Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 20:23   #9501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
che tipo di dampers vorresti usare?

questi potrebbero andare bene?


H0559 - Scodelline per ammortizzatori 1.3 mm( damper piston) mtx - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 20 dicembre 11 alle ore 20:27
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:56   #9502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Volevo chiedere a voi piu esperti il perché il manuale consiglia la riduzione della corsa del servo al 75%.

Premetto che faccio volo normale, per adesso non oso ancora spingermi nel 3D.

Io ho sempre lasciata la corsa al 100%, un settagio cosi puo causare danni?

Ho provato a ridurla al 75% ma mi sembra addormentato, sono abituato avederlo schizzare in alto quando do passo e la coda tiene abbastanza bene a batterie cariche, un po meno a fine volo e forse questo il motivo?

Ringrazio anticipatamente.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:56   #9503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Scusami liftbag ma se in un ingegnere elettronico?
Ehm, no. Soltanto perito elettronico

Veramente pensavo ai dampers della testa dell'mCP X. Ne ho una vagonata usati...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:46   #9504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
immaginavo allora nnt aspetto qualche mese e vedo se qualcuno riesce a convertire bl il v2 e se nessuno ci riesce mi faccio la centralina v1. cosi con il mio v2 intanto mi alleno i pollici.
a un altra cosa ho appena allungato la coda del mio v2, ma 150 mm è un po troppo??
Cecca vedo che sei di Roma...se vuoi fare la conversione BL posso proporti uno scambio alla pari della tua v2 con la mia v1. Tanto a me la conversione sul microbo per ora non mi interessa!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:49   #9505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Volevo chiedere a voi piu esperti il perché il manuale consiglia la riduzione della corsa del servo al 75%.

Premetto che faccio volo normale, per adesso non oso ancora spingermi nel 3D.

Io ho sempre lasciata la corsa al 100%, un settagio cosi puo causare danni?

Ho provato a ridurla al 75% ma mi sembra addormentato, sono abituato avederlo schizzare in alto quando do passo e la coda tiene abbastanza bene a batterie cariche, un po meno a fine volo e forse questo il motivo?

Ringrazio anticipatamente.
No tranquillo nessun danno...la riduzione della corsa dei servi è utile proprio per rendere più docile il modello (per addormentarlo, come hai giustamente notato). Se ti trovi bene tien tutto così.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:05   #9506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Grazie Madblade.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:08   #9507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Cecca vedo che sei di Roma...se vuoi fare la conversione BL posso proporti uno scambio alla pari della tua v2 con la mia v1. Tanto a me la conversione sul microbo per ora non mi interessa!
No grz perche da quanto ho capito eliminando le vibrazioni la conversione bl sulla v2 si puo tranquillamente fare
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:08   #9508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi qualcuno ha da vendere un cavo per collegare due lipo in parallelo così da raddoppiare il tempo di volo? O sapete se si può reperire già bell'e fatto?

Ho letto che usate anche le hyperion da 550 mah e mi sa che ho letto che entrano pure nel carrellino standard. Mi confermate tutto ciò? Da dove conviene comprarle?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:39   #9509 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ho letto che usate anche le hyperion da 550 mah e mi sa che ho letto che entrano pure nel carrellino standard. Mi confermate tutto ciò? Da dove conviene comprarle?
E' di sicuro meglio usare le 550 che un parallelo, troppi cavi e connettori.
Le Hyp550 ci entrano un po' forzate nel portabatterie originale, io per farcele entrare meglio ho tagliato i binarietti all'interno della parte alta della culla della lipo, ma altri ce le fanno entrare senza toccare nulla.
Devi comunque cambiare il connettore, perché le le 550 hanno il connettore JST quindi, o metti un JST anche alla 3 in 1, o metti il connettore originale alla lipo, o adotti i Deans micro plug per lipo e 3 in 1.

Ti conviene prenderle dal rivenditore ufficiale italiano. Al momento è sprovvisto, se ti servono urgente cerca su google "hyperion europe".
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:48   #9510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' di sicuro meglio usare le 550 che un parallelo, troppi cavi e connettori.
Le Hyp550 ci entrano un po' forzate nel portabatterie originale, io per farcele entrare meglio ho tagliato i binarietti all'interno della parte alta della culla della lipo, ma altri ce le fanno entrare senza toccare nulla.
Devi comunque cambiare il connettore, perché le le 550 hanno il connettore JST quindi, o metti un JST anche alla 3 in 1, o metti il connettore originale alla lipo, o adotti i Deans micro plug per lipo e 3 in 1.

Ti conviene prenderle dal rivenditore ufficiale italiano. Al momento è sprovvisto, se ti servono urgente cerca su google "hyperion europe".
Hyperion G3 CX 1S 550mAh - Blade 120SR Heli (25C) HP-LG325-0550-1S-SR
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002