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Vecchio 22 dicembre 11, 17:00   #9581 (permalink)  Top
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eccola
Ah ho capito grazie.
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_____matrixFLYER_____
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Vecchio 22 dicembre 11, 17:20   #9582 (permalink)  Top
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Dai, siamo seri

La ghiera abbassata. Si nota che non è più a contatto con il cuscinetto del telaio.



Qui invece si vede che è ruotata rispetto alla posizione di incastro.
Per la cronaca, la ghiera l'ho buttata perché entrava troppo facile.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 17:25   #9583 (permalink)  Top
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Che grasso/olio usi, Lift? Vedo un puntinato nero lucido, come spruzzato dalla forza centrifuga di ghiera e pignone...
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Vecchio 22 dicembre 11, 17:44   #9584 (permalink)  Top
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Che grasso/olio usi, Lift? Vedo un puntinato nero lucido, come spruzzato dalla forza centrifuga di ghiera e pignone...
E' la goccina di olio Scorpion che do ogni 10/15 voli sui cuscinetti del motore.
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Vecchio 22 dicembre 11, 17:58   #9585 (permalink)  Top
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Dai, siamo seri



Ma tutto quel biadesivo non dà problemi alla 3in1 e al regolatore?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 18:29   #9586 (permalink)  Top
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Lightbulb "Fusibili "...geniali nel salvare la meccanica

Una copia interessante di questo sistema e' stata creata nei successivi modelli Walkera :
Denti larghi del Main gear sul Genius ( associato ad uno sgancio meno pronunciato della stessa sul 'albero)sempre come fusibile e sul 120 S ( sempre Walkera) con dei " denti " enormi ( quelli larghi non credo avrebbero retto la " coppia" del out runner del S e , come fusibile le manine cave sulle pale principali .

I primi " fusibili" ( IMHO) sono pero ' le pale e i palini di coda di " polistirolo" del Hirobo Quark ...geniali pure per rendere i modelli inoffensivi per cose e persone
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Bisogna chiarire una volta per tutte che la corona non va bloccata.

Il motivo ormai è chiaro, è il fusibile dell'intero sistema rotore.

Se fate caso, quando scende la troverete anche ruotata il più delle volte.
E' quindi meglio non reinserirla semplicemente, ma estrarla e reinserirla facendola collimare con la parte appiattita dell'albero.
A furia di ruotare, la ghiera si deforma (cioè si danneggia), e scenderà sempre più volentieri. E' il momento di cambiarla.
Lo so, spiace buttare una ghiera con i denti ancora sani, ma bisogna mettersi il cuore in pace ed avere una bustina con un po' di ghiere di ricambio.

Se si fa in modo che la ghiera non scenda più, qualsiasi sia il modo, succederà che l'anti-rotazione della testa si danneggerà, oppure si asoleranno i fori di fissaggio della testa o peggio si criccherà l'albero.

Insomma, sia per l'entità dei danni, sia per la complicazione delle riparazioni, è meglio lasciare che il fusibile del sistema sia ghiera
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Vecchio 22 dicembre 11, 19:14   #9587 (permalink)  Top
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risolto

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Ma non riesci a postare un video sul ritardo nella risposta? Mi suona nuova questa.
Più che altro non capisco se riesci a volarci. Se avessi dei ritardi come li hai descritti tu io non ci volerei prima di aver risolto il problema.
Tanto per capirci, i servi si muovono lenti col l'eli acceso e motori spenti?

Per le modifiche ce n'è a bizzeffe, ma prima l'eli deve essere in ordine, sbaglio?

Facci sapere
lift ho risolto era un problema di radio cmq accendendo sia la radio che l'elyi servi erano normali rispondevano subito ma appena davo motore non rispondevano subito ma in ritardo e alcune volte non rispondevano proprio...
740flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:18   #9588 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ma tutto quel biadesivo non dà problemi alla 3in1 e al regolatore?
In che senso?
Nella conversione 2S e 3S ne metto meno per arieggiare un po di più i giroscopi.
Con questi regolatori helimax non ho problemi di surriscaldamento.


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:20   #9589 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
lift ho risolto era un problema di radio cmq accendendo sia la radio che l'elyi servi erano normali rispondevano subito ma appena davo motore non rispondevano subito ma in ritardo e alcune volte non rispondevano proprio...
Però non ho capito quale era la causa. Per caso hai la DX8 ed avevi rallentato i servi?


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:42   #9590 (permalink)  Top
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risolto

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Però non ho capito quale era la causa. Per caso hai la DX8 ed avevi rallentato i servi?


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no no ho una scrausissima dx4 cmq ho fatto nuovamente il binding e tutto si è sistemato cioè l'ha fatto un ragazzo da elimania ora il più grande proble,ma è che non si trovano più i componenti MIA e volevo comprare tutto in un solo sito premetto che oltre al mio mCPX dovrei personalizzare un nineeagles solo pro che è di mio nipote CONFIDO IN VOI
740flavio non è collegato   Rispondi citando
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