22 dicembre 11, 10:28 | #9571 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
| Settaggio DX6i per guida "da pensionato"
Stavolta l'ho fatta grossa: ho preso anch'io l'Mcpx v2. Il problema è che la mia esperienza con gli ely è da assoluto principiante. Intendo dire che me la cavo benino con il vecchio e glorioso Lama E-Sky (lo so: preistoria) e svolazzo (ma poco) con l'Honey Bee. Stop. "Forte" di questa esperienza sono passato all'Mcpx: un gioiello. Il problema è che, anche se ho solo quarant'anni, mi ha già fatto venire i capelli bianchi dalla paura. Quindi vi chiedo due cose. 1. Mi potete trascrivere un settaggio per la DX6i (presa per l'occasione) con il quale modificare i settaggi consigliati per l'Mcpx ma tali da consentirmi un volo "da pensionato"? Presente quei vecchiotti che la domenica girano ai 35 all'ora con la Panda e il cappello in testa? Ecco per iniziare vorrei un settaggio del genere. Poi andrò per gradi. Qui sono già stati segnalati link a informazioni di questo tipo per "calmare" la bestia. Ma io vorrei proprio un ... settaggio "estremo". 2. Non è possibile rimediare alla continua discesa dell'ingranaggio principale (ruota dentata bianca) facendo un sottilissimo foro passante all'altezza del collarino e infilandoci un perno in acciaio altrettanto sottile, es. un pezzo di spillo? Grazie mille a chi mi vorrà aiutare e grazie a tutti per la miniera di informazioni che sto trovando qui. |
22 dicembre 11, 10:57 | #9572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: London
Messaggi: 73
| Citazione:
Anche io sono infastidito dalla discesa della corona bianca, ma ho visto che scende solo quando si crasha, motivo in piu per stare attenti ;) Mi hanno consigliato di non bloccarla in nessun modo, è una sorta di fusibile che allentandosi non fa rompere altre parti | |
22 dicembre 11, 12:12 | #9573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Scherzi a parte, Jonhatan, quando i pezzi li ha... Ah, e colgo l'occasione...torno or ora dal laboratorio, e i motorini cinesini sono tutti da 7 millimetrini, oppure da 6 millimetrini, ma cortini cortini. Mortacci loro-ini! | |
22 dicembre 11, 13:57 | #9575 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motivo ormai è chiaro, è il fusibile dell'intero sistema rotore. Se fate caso, quando scende la troverete anche ruotata il più delle volte. E' quindi meglio non reinserirla semplicemente, ma estrarla e reinserirla facendola collimare con la parte appiattita dell'albero. A furia di ruotare, la ghiera si deforma (cioè si danneggia), e scenderà sempre più volentieri. E' il momento di cambiarla. Lo so, spiace buttare una ghiera con i denti ancora sani, ma bisogna mettersi il cuore in pace ed avere una bustina con un po' di ghiere di ricambio. Se si fa in modo che la ghiera non scenda più, qualsiasi sia il modo, succederà che l'anti-rotazione della testa si danneggerà, oppure si asoleranno i fori di fissaggio della testa o peggio si criccherà l'albero. Insomma, sia per l'entità dei danni, sia per la complicazione delle riparazioni, è meglio lasciare che il fusibile del sistema sia ghiera | |
22 dicembre 11, 14:09 | #9576 (permalink) Top | |
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__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 | |
22 dicembre 11, 14:39 | #9577 (permalink) Top | |
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