Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 18:15   #9491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da quello che leggo sembra che la V2 sia bella nasina con le modifiche alla coda, sia dual coreless che singolo 7mm o 120SR.
Un bel problema per chi vuole convertire brushless con questa centralina.
Se è come penso potrebbe accadere che la miglior conversione possibile con questa scheda è quella con governor, quindi la 2S (o 3S), ma è solo un'ipotesi e devo averla sotto le grinfie per verificarlo, anche perché di 2S al mondo ce ne sono davvero pochi

Per quanto riguarda l'utilizzo brushed che, ci tengo a precisare, non potrò verificare per mancanza di motore, sembra effettivamente migliore, ma qualcosa non mi convince dei risultati riferiti da Dylan.
Sembra infatti che il rateo di piroetta sia molto diseguale nei due versi, e che in senso orario le piroette vadano completamente fuori controllo, così come succede per l'mSR.
Invece in senso anti orario non si riesce ad avere la stessa velocità, neanche aumentando dual rate e travel pitch, un po' come se il motore di coda non possa più arrivare a fermarsi (accade lo stesso con l'mSR).

Se quanto sopra fosse vero, la cosa non mi piacerebbe neanche un po'.
E se fosse vero, il tarlo che mi rode da un po' riguardo la V2 diventerebbe una certezza anziché un sospetto: e cioè che i tecnici E-flite, oltre a migliorare il progetto, abbiano studiato un modo per limitare la conversione brushless, la qual cosa mi ricorda da vicino mamma Apple che non ascolta i suoi clienti e li mazzia se vogliono avere dal loro iPhone ciò che un qualsiasi smartphone è in grado di dare, ostacolando il jailbreak ad ogni upgrade di iOS.
uffa era meglio se mi compravo la v1 almeno anche se con i suoi problemi potevo farmelo brushless.
comunque su you tube gira un video di un tizio tedesco che ha convertito il v2 brushless , o almeno credo: Incerto:
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:25   #9492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
uffa era meglio se mi compravo la v1 almeno anche se con i suoi problemi potevo farmelo brushless.
comunque su you tube gira un video di un tizio tedesco che ha convertito il v2 brushless , o almeno credo: Incerto:
sbagli!!! il video ha qualche mesi. e un mcpx v1 con upgrade sia di coda che principale brushless , e la versione 2 del impianto brushless di nanoheli....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 18:35   #9493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sbagli!!! il video ha qualche mesi. e un mcpx v1 con upgrade sia di coda che principale brushless , e la versione 2 del impianto brushless di nanoheli....
immaginavo allora nnt aspetto qualche mese e vedo se qualcuno riesce a convertire bl il v2 e se nessuno ci riesce mi faccio la centralina v1. cosi con il mio v2 intanto mi alleno i pollici.
a un altra cosa ho appena allungato la coda del mio v2, ma 150 mm è un po troppo??
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:16   #9494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, mi potete dire come faccio ad allungare la coda del mio mCP X o dire la pagina di questa discussione in cui ne parlano. Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:18   #9495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi potete dire come faccio ad allungare la coda del mio mCP X o dire la pagina di questa discussione in cui ne parlano. Grazie mille.
A pagina 916 hai una idea di cosa fare, poi cerca l'utente Liftbag, e clicca sulla sua firma, c'e' tutto li'.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:46   #9496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Miglioramento molto relativo sembrerebbe, e causerebbe più problemi (per la modifica bl che eflite si ostina a negarci) che vantaggi.
Hanno deciso di suicidarsi o fanno gli sboroni confidando nel fattore dipendenza da mcpx?


Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
vai tranquillo, ci sono dei cervelli fini, e sanno benissimo che fanno e dove vogliono portare la clientela... hai idea di quanto vende HH ?


e dell'omogeneità dei prezzi, che pensi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:04   #9497 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
News sulla V2

Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:09   #9498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vai tranquillo, ci sono dei cervelli fini, e sanno benissimo che fanno e dove vogliono portare la clientela... hai idea di quanto vende HH ?


e dell'omogeneità dei prezzi, che pensi ?
Qual'è la tua teoria su queste scelte?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:19   #9499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Qual'è la tua teoria su queste scelte?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
non ho una teoria, ma considero alcuni dati di fatto


sapessimo che studiano, potremmo anche trarne vantaggio...


ma il know-how e i mezzi finanziari li hanno loro



un primo dato di fatto sono le saponette che mettono nei 4 ch RTF e non solo

un secondo è il rapporto qualità/prezzo

un terzo è che sono tra i migliori, perché la concorrenza fa peggio (forse non ce la fa, a far meglio)

un quarto è che sono una tipica abile organizzazione commerciale pianificata stile Usa (chissà perché Gates o "mr.Apple" sono di là)

un quinto è che i prezzi sono omogenei, per accordi ben precisi nella rete commerciale (immagino che chi cerchi di "sgarrare" esca dalla rete di vendita)

un sesto è che chi vuol volare gli eflite con degli stick decenti, si deve fare o cmq si fa la dx6i dx7 o dx8i...

e altro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:22   #9500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
Scusami liftbag ma se in un ingegnere elettronico?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002