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Vecchio 20 dicembre 11, 08:40   #9481 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Forse...

N.B. Le traduzioni in Italiano spesso ingannano un pò, forse è consigliabile usare i menù in Inglese, ampiamente usati anche da noi Italiani per indicare i settaggi vari...
visto che sei agli inizi..

ciao
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Vecchio 20 dicembre 11, 13:51   #9482 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Per ora lascia come viene di default.
Comunque, come hai visto sulla radio ci sono diversi INTeruttori che puoi passare da posizione 0 1 2, la cosa ti permette di partire con un valore che ad esempio hai messo nella posizione 0 e poi mentre voli cambiare in 1 o 2. Quindi la voce INT ti permette di inserire valori diversi che "funzioneranno" spostando il relativo interruttore a 0 1 o 2.

Per ora lascia tutti gli interruttori a 0 ed inserisci i valori solo lì.

Nella figura che hai messo ti indica che l'interruttore abilitato in quel settaggio è ALE, di masssima, specie per ora, lascia settato l'interruttore con lo stesso nome,
quindi se vorresti usare in quella funzione diversi valori devi posizionare l'interruttore ALE sù 1 o 2 ed inserire i valori che desideri. Per ora usa solo lo zero e ricordati di controllare SEMPRE che tutti gli interruttori siano a 0 prima di volare.
Grazie.
Quindi per iniziare INT su INIBITO.
Impostando INIBITO la POS è 0.
Forse ci siamo.
Più avanti approfondirò il discorso.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:26   #9483 (permalink)  Top
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Scusate una domanda, dite che è una cavolata mettere un po' di super attack sulla corona principale? Ogni volta che faccio un atterraggio un po' brusco si allenta e si crea gioco :/
Avrei qualche vantaggio con l'albero in alluminio di micro heli? O non cambia nulla?
Grazie dei consigli
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:45   #9484 (permalink)  Top
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Scusate una domanda, dite che è una cavolata mettere un po' di super attack sulla corona principale? Ogni volta che faccio un atterraggio un po' brusco si allenta e si crea gioco :/
Avrei qualche vantaggio con l'albero in alluminio di micro heli? O non cambia nulla?
Grazie dei consigli
Secondo me non ti conviene " incollare "!

L'allentarsi della corona principale ti evita danni maggiori : una sorta di fusibile per non rompere ,ma per " assorbire" e " dissipare" energia nei crash ...geniale insomma di progetto.

Anche l'albero " elastico" e' utile in questo e , quindi io dico no pure all'albero in alluminio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:50   #9485 (permalink)  Top
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Secondo me non ti conviene " incollare "!

L'allentarsi della corona principale ti evita danni maggiori : una sorta di fusibile per non rompere ,ma per " assorbire" e " dissipare" energia nei crash ...geniale insomma di progetto.

Anche l'albero " elastico" e' utile in questo e , quindi io dico no pure all'albero in alluminio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 17:00   #9486 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Ho aggiornato il look al mio mcpx prendendo da hawk manine e testa MH (le mie della RH v1 erano ormai arrivate alla frutta), approfittando per provare anche l'alberino in carbonio pieno.
Aspetto il feedback di Lift sulla centralina v2 e poi faccio un pensiero anche a questo upgrade...tanto alla conversione brushless c'ho ormai rinunciato
Approfitto per fare un plauso al sito hawk rc: in meno di 12 ore dal pagamento il pacchetto era già spedito (con pacco raccomandato tracciabile) a meno di 4 dollari e per di più mi ha gentilmente infilato due code omaggio
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Vecchio 20 dicembre 11, 17:46   #9487 (permalink)  Top
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Ho aggiornato il look al mio mcpx prendendo da hawk manine e testa MH (le mie della RH v1 erano ormai arrivate alla frutta), approfittando per provare anche l'alberino in carbonio pieno.
Aspetto il feedback di Lift sulla centralina v2 e poi faccio un pensiero anche a questo upgrade...tanto alla conversione brushless c'ho ormai rinunciato
Approfitto per fare un plauso al sito hawk rc: in meno di 12 ore dal pagamento il pacchetto era già spedito (con pacco raccomandato tracciabile) a meno di 4 dollari e per di più mi ha gentilmente infilato due code omaggio
Quando lo dico io.....
Ci metterà un po' ad arrivare, purtroppo, calcola una ventina di giorni, se non qualcuno di piu'.
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Vecchio 20 dicembre 11, 18:12   #9488 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ho aggiornato il look al mio mcpx prendendo da hawk manine e testa MH (le mie della RH v1 erano ormai arrivate alla frutta), approfittando per provare anche l'alberino in carbonio pieno.
Aspetto il feedback di Lift sulla centralina v2 e poi faccio un pensiero anche a questo upgrade...tanto alla conversione brushless c'ho ormai rinunciato
Approfitto per fare un plauso al sito hawk rc: in meno di 12 ore dal pagamento il pacchetto era già spedito (con pacco raccomandato tracciabile) a meno di 4 dollari e per di più mi ha gentilmente infilato due code omaggio
Da quello che leggo sembra che la V2 sia bella nasina con le modifiche alla coda, sia dual coreless che singolo 7mm o 120SR.
Un bel problema per chi vuole convertire brushless con questa centralina.
Se è come penso potrebbe accadere che la miglior conversione possibile con questa scheda è quella con governor, quindi la 2S (o 3S), ma è solo un'ipotesi e devo averla sotto le grinfie per verificarlo, anche perché di 2S al mondo ce ne sono davvero pochi

Per quanto riguarda l'utilizzo brushed che, ci tengo a precisare, non potrò verificare per mancanza di motore, sembra effettivamente migliore, ma qualcosa non mi convince dei risultati riferiti da Dylan.
Sembra infatti che il rateo di piroetta sia molto diseguale nei due versi, e che in senso orario le piroette vadano completamente fuori controllo, così come succede per l'mSR.
Invece in senso anti orario non si riesce ad avere la stessa velocità, neanche aumentando dual rate e travel pitch, un po' come se il motore di coda non possa più arrivare a fermarsi (accade lo stesso con l'mSR).

Se quanto sopra fosse vero, la cosa non mi piacerebbe neanche un po'.
E se fosse vero, il tarlo che mi rode da un po' riguardo la V2 diventerebbe una certezza anziché un sospetto: e cioè che i tecnici E-flite, oltre a migliorare il progetto, abbiano studiato un modo per limitare la conversione brushless, la qual cosa mi ricorda da vicino mamma Apple che non ascolta i suoi clienti e li mazzia se vogliono avere dal loro iPhone ciò che un qualsiasi smartphone è in grado di dare, ostacolando il jailbreak ad ogni upgrade di iOS.
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Vecchio 20 dicembre 11, 18:42   #9489 (permalink)  Top
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Grazie.
Quindi per iniziare INT su INIBITO.
Impostando INIBITO la POS è 0.
Forse ci siamo.
Più avanti approfondirò il discorso.
INT significa "interruttore"
Ti indica quale interruttore è associato a quella funzione,di norma propone e conviene mantenere quello con lo stesso nome.
La prima posizione dell'INT è 0, puoi lasciarlo anche non inibito tanto se non scrivi nessun valore è indifferente.

Ad esempio,per darti un'idea... se tu imposti diverse curve gas o passo, potrai decollare con il relativo interruttore in 0 e quindi userai le curve scritte nella posizione 0, una volta che sei decollato e che ...cominci a capirne qualcosa ... passi l'interruttore sù 1 e così userai delle curve gas/passo più adatte al volato più o meno grintoso... e così via... un passo per volta..

ciao
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:12   #9490 (permalink)  Top
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Da quello che leggo sembra che la V2 sia bella nasina con le modifiche alla coda, sia dual coreless che singolo 7mm o 120SR.
Un bel problema per chi vuole convertire brushless con questa centralina.
Se è come penso potrebbe accadere che la miglior conversione possibile con questa scheda è quella con governor, quindi la 2S (o 3S), ma è solo un'ipotesi e devo averla sotto le grinfie per verificarlo, anche perché di 2S al mondo ce ne sono davvero pochi

Per quanto riguarda l'utilizzo brushed che, ci tengo a precisare, non potrò verificare per mancanza di motore, sembra effettivamente migliore, ma qualcosa non mi convince dei risultati riferiti da Dylan.
Sembra infatti che il rateo di piroetta sia molto diseguale nei due versi, e che in senso orario le piroette vadano completamente fuori controllo, così come succede per l'mSR.
Invece in senso anti orario non si riesce ad avere la stessa velocità, neanche aumentando dual rate e travel pitch, un po' come se il motore di coda non possa più arrivare a fermarsi (accade lo stesso con l'mSR).

Se quanto sopra fosse vero, la cosa non mi piacerebbe neanche un po'.
E se fosse vero, il tarlo che mi rode da un po' riguardo la V2 diventerebbe una certezza anziché un sospetto: e cioè che i tecnici E-flite, oltre a migliorare il progetto, abbiano studiato un modo per limitare la conversione brushless, la qual cosa mi ricorda da vicino mamma Apple che non ascolta i suoi clienti e li mazzia se vogliono avere dal loro iPhone ciò che un qualsiasi smartphone è in grado di dare, ostacolando il jailbreak ad ogni upgrade di iOS.
Miglioramento molto relativo sembrerebbe, e causerebbe più problemi (per la modifica bl che eflite si ostina a negarci) che vantaggi.
Hanno deciso di suicidarsi o fanno gli sboroni confidando nel fattore dipendenza da mcpx?


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