Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 09:28   #9571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Settaggio DX6i per guida "da pensionato"

Stavolta l'ho fatta grossa: ho preso anch'io l'Mcpx v2. Il problema è che la mia esperienza con gli ely è da assoluto principiante.
Intendo dire che me la cavo benino con il vecchio e glorioso Lama E-Sky (lo so: preistoria) e svolazzo (ma poco) con l'Honey Bee. Stop. "Forte" di questa esperienza sono passato all'Mcpx: un gioiello. Il problema è che, anche se ho solo quarant'anni, mi ha già fatto venire i capelli bianchi dalla paura.
Quindi vi chiedo due cose.

1. Mi potete trascrivere un settaggio per la DX6i (presa per l'occasione) con il quale modificare i settaggi consigliati per l'Mcpx ma tali da consentirmi un volo "da pensionato"? Presente quei vecchiotti che la domenica girano ai 35 all'ora con la Panda e il cappello in testa? Ecco per iniziare vorrei un settaggio del genere. Poi andrò per gradi. Qui sono già stati segnalati link a informazioni di questo tipo per "calmare" la bestia. Ma io vorrei proprio un ... settaggio "estremo".

2. Non è possibile rimediare alla continua discesa dell'ingranaggio principale (ruota dentata bianca) facendo un sottilissimo foro passante all'altezza del collarino e infilandoci un perno in acciaio altrettanto sottile, es. un pezzo di spillo?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare e grazie a tutti per la miniera di informazioni che sto trovando qui.
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 09:57   #9572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila64 Visualizza messaggio
Stavolta l'ho fatta grossa: ho preso anch'io l'Mcpx v2. Il problema è che la mia esperienza con gli ely è da assoluto principiante.
Intendo dire che me la cavo benino con il vecchio e glorioso Lama E-Sky (lo so: preistoria) e svolazzo (ma poco) con l'Honey Bee. Stop. "Forte" di questa esperienza sono passato all'Mcpx: un gioiello. Il problema è che, anche se ho solo quarant'anni, mi ha già fatto venire i capelli bianchi dalla paura.
Quindi vi chiedo due cose.

1. Mi potete trascrivere un settaggio per la DX6i (presa per l'occasione) con il quale modificare i settaggi consigliati per l'Mcpx ma tali da consentirmi un volo "da pensionato"? Presente quei vecchiotti che la domenica girano ai 35 all'ora con la Panda e il cappello in testa? Ecco per iniziare vorrei un settaggio del genere. Poi andrò per gradi. Qui sono già stati segnalati link a informazioni di questo tipo per "calmare" la bestia. Ma io vorrei proprio un ... settaggio "estremo".

2. Non è possibile rimediare alla continua discesa dell'ingranaggio principale (ruota dentata bianca) facendo un sottilissimo foro passante all'altezza del collarino e infilandoci un perno in acciaio altrettanto sottile, es. un pezzo di spillo?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare e grazie a tutti per la miniera di informazioni che sto trovando qui.
Ciao, io ho impostato i valori di dual rate al 30% senza Expo ed è un agnellino
Anche io sono infastidito dalla discesa della corona bianca, ma ho visto che scende solo quando si crasha, motivo in piu per stare attenti ;)
Mi hanno consigliato di non bloccarla in nessun modo, è una sorta di fusibile che allentandosi non fa rompere altre parti
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:12   #9573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ragazzi di Roma facciamo un po di pubblicità cosi io non impazzisco. Oltre a Gianni e elimania dove andate a prendere i pezzi per il vostro mCPX?
Hawk, ovviamente!

Scherzi a parte, Jonhatan, quando i pezzi li ha...

Ah, e colgo l'occasione...torno or ora dal laboratorio, e i motorini cinesini sono tutti da 7 millimetrini, oppure da 6 millimetrini, ma cortini cortini.
Mortacci loro-ini!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:50   #9574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Hawk, ovviamente!

Scherzi a parte, Jonhatan, quando i pezzi li ha...

Ah, e colgo l'occasione...torno or ora dal laboratorio, e i motorini cinesini sono tutti da 7 millimetrini, oppure da 6 millimetrini, ma cortini cortini.
Mortacci loro-ini!
Su Roma, oltre a quelli nominati c'è Jonathan (da poco con due punti vendita) oppure l'e-commerce in Europa ed in Asia...quanti ne vuoi!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 12:57   #9575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Ciao, io ho impostato i valori di dual rate al 30% senza Expo ed è un agnellino
Anche io sono infastidito dalla discesa della corona bianca, ma ho visto che scende solo quando si crasha, motivo in piu per stare attenti ;)
Mi hanno consigliato di non bloccarla in nessun modo, è una sorta di fusibile che allentandosi non fa rompere altre parti
Bisogna chiarire una volta per tutte che la corona non va bloccata.

Il motivo ormai è chiaro, è il fusibile dell'intero sistema rotore.

Se fate caso, quando scende la troverete anche ruotata il più delle volte.
E' quindi meglio non reinserirla semplicemente, ma estrarla e reinserirla facendola collimare con la parte appiattita dell'albero.
A furia di ruotare, la ghiera si deforma (cioè si danneggia), e scenderà sempre più volentieri. E' il momento di cambiarla.
Lo so, spiace buttare una ghiera con i denti ancora sani, ma bisogna mettersi il cuore in pace ed avere una bustina con un po' di ghiere di ricambio.

Se si fa in modo che la ghiera non scenda più, qualsiasi sia il modo, succederà che l'anti-rotazione della testa si danneggerà, oppure si asoleranno i fori di fissaggio della testa o peggio si criccherà l'albero.

Insomma, sia per l'entità dei danni, sia per la complicazione delle riparazioni, è meglio lasciare che il fusibile del sistema sia ghiera
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:09   #9576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da 740flavio Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ragazzi di Roma facciamo un po di pubblicità cosi io non impazzisco. Oltre a Gianni e elimania dove andate a prendere i pezzi per il vostro mCPX?
L'mcpx e i suoi ricambi li ha sicuramente Benvenuto su Modellismo 3D. Io da quando ho inziato questo hobby mi sono legato a questo shop, li titolare è una persona eccezionale, quando ho avuto qualche problema me lo ha sempre risolto, è gentile e soprautto onesto... Spedizione sempre in 24h. 10+
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:39   #9577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bisogna chiarire una volta per tutte che la corona non va bloccata.

Il motivo ormai è chiaro, è il fusibile dell'intero sistema rotore.

Se fate caso, quando scende la troverete anche ruotata il più delle volte.
E' quindi meglio non reinserirla semplicemente, ma estrarla e reinserirla facendola collimare con la parte appiattita dell'albero.
A furia di ruotare, la ghiera si deforma (cioè si danneggia), e scenderà sempre più volentieri. E' il momento di cambiarla.
Lo so, spiace buttare una ghiera con i denti ancora sani, ma bisogna mettersi il cuore in pace ed avere una bustina con un po' di ghiere di ricambio.

Se si fa in modo che la ghiera non scenda più, qualsiasi sia il modo, succederà che l'anti-rotazione della testa si danneggerà, oppure si asoleranno i fori di fissaggio della testa o peggio si criccherà l'albero.

Insomma, sia per l'entità dei danni, sia per la complicazione delle riparazioni, è meglio lasciare che il fusibile del sistema sia ghiera
Una foto di questo "fusibile" è possibile averla per focalizzare la cosa ai non ancora possessori di mcpx
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 13:49   #9578 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Una foto di questo "fusibile" è possibile averla per focalizzare la cosa ai non ancora possessori di mcpx
Cioè vorresti una foto della corona slittata e ruotata?
Caspita, devo portarmi in giro la fotocamera, così da fotografarla al prossimo crash
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:39   #9579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cioè vorresti una foto della corona slittata e ruotata?
Caspita, devo portarmi in giro la fotocamera, così da fotografarla al prossimo crash
Speravo ci fossero foto da internet di questa cosa che accade abitualmente da quanto ho capito leggendo, soprattutto in caso di crash.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 15:53   #9580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Una foto di questo "fusibile" è possibile averla per focalizzare la cosa ai non ancora possessori di mcpx
eccola
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-corona-fusibile.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002