sulla parte destra piegandosi. Sto tentando di regolarlo con i trim e i subtrim ma se non si piega a dx si piega in avanti o da qualsiasi altra parte.... Non riesco proprio a farlo stare dritto. Ho anche già rotto il primo carrello cadendo da 30 cm di altezza... Mi potete aiutare? L'ho attaccato col nasto al tavolo per vedere se solo con il throttle sta dritto ma nulla da fare... E sinceramente non mi sembra nemmeno che risponda bene alle regolazioni dei trim... Boh.... Help....
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:41   #9636 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
Salve a tutti e Auguri! ho cercato nei vari post di Liftbag e ho trovato il bel lavoro svolto, ho preso da qualche giorno questo piccolo gioiello con l'intenzione di convertirlo in brushless senza cercare potenze Enormi, ma per svernare, e al momento non riesco a capire se il converter è indispensabile o no, mi deve arrivare un motorino e esc ma il converter non l'ho preso......mi devo sbrigare?
Grazie in anticipo!
enrico
Si, devi fare in fretta, perché Steve Draper spedisce solo con posta aerea, e ci vuole un po' di tempo.
Quello da ordinare è il secondo da 16$ perché comprende la spedizione internazionale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:42   #9637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi e auguri, finalmente ho aperto il mio regalo di natale... Purtroppo peró non va molto bene... Dopo 3 settimane di phoenix in cui adesso riuscivo a fargli fare hovering e volati semplici mi trovo in enormi dificoltá con il modello reale. In pratica quando cerco di farlo alzare si schiaccia sulla parte destra piegandosi. Sto tentando di regolarlo con i trim e i subtrim ma se non si piega a dx si piega in avanti o da qualsiasi altra parte.... Non riesco proprio a farlo stare dritto. Ho anche già rotto il primo carrello cadendo da 30 cm di altezza... Mi potete aiutare? L'ho attaccato col nasto al tavolo per vedere se solo con il throttle sta dritto ma nulla da fare... E sinceramente non mi sembra nemmeno che risponda bene alle regolazioni dei trim... Boh.... Help....
Vibra. E i giroscopi si incaxxano. Lo faceva anche a me, prima che bilanciassi le pale. Non è una questione di trim, quelli li userai quando sarai in hovering. Attaccarlo al tavolo con il nastro e' come attaccare una tigre ad un albero per la coda, la fai solo arrabbiare con due Z.
Che radio hai, la DX4?
Prova a farlo partire quasi di colpo, magari in un prato con erba alta, vedi se, superato i primi due secondi in aria si stabilizza.. Dovrebbe, almeno il mio, appena si stacca diventa un agnello.

Auguri di Buon Natale
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 21:48   #9638 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi e auguri, finalmente ho aperto il mio regalo di natale... Purtroppo peró non va molto bene... Dopo 3 settimane di phoenix in cui adesso riuscivo a fargli fare hovering e volati semplici mi trovo in enormi dificoltá con il modello reale. In pratica quando cerco di farlo alzare si schiaccia sulla parte destra piegandosi. Sto tentando di regolarlo con i trim e i subtrim ma se non si piega a dx si piega in avanti o da qualsiasi altra parte.... Non riesco proprio a farlo stare dritto. Ho anche già rotto il primo carrello cadendo da 30 cm di altezza... Mi potete aiutare? L'ho attaccato col nasto al tavolo per vedere se solo con il throttle sta dritto ma nulla da fare... E sinceramente non mi sembra nemmeno che risponda bene alle regolazioni dei trim... Boh.... Help....
Prima regola fondamentale, valida per questo e per qualsiasi elicottero con stabilizzazione elettronica flybarless: mai usare i trim.
Ti si cappotta in decollo per colpa dei trim.

Gli elicotteri flybarless richiedono una tecnica di decollo particolare quando si è alle prime armi: appena raggiunge i giri, lo devi tirare su deciso ad almeno un metro di altezza. Non cincischiare, lo tiri su e basta. A un metro o due di quota è fuori dalle turbolenze del suolo che lo disturbano e puoi dedicarti a capirlo.
Tutto qui. Se hai fatto pratica col simulatore ti stupirà la sua stabilità.
Per levarsi la paura di rompere, è meglio mettere un cartone su un prato come base si decollo ed atterraggio, e poi fare pratica sull'erba, così se cadi non rompi niente (a patto di essere pronti a tirare l'hold).
Vedrai che qualche lipo su erba in questo modo e la confidenza arriva
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 22:05   #9639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Grazie delle risposte velocissime! Come radio ho la dx6i. Purtroppo lo sto provando in casa quindi non ho avuto il coraggio di tirarlo su ad un metro di altezza... A questo punto mi consigliate di rimettere i trim a zero e andare in un campo? come dicevo ho già rotto il primo carrellino...
Ho visto su di un video online che consigliavano di fare 2 giri al braccetto con l'uniball posteriore per puntarlo leggermente in avanti, serve?
Le pale andavano controllate prima di decollare? io l'ho tirato fuori dalla scatola e provato senza fare alcuna regolazione (tranne i settaggi della radio, come scritto sul manuale dell' mcpx... (ps ho la versione 2 se serve saperlo...)
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 22:16   #9640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Grazie delle risposte velocissime! Come radio ho la dx6i. Purtroppo lo sto provando in casa quindi non ho avuto il coraggio di tirarlo su ad un metro di altezza... A questo punto mi consigliate di rimettere i trim a zero e andare in un campo? come dicevo ho già rotto il primo carrellino...
Ho visto su di un video online che consigliavano di fare 2 giri al braccetto con l'uniball posteriore per puntarlo leggermente in avanti, serve?
Le pale andavano controllate prima di decollare? io l'ho tirato fuori dalla scatola e provato senza fare alcuna regolazione (tranne i settaggi della radio, come scritto sul manuale dell' mcpx... (ps ho la versione 2 se serve saperlo...)
Ti capisco, dentro casa.....
Fa come dice Lift, e si', aspetta il giorno, trim a zero, e vai.
Lascia il piatto orizzontale. Controlla le pale, bilanciale come suggerisce un thread di questo forum.
Auguri.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002