Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 11, 19:09   #9601 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Scusa, Lift, come fai a calcolare la coppia?
Comunque....
Quella non la calcolo ed hai fatto bene a puntualizzare. I grammi di cui parlo sono i grammi di spinta del rotore principale, poco a che fare con il valore di coppia che oltre ad essere un'altra cosa, è influenzato da molti parametri.

La spinta la misuro sulla bilancia con passo negativo
Negli elicotteri veri la coppia viene rilevata da un misuratore di torsione montato sull'albero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 19:28   #9602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quella non la calcolo ed hai fatto bene a puntualizzare. I grammi di cui parlo sono i grammi di spinta del rotore principale, poco a che fare con il valore di coppia che oltre ad essere un'altra cosa, è influenzato da molti parametri.

La spinta la misuro sulla bilancia con passo negativo
Negli elicotteri veri la coppia viene rilevata da un misuratore di torsione montato sull'albero
Tana per Lift!

Ecco come calcolare brutalmente la coppia di un motore elettrico, conoscendoti un pochettino, fra qualche giorno te ne vieni col calcolo fatto.

Figure 8-3.-A prony brake.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 20:14   #9603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi sono appena tornato a casa dal negozio di modellismo della mia città con una DX6i ed un blade MCPX X V2 Buon Natale!!!!

Comincio con il leggere il manuale della radio poi passo a quello dell'MCP X V2
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 21:25   #9604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ciao ragazzi mi sapete dire se si trovano in commercio gli spinotti che collegano il motore di coda alla 3 in 1??? grazie in anticipo se riuscite a mandarmi qualche link utile... ciao a tutti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 00:42   #9605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Primi voli. E'normale che tentando di alzarlo specie se ci metto un po' l'mcpx acquisisce delle tendenze a destra sinistra avanti indietro credo si dica beccheggio e rollio (tutti i comandi dello stick di destra in mode 2)?? nonostante le imposizioni msr like è un mostro in ogni caso. Di sicuro meglio provarlo all'aperto.in casa non sono riuscito ad alzarlo a più di 30 cm con le due batterie di serie non vedo l'ora che mi arriva il simulatore...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 07:39   #9606 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao
Ma io non ho capito una cosa... la radio fornita con il RTF del MCPX permette di fare voli 3D???
Grazie
Si certo, devi mettere in posizione 1 uno degli switch del radiocomando.
Se non ricordo male era quello in alto a sinistra.
Te ne accorgi perchè muovendo quella leva le pale dell'ely iniziano a girare anche se non dai gas.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 08:31   #9607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ma ..

Con tutti gli upgrade ..riuscite a fare questo ?

http://www.youtube.com/watch?v=pWLjo...layer_embedded

Partite pure dal 2 minuto circa..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 08:58   #9608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Primi voli. E'normale che tentando di alzarlo specie se ci metto un po' l'mcpx acquisisce delle tendenze a destra sinistra avanti indietro credo si dica beccheggio e rollio (tutti i comandi dello stick di destra in mode 2)?? nonostante le imposizioni msr like è un mostro in ogni caso. Di sicuro meglio provarlo all'aperto.in casa non sono riuscito ad alzarlo a più di 30 cm con le due batterie di serie non vedo l'ora che mi arriva il simulatore...
Sì e no.
Nel senso che le oscillazioni del piatto sono dovute, secondo la Bib..Lift cioè, a vibrazioni indotte da qualche cosa non bilanciata, vibrazioni che disturbano i giroscopi.
Se appena si alza in volo l'eli si stabilizza, è quello.
Scorri il monster-thread, e cerca come eliminare le vibrazioni (bilanciamento pale, altro).
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 09:10   #9609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
ciao ragazzi scusate se insisto, ma forse il mio post è caduto nel dimenticatoio, avrei bisogno di recuperare una coda che mi si è rotto lo spinotto che la collega alla 3 in 1!! esistono degli spinotti di ricambio ( link grazie), oppure c'è qualche altro modo per connetterla alla 3 in 1???
grazie in anticipo ciao a tutti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 10:09   #9610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi scusate se insisto, ma forse il mio post è caduto nel dimenticatoio, avrei bisogno di recuperare una coda che mi si è rotto lo spinotto che la collega alla 3 in 1!! esistono degli spinotti di ricambio ( link grazie), oppure c'è qualche altro modo per connetterla alla 3 in 1???
grazie in anticipo ciao a tutti
No Ric, io l'ho notato, il tuo post, solo che a quanto sembra, non si trovano gli spinottini di collegamento in giro, a meno che non siano questi:
Hawk Creation Mini Signal Plug for mCP X (3pcs)
NON Mi assumo responsabilità sul fatto che funzionino o no, vedi tu.
Altri, me compreso, hanno risolto cannibalizzando qua e la'.

Lift consiglia, se si è pratici di saldature, di saldare direttamente i cavetti alla 3 in 1 e creare un sold spot verso la coda. Come consiglio ha molto senso, ma se e solo se si è in grado di fare le microsaldature.

Auguri di Buon Natale.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002