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Vecchio 19 dicembre 11, 22:19   #9461 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sai che le due cose potrebbero essere collegate?
La pinna di coda che vibra è il primo segnale che qualcosa è sbilanciato.
E se ci sono vibrazioni, i giroscopi potrebbero avere i loro momenti di crisi.
Soprattutto durante lo spool-up, dove a causa dell'aumentare dei giri, certi regimi di rotazione potrebbero generare risonanze che mettono in ginocchio i giroscopi.

Se il rotore è perfettamente bilanciato, la pinna non dovrebbe vibrare.
Se sai farlo e hai l'attrezzatura, bilancia le pale e controlla se lo fa ancora
Mmm...non saprei come fare la bilanciatura delle pale, non sono esperto
Come si fa innanzitutto a capire se non sono bilanciate?
Potrei provare a montare quelle di riserva con i pesetti e vedere se cambia qualcosa?
Altra domanda, ho recuperato questo caricatore JP LIPRO PLUS 5 NIMH NICD GEL LIPO BALANCER CHARGER | eBay
C'e' modo di collegarci òe 4 batterie dell'mcp x che ho in parallelo e caricarle tutte in una volta? Che connettori mi servirebbero?
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:20   #9462 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Succede anche a me, Lift dice che sono vibrazioni, appena decolla smette, vero?
Esatto! Ma prima di decollare devo correggere come un dannato prima che mi si capotti su di un lato
Non sei riuscito nemmeno tu a risolvere?
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:40   #9463 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Ragazzi, sto diventando matto.
Sto inserendo le impostazioni nella radio....
Le parti cerchiate non capisco...... INH???????



Non c' è qualcuno in zona Milano che mi può aiutare?
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:49   #9464 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Ti ringrazio
Sto provando a mettere quelli suggeriti dal manuale visto che riguardano proprio la mia radio. Ebbene. Non ci capisco molto
Troppi dati che non so dove mettere. Il pitch è il passo?
Sono entrambe impostazioni proprio per la dx6i quindi vai tranquillo.

Non so cos'è il pitch. Mi sono salvato quelle configurazioni che ti ho linkato perché ho intenzione di prendere l'mcpx ma non ce l'ho ancora!
__________________
_____matrixFLYER_____
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Vecchio 19 dicembre 11, 22:49   #9465 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Ragazzi, sto diventando matto.
Sto inserendo le impostazioni nella radio....
Le parti cerchiate non capisco...... INH???????



Non c' è qualcuno in zona Milano che mi può aiutare?
cosa e complicato?? a esponenziale (exp) inh significa sensa esponenziale
a pitch(angolo delle pale ) e gas(throttle) inh vuol dire che la curva in quell punto e la media di punti vicini pero lo fa la radio in automatico
e a servi n vuol dire senso normale(cioe non quello rovesciato)..

pitch e la angolazione delle pale. quando si alza il piato vedi che le pale cambiano la inclinazione.

Ultima modifica di firedragon : 19 dicembre 11 alle ore 22:57
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 22:59   #9466 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Inh che vuol dire? Io ho lo valori da 0 a 100......
Inoltre regolazione corsa del servo: Pitc 75%.... Ok. Ma io ho due valori. Il problema è che posso impostarne solo uno. L' altro rimane a 100%.
Grazie
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Vecchio 19 dicembre 11, 23:13   #9467 (permalink)  Top
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Inh sta per inhibited, in inglese, non abilitato, quindi NON funzionante.

La corsa dei servo e' per tutti a 100% tranne per il pitch, che significa passo, si'.

Qui c'e' un link di un video in inglese che setta la dx7 per mcpx, armati di radio e pronto a schiacciare pausa....io l'ho fatto almeno 20 volte.

Blade mCPx Radio Setup & Binding (2 of 3) - YouTube

Poi salva, e se non va, chiedi, alla fine ce la faremo, tutti assieme!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:25   #9468 (permalink)  Top
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Mah, la differente sensazione di durezza nel farlo girare potrebbe effettivamente essere dovuta ai magneti, magari sono due lotti diversi, vai a capire. I motori riportano un dato nominale dei KV, ma in molti motori esiste anche una specifica di tolleranza al valore nominale che indica che i motori sono tutt'altro che identici l'uno all'altro.

Hai mai provato a farlo girare smontato sospeso soltanto al filo? Se è bilanciato senti un sibilo molto tenue e toccando i fili o la parte statica, non avverti praticamente vibrazioni.
Se invece avverti nettamente le vibrazioni, quel motore è sbilanciato e questo influisce non poco nella resa (e nella durata dei cuscinetti).
No, non ho provato ma appena possibile lo farò..
Non credo siano i cuscinetti perchè oggi smontandolo ho avuto modo di controllarli e sono a posto..nessuna impuntatura.
La cosa anomala è appunto questa:
parità di setup, esc, pale, lipo, pignone solo come T,
magneti più forti ma prestazioni comunque inferiori.

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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
black come ti sembra mio motore da wow con pignone da 9. e come tuo quello fiacco o quello piu potente. la batteria era a fine pero a inizio si sentono i giri che gli fa. comunque ho ordinato 8 hyperion da 550. sembra che il hp05 mi riscalda abbastanza le 320.... lo vedo che la lipo e a limite di corrente . speriamo bene con gli 550..
fire,
così è un pò difficile dirlo... considera che quello più fiacco in casa è nervosetto pure lui, mica dorme...
ma se lo provi all'esterno ti accorgi che dando una botta di passo, la velocità di salità è più bassa. ma anche in casa, dando botterelle veloci di passo, il "su e giù" è meno pronto e rapido... come se fosse più pesante.. ecco, l'effetto è quello.
Ma il peso è uguale.

Piuttosto, non capisco cosa causa nel secondo (quello nuovo, scheggia) l'oscillazione del piatto quando si forza il passo...
Problemi di corrente?
Ma è tutto uguale all'altro... me lo spiegherei se avesse un assorbimento maggiore che manda in crisi la 3in1 e i servi... (ed è quello col dual coreless, l'altro ha la hawke..)
Chissà se non è questa la cosa che spiega entrambi i fenomeni...

Ma la domanda allora sarebbe:
perchè il secondo assorbe di più?
Perchè ha i magneti fiacchi?

ma allora anche assorbendo di più al limite dovrebbe eguagliare l'altro... o no?


Uffa...

Vabè... passi per uno che va meglio dell'altro... ci sta anche... ma che almeno non mi crei patemi quando si mette a oscillare in volo il piatto su e giù....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:27   #9469 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Residenza: Milano
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Grazie!
Ci provo. Anche se la radio del video è il modello vecchio

D/R e esponenziale.
Esempio:
Can alettoni
Pos: 0
D/R: 100
Expo: 0
Int: Inibito o cosa?? Sul manuale non dice niente.....

Ultima modifica di Pinmax86 : 19 dicembre 11 alle ore 23:33
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Vecchio 19 dicembre 11, 23:37   #9470 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio
Grazie!
Ci provo. Anche se la radio del video è il modello vecchio

D/R e esponenziale.
Esempio:
Can alettoni
Pos: 0
D/R: 100
Expo: 0
Int: Inibito o cosa?? Sul manuale non dice niente.....
vuol dire che dove vedi inh lasci 0 a expo cioe expo :0
dove vedi valore expo:valore
firedragon non è collegato   Rispondi citando
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