22 dicembre 11, 20:57 | #9592 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| A me piacciono quelli della MIA, ma qualcun altro nel forum ti dirà che il carrello è l'unico upgrade che non viene consigliato. Getta un occhio a pagina 916, cosi' scopri chi è. E poi guarda qui: MIA-MCPX-PT-BLACK: MIA Landing Gear & Boom Support Kit for the Blade mCPX Helicopter Purtroppo questo proprio e' mancante, guarda se nel sito di MIA ce l'hanno, ma occhio, paghi dogana, quasi sicuro, e Mario non e' proprio amichevolissimo... |
22 dicembre 11, 22:14 | #9593 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
|
ne ho presi 2 originali,ma dopo un atterraggio duro, mi si è gia' rotto il primo. Mi chiedevo quindi se ne esistessero di materiale piu' elastico, non come upgrade. L'alluminio si deforma a guardarlo e il carbonio tende a saltare... pensavo ad una plastica/gomma |
22 dicembre 11, 22:20 | #9594 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
|
Sul senso di rotazione dei motori elettrici ho notato che fa differenza, dopotutto c'è un anticipo ideale solo per il verso di rotazione previsto impostato sul contatto delle spazzole. Quelli dei servi dovrebbero essere fatti apposta per essere bidirezionali, senza anticipo. Quello cinese che ho montato per ridere sulla coda del moscerino infatti dà più potenza se montato al contrario, in modo da rispettare il suo senso di rotazione nativo, nonostante il peggiore airflow. comunque frullina facile e non è piacevole volare così, avevo pensato di farlo per affinare la delicatezza sul collettivo ma non vale la candela, e quando crasci per motivi tecnici e non di pilotaggio ti rode troppo. Adesso sono in viaggio, spero che al mio ritorno a casa, la prox settimana di trovare il motore giusto. |
22 dicembre 11, 22:23 | #9595 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
| |
23 dicembre 11, 13:44 | #9596 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Nel senso del surriscaldamento,questo si fulmina,il primo dopo 2 lipo,il secondo mi si è fulminato in mano mentre lo stavo provando,adesso mi prendo regolatore e convertitore separati e me li saldo io seguendo la tua guida e vediamo cosa succede,per l'HP08 1S va bene l'XP-7A o è meglio il 12A,adesso ho HP05 ma volevo provare l'HP08 sempre se ne vale la pena
|
23 dicembre 11, 19:06 | #9598 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti si è bruciato più di una volta? | |
23 dicembre 11, 19:07 | #9599 (permalink) Top |
UserPlus |
Una giornata impiegata ad assemblare un mCP X 2S recuperando pezzi spacciati (per fare tre servi ne ho cannibalizzati cinque). Ho messo su il motore SPIN Brushless 2S 8800 kv con pignone da 9T, esc Phoenix con governor abilitato, e componentistica Microheli. Coda 120SR con ruotino Plantraco. Tutto questo per avere la certezza che questa coda è la soluzione finale per mostrilli multicella. Tutti e tre gli elicotteri multicella che ho sottomano si comportano esattamente allo stesso modo: coda potente che tiene tutto (o quasi, poi spiego), nessuna incertezza e nessun fastidioso rimbalzo. Sono quindi certo che anche il quarto, quello di RRRappy50 (l'eterno senza servi) andrà una meraviglia. Per la cronaca, avendo sotto mano un ruotino Nine-Eagles della stessa classe del 120SR ma con passo invertito, ho provato a sostituire il Tri-Turbo con questo, e sono immediatamente ricomparse vaghezza di risposta e rimbalzi dopo stop secchi alle piroette antiorarie. E' proprio il ruotino che fa la differenza. Ho detto che tiene quasi tutto Ieri ho voluto fare una prova estrema: l'ho portato più in alto che ho potuto (io ci vedo bene, quindi mooolto alto), l'ho messo in candela con coda in basso e l'ho lasciato cadere a coda in giù (si chiama tail slide?), poi vicino a terra l'ho raddrizzato di picchia con il garbo Tareq quando è tarantolato, ma la coda ha ceduto. Beh, non si può pretendere la luna dai, questa manovra fatta da altezze commisurate al microbo riesce a meraviglia. L'ultimo test sarebbe da fare con un mCP X 1S. Non è detto che tenga meglio, anche se la coppia da contrastare è molto inferiore (170 grammi del TA915 contro i 240 grammi del 2S ed i 400 del 3S). Ad una cella c'è il problema del calo di tensione sotto sforzo, proprio quando alla coda serve. Nei 2S e 3S l'alimentazione al motore di coda è costante e più alta di una lipo carica. In conclusione, per chi volesse convertire 2S con governor, ora la coda perfetta c'è |
23 dicembre 11, 19:58 | #9600 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
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Comunque.... | |
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