24 dicembre 11, 11:09 | #9611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: London
| Citazione:
| |
24 dicembre 11, 11:49 | #9612 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
per fare saldature sulla scheda che tipo di saldatore usate? e poi quando saldate un cavo sulla scheda preferite mettere un po di stagno sul cavo e poi saldare oppure riscaldate lo stagno sulla scheda e poi mettete il cavo?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
24 dicembre 11, 13:29 | #9613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
| Citazione:
| |
24 dicembre 11, 17:40 | #9615 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ne hai uno da 25W metti un diodo in serie ad un filo dell'alimentazione, magari dentro ad un interruttore passante in modo da poterlo bypassare all'occorrenza. Puoi usare un 1N4007. Inoltre ti consiglio di fare così: spela i fili da saldare molto corti, che poi vedrai che con il calore si scoprono di più. Metti una puntina di pasta disossidante sul filo, anzi, immergi la punta del filo nella pasta e saldaci sopra un poco di stagno scaldando insieme filo e e stagno...vedrai come il filo l'assorbirà. A questo punto ti basterà scaldare la vecchia saldatura, magari aggiungendo un minimo di stagno per fondere il vecchio che sarà più ostico a fondere. Poggia il filo prestagnato e il gioco è fatto. Ricorda di indugiare col saldatore il minimo possibile, deve essere una cosa rapida e precisa, e di tenere la punta del saldatore sempre pulita prima di saldare, puliscila anche tra il primo e il secondo filo con uno straccio umido.. In bocca al lupo..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
24 dicembre 11, 18:06 | #9616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ne approfitto per fare gli auguri di BUON NATALE a tutti | |
24 dicembre 11, 18:17 | #9617 (permalink) Top |
User |
Non poteva mancare il voletto della vigilia con il quale ho spremuto per bene le 550 hyperion devo dire che terminato un piccolo rodaggio, anche se le lipo non ne hanno bisogno, spingono da paura, in confronto le 250 mah, nonostante 7grammi in meno di peso, vanno molto meno, la differenza è netta, ma davvero tanto, senza contare i 5 minuti pieni di volo con i quali scendo a 3.8v e ricarico 300mah, dunque potrei ancora aumentare devo ringraziare Lift, perchè grazie a lui ho vinto il mio iniziale scetticismo, e trovato la lipo definitiva per l'1s le 250 le terrò finchè durano, ottime per voletti brevi sotto casa, poi viaaa |
24 dicembre 11, 21:25 | #9618 (permalink) Top |
User |
Ragazzi primi voli con mcpx. Al centro del letto matrimoniale alzato di 15 cm, non appena esce dal perimetro del letto tolgo il gas (ho delle impostazioni che il passo non diventa negativo o quasi per niente) poco dopo ho spinto anche l'hold. Risultato coda SPEZZATA(solo la plastica non i cavi). La plastica si è quasi sfilacciata in prossimità della parte in cui va inserita nella carena dell'mcp x. Monterò una coda nuova però speravo di poter recuperare la coda vecchia (intendo il motorino di coda col cavo ed il connettore spaccando la plastica della coda rotta) magari mettendo una coda allungata visto che ho letto che va solo meglio?. I fili sono abbastanza lunghi per fare come ho visto fare ad altri che attorcigliano i cavi attorno alla nuova coda? Pensavo di prendere questa: New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay Magari di prenderne un paio già che sto. Che mi dite? E' tutto fattibile quello che ho detto? Mi consigliate la lunghezza standard o allungata?
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 24 dicembre 11 alle ore 21:30 |
24 dicembre 11, 21:42 | #9620 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi potresti dare il link e mi potresti spiegare meglio? Grazie.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
Bookmarks |
| |