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Vecchio 20 dicembre 11, 21:23   #9501 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
che tipo di dampers vorresti usare?

questi potrebbero andare bene?


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Ultima modifica di cecca95 : 20 dicembre 11 alle ore 21:27
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:56   #9502 (permalink)  Top
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L'avatar di Fauli
 
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Volevo chiedere a voi piu esperti il perché il manuale consiglia la riduzione della corsa del servo al 75%.

Premetto che faccio volo normale, per adesso non oso ancora spingermi nel 3D.

Io ho sempre lasciata la corsa al 100%, un settagio cosi puo causare danni?

Ho provato a ridurla al 75% ma mi sembra addormentato, sono abituato avederlo schizzare in alto quando do passo e la coda tiene abbastanza bene a batterie cariche, un po meno a fine volo e forse questo il motivo?

Ringrazio anticipatamente.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:56   #9503 (permalink)  Top
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Scusami liftbag ma se in un ingegnere elettronico?
Ehm, no. Soltanto perito elettronico

Veramente pensavo ai dampers della testa dell'mCP X. Ne ho una vagonata usati...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:46   #9504 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
immaginavo allora nnt aspetto qualche mese e vedo se qualcuno riesce a convertire bl il v2 e se nessuno ci riesce mi faccio la centralina v1. cosi con il mio v2 intanto mi alleno i pollici.
a un altra cosa ho appena allungato la coda del mio v2, ma 150 mm è un po troppo??
Cecca vedo che sei di Roma...se vuoi fare la conversione BL posso proporti uno scambio alla pari della tua v2 con la mia v1. Tanto a me la conversione sul microbo per ora non mi interessa!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:49   #9505 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Volevo chiedere a voi piu esperti il perché il manuale consiglia la riduzione della corsa del servo al 75%.

Premetto che faccio volo normale, per adesso non oso ancora spingermi nel 3D.

Io ho sempre lasciata la corsa al 100%, un settagio cosi puo causare danni?

Ho provato a ridurla al 75% ma mi sembra addormentato, sono abituato avederlo schizzare in alto quando do passo e la coda tiene abbastanza bene a batterie cariche, un po meno a fine volo e forse questo il motivo?

Ringrazio anticipatamente.
No tranquillo nessun danno...la riduzione della corsa dei servi è utile proprio per rendere più docile il modello (per addormentarlo, come hai giustamente notato). Se ti trovi bene tien tutto così.
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:05   #9506 (permalink)  Top
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Grazie Madblade.
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Vecchio 20 dicembre 11, 23:08   #9507 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Cecca vedo che sei di Roma...se vuoi fare la conversione BL posso proporti uno scambio alla pari della tua v2 con la mia v1. Tanto a me la conversione sul microbo per ora non mi interessa!
No grz perche da quanto ho capito eliminando le vibrazioni la conversione bl sulla v2 si puo tranquillamente fare
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Vecchio 21 dicembre 11, 00:08   #9508 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno ha da vendere un cavo per collegare due lipo in parallelo così da raddoppiare il tempo di volo? O sapete se si può reperire già bell'e fatto?

Ho letto che usate anche le hyperion da 550 mah e mi sa che ho letto che entrano pure nel carrellino standard. Mi confermate tutto ciò? Da dove conviene comprarle?
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Vecchio 21 dicembre 11, 00:39   #9509 (permalink)  Top
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Ho letto che usate anche le hyperion da 550 mah e mi sa che ho letto che entrano pure nel carrellino standard. Mi confermate tutto ciò? Da dove conviene comprarle?
E' di sicuro meglio usare le 550 che un parallelo, troppi cavi e connettori.
Le Hyp550 ci entrano un po' forzate nel portabatterie originale, io per farcele entrare meglio ho tagliato i binarietti all'interno della parte alta della culla della lipo, ma altri ce le fanno entrare senza toccare nulla.
Devi comunque cambiare il connettore, perché le le 550 hanno il connettore JST quindi, o metti un JST anche alla 3 in 1, o metti il connettore originale alla lipo, o adotti i Deans micro plug per lipo e 3 in 1.

Ti conviene prenderle dal rivenditore ufficiale italiano. Al momento è sprovvisto, se ti servono urgente cerca su google "hyperion europe".
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Vecchio 21 dicembre 11, 00:48   #9510 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' di sicuro meglio usare le 550 che un parallelo, troppi cavi e connettori.
Le Hyp550 ci entrano un po' forzate nel portabatterie originale, io per farcele entrare meglio ho tagliato i binarietti all'interno della parte alta della culla della lipo, ma altri ce le fanno entrare senza toccare nulla.
Devi comunque cambiare il connettore, perché le le 550 hanno il connettore JST quindi, o metti un JST anche alla 3 in 1, o metti il connettore originale alla lipo, o adotti i Deans micro plug per lipo e 3 in 1.

Ti conviene prenderle dal rivenditore ufficiale italiano. Al momento è sprovvisto, se ti servono urgente cerca su google "hyperion europe".
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