Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 17:50   #9551 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, l' Mcpx uccide il 90% dei micro e midi 4 e 6 canali...
Vero...
ma per pilotarlo in casa..... boh secondo me è forse ancora + divertente un 4 canali...

a meno di "addormentarlo" pesantemente via software.....
Vecchio 21 dicembre 11, 17:51   #9552 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Vero...
ma per pilotarlo in casa..... boh secondo me è forse ancora + divertente un 4 canali...

a meno di "addormentarlo" pesantemente via software.....
certo, si parlava di mono...(cb100, 4#6...)

anche il cb100 in casa non è il massimo

ci sta, ma tu ci devi stare più attento

Ultima modifica di rugrug : 21 dicembre 11 alle ore 17:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:17   #9553 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Comunque uscendo un pò off-topic ti vorrei dire che il 4#6, per quanto 4 canali a passo fisso, si comporta bene all'aperto, anche in presenza di leggero vento, mentre dentro casa diventa ingovernabile, proprio per l'assenza del passo variabile.

Praticamente và su e giù senza poterlo gestire in maniera precisa.

Il Cb100 invece per il volo in casa è l'ideale, ovviamente con le limitazioni di un 4 canali.
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:17   #9554 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate ma ho cercato e ho trovato 2 risposte : 3 mm e 2mm ....volevo sapere qual è la misura esatta....intendo per il tondino in carbonio per allungare la coda
2 mm.
Per usare il tubo da 3 mm hai bisogno di un telaio MH o RKH con morsetto blocca trave da 3 mm e portamotore e morsetta per i supporti di coda, tutto da 3 mm.

Puoi anche infilare due pezzetti di tondino da 2 mm nel tubo da 3 mm (con foro da 2) per poterlo usare nel telaio in plastica e con supporto motore di coda originale, ma perdi la comodità di passare i fili al suo interno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:23   #9555 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Torno or ora dal laboratorio, test area.
Ho messo i palini KBDD sulla coda Hawk motore da 7mm in linea, ma sono delusissimo.
Non so se sono stato io, a montare male la coda, ma la ghiera che costituisce l'ingranaggio del motore, quella che si impegna con l'altra ghiera dentata che sta in asse con il palino, beh, slitta.
Quindi il rotore di coda gira quando gli pare a lui; non ho avuto il coraggio di provarlo libero, l'ho solo tenuto in mano, dando tutto gas. Le pale KBDD, bilanciate da me (ma non c'era bisogno) sono leggere e flessibili, spero siano "giuste", ma oggi mi tocca andare da Jonhatan e comprare i motorini MCX2, come consiglia Lift.
E poi assemblarmi al volo un portamotore doppio, il nylon gia ce l'ho, manca l'attacco al trave di coda da 3mm a sezione quadra.

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

PS Pero' e' il bello dell'MCPX, ce ne e' sempre una, a complicarti la vita....senno', che gusto ci sarebbe?

OCCHIO PIER! telefonagli prima di andare da jonathan, l'altro giorno non aveva il mlotore MCX2 antiorario in negozio, anche se è disponibile sul sito rischi di fare un viaggio a vuoto (come ho fatto io...).
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:17   #9556 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
OCCHIO PIER! telefonagli prima di andare da jonathan, l'altro giorno non aveva il mlotore MCX2 antiorario in negozio, anche se è disponibile sul sito rischi di fare un viaggio a vuoto (come ho fatto io...).
Troppo tardi!!!

HO preso il motore orario, e la settimana prossima, prendero' l'altro.
In complesso mi sono sciroppato la coda sulla Nomentana in uscita da Roma, la coda sul Raccordo prima dell'uscita giusta, la coda a rientrare a casa.

Grazie per l'avvertimento, pero', apprezzo lo stesso!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:35   #9557 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
allora è un vizio !!!

anche quello delle mie parti (no nomino querelante in vano) 1

anzi peggio !

telefono per mettermi d'accordo a ritirare la roba lasciata lì da Alan600 (vari MT a pezzi ) e colgo l'occasione per chiedere se hanno una coda completa del 120 SR, perché qui in città avevano solo il motore, e un mio amico doveva cambiare il motore

la coda completa costa 16 euro

il solo motore 13 euro

prendendo la coda completa hai il filo nuovo, e un boom di ricambio, per una differenza di soli 3 euro

mi dicono che c'è

specifico che me lo dicano con certezza, altrimenti cercavo altrove

ribadiscono che vada tranquillo, c'è

la telefonata a metà mattina, il pome alle quattro sono da loro (25 km) ...

immagino che ci sia il socio, perché spesso fanno a turno tra di loro, mattina/pomeriggio

mi presento (prima volta in assoluto che andavo) e il tipo mi dà la valigia di Alan600..

chiedo poi il ricambio E_Flite... mi dice che non c'è...

senza perdere l'aplomb e immaginando la semplice realtà che il soci la mattina lo avesse messo da parte per te, dico che magari il socio lo ha messo da parte...

"No, non lo abbiamo. Il computer dice che c'è, ma in realtà non c'è"

Sic & Amen

never never
Vecchio 21 dicembre 11, 19:43   #9558 (permalink)  Top
User

L'avatar di McDaniels

Data registr.: 28-09-2011
Piuttosto qualcuno sa indicarmi dove acquistare queste stupende canopy che vedo indossare ai vostri eleganti MCPX?
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:10   #9559 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Piuttosto qualcuno sa indicarmi dove acquistare queste stupende canopy che vedo indossare ai vostri eleganti MCPX?
Quelle di Lift? Non lo so....

Quella mia (vedi avatar e foto qualche pagina fa), le fa MIA...no, non e' un gioco di parole, si chiama proprio cosi', Mario I. Aguello, italo americoso.

Ma ti conviene comprarle da WOW, spe che ti linko:

MIA-MCPX-PH-CD-BLUE: MIA Phanton Canopy and Decal Kit (Blue) for the Blade mCPX Helicopter

e seguenti, di tutti i colori....

Sappi pero' che WOW spedisce dagli USA, e li' si usa far pagare dogana, quando arriva la robba. Ocio!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:26   #9560 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
per chi compra hyperion 550 da fastlad segnalo anche gli microdeans
Thunder Power Genuine Deans 522 Two Pin Micro Deans Connectors ws-deans-

io ho preso di qua visto che il prezzo di una lipo + un paio di microdeans e quanto prezzo di solo lipo in italia. e devono arrivare in 5..6 giorni da uk.....gli sto aspettando , lunedi sono partiti 8 lipo e 6 paio di microdeans

..comunque prezzo di solo paio di microdeans e con mezzo euro piu di quello HK su ebay pero dico che risparmio pagando solo una spedizione e lipo a miglior prezzo
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks