Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 11, 10:09   #9611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Primi voli. E'normale che tentando di alzarlo specie se ci metto un po' l'mcpx acquisisce delle tendenze a destra sinistra avanti indietro credo si dica beccheggio e rollio (tutti i comandi dello stick di destra in mode 2)?? nonostante le imposizioni msr like è un mostro in ogni caso. Di sicuro meglio provarlo all'aperto.in casa non sono riuscito ad alzarlo a più di 30 cm con le due batterie di serie non vedo l'ora che mi arriva il simulatore...
Anche io avevo questo problema, hai bindato l'eli lasciandolo appoggiato su una superficie piana? E quando lo inizializzi idem? Controlla anche se non hai giochi ne sulla corona principale ne sulle coroncine dei servi
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 10:49   #9612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
per fare saldature sulla scheda che tipo di saldatore usate?
e poi quando saldate un cavo sulla scheda preferite mettere un po di stagno sul cavo e poi saldare oppure riscaldate lo stagno sulla scheda e poi mettete il cavo?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 12:29   #9613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
No Ric, io l'ho notato, il tuo post, solo che a quanto sembra, non si trovano gli spinottini di collegamento in giro, a meno che non siano questi:
Hawk Creation Mini Signal Plug for mCP X (3pcs)
NON Mi assumo responsabilità sul fatto che funzionino o no, vedi tu.
Altri, me compreso, hanno risolto cannibalizzando qua e la'.

Lift consiglia, se si è pratici di saldature, di saldare direttamente i cavetti alla 3 in 1 e creare un sold spot verso la coda. Come consiglio ha molto senso, ma se e solo se si è in grado di fare le microsaldature.

Auguri di Buon Natale.
grazie Pier, li ho ordinati insieme a qualcosina su quel link, per adesso preferisco saldare uno spinotto che direttamente sulla 3 in 1 perchè posso provare il motore prima di inserirlo nella scheda senza creare danni !!!!! (mal che vada perdo un motore) ciao e grazie ancora
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:52   #9614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Si certo, devi mettere in posizione 1 uno degli switch del radiocomando.
Se non ricordo male era quello in alto a sinistra.
Te ne accorgi perchè muovendo quella leva le pale dell'ely iniziano a girare anche se non dai gas.
Ma quando bisogna azionarlo?
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 16:40   #9615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
per fare saldature sulla scheda che tipo di saldatore usate?
e poi quando saldate un cavo sulla scheda preferite mettere un po di stagno sul cavo e poi saldare oppure riscaldate lo stagno sulla scheda e poi mettete il cavo?
ti consiglio un saldatore poco potente...diciamo non più di 10/15W.
Se ne hai uno da 25W metti un diodo in serie ad un filo dell'alimentazione, magari dentro ad un interruttore passante in modo da poterlo bypassare all'occorrenza.
Puoi usare un 1N4007.

Inoltre ti consiglio di fare così:
spela i fili da saldare molto corti, che poi vedrai che con il calore si scoprono di più.
Metti una puntina di pasta disossidante sul filo, anzi, immergi la punta del filo nella pasta e saldaci sopra un poco di stagno scaldando insieme filo e e stagno...vedrai come il filo l'assorbirà.
A questo punto ti basterà scaldare la vecchia saldatura, magari aggiungendo un minimo di stagno per fondere il vecchio che sarà più ostico a fondere.
Poggia il filo prestagnato e il gioco è fatto.

Ricorda di indugiare col saldatore il minimo possibile, deve essere una cosa rapida e precisa, e di tenere la punta del saldatore sempre pulita prima di saldare, puliscila anche tra il primo e il secondo filo con uno straccio umido..

In bocca al lupo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:06   #9616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Si tratta del combo di hawk?
Ti si è bruciato più di una volta?
Il primo l'ho preso da Miracle Mart il secondo da OverSky,il secondo,visto sul sito,sembrava diverso ma quando mi è arrivato ho scoperto che era identico al primo,tutti e due si sono bruciati nello stesso modo,non vorrei sbagliarmi ma mi senbra che quello di hawk sia uguale ai miei,fortunatamente la mia compagna,per tirarmi su il morale,ha pensato bene di regalarmi l'Mcpx V2 solo che non vuole che lo provo prima di Natale

Ne approfitto per fare gli auguri di

BUON NATALE a tutti
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 17:17   #9617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non poteva mancare il voletto della vigilia
con il quale ho spremuto per bene le 550 hyperion
devo dire che terminato un piccolo rodaggio, anche se le lipo non ne hanno bisogno, spingono da paura, in confronto le 250 mah, nonostante 7grammi in meno di peso, vanno molto meno, la differenza è netta, ma davvero tanto, senza contare i 5 minuti pieni di volo con i quali scendo a 3.8v e ricarico 300mah, dunque potrei ancora aumentare
devo ringraziare Lift, perchè grazie a lui ho vinto il mio iniziale scetticismo, e trovato la lipo definitiva per l'1s

le 250 le terrò finchè durano, ottime per voletti brevi sotto casa, poi viaaa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 20:25   #9618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi primi voli con mcpx.
Al centro del letto matrimoniale alzato di 15 cm, non appena esce dal perimetro del letto tolgo il gas (ho delle impostazioni che il passo non diventa negativo o quasi per niente) poco dopo ho spinto anche l'hold.

Risultato coda SPEZZATA(solo la plastica non i cavi). La plastica si è quasi sfilacciata in prossimità della parte in cui va inserita nella carena dell'mcp x.

Monterò una coda nuova però speravo di poter recuperare la coda vecchia (intendo il motorino di coda col cavo ed il connettore spaccando la plastica della coda rotta) magari mettendo una coda allungata visto che ho letto che va solo meglio?.

I fili sono abbastanza lunghi per fare come ho visto fare ad altri che attorcigliano i cavi attorno alla nuova coda?


Pensavo di prendere questa:

New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay

Magari di prenderne un paio già che sto. Che mi dite? E' tutto fattibile quello che ho detto? Mi consigliate la lunghezza standard o allungata?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 24 dicembre 11 alle ore 20:30
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 20:40   #9619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Compra un tondino di carbonio da 2mm e te ne fai quante ne vuoi e lunghe quanto vuoi.
Non so per il V2, ma per il V1 allungare la coda era necessario.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 20:42   #9620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Compra un tondino di carbonio da 2mm e te ne fai quante ne vuoi e lunghe quanto vuoi.
Non so per il V2, ma per il V1 allungare la coda era necessario.
Ma con un mcpx stock mettere gli upgrade in carbonio non lo appesantiscono?

Mi potresti dare il link e mi potresti spiegare meglio? Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002