18 dicembre 11, 07:32 | #9401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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Ci spieghi meglio ? ciao P.S. Ho visto adesso che esistono anche per i motori da 7..ecco il tuo problema..
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 18 dicembre 11 alle ore 07:38 | |
18 dicembre 11, 08:58 | #9402 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ho avuto un paio di pm su helifreak a riguardo. Se è davvero così della V2 non me ne faccio di nulla. Attualmente con la V1 è possibile avere una coda perfetta con qualsiasi setup del motore principale. Sent from Tapatalk app | |
18 dicembre 11, 09:30 | #9403 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
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Il motore da 7mm di diametro fornito da Hawk (senza la e finale) ha il diametro dell'asse di 0,8mm, NON 1mm come affermato. L'ho scritto a Benny, ma non mi ha risposto. I palini KBDD che diametro di foro hanno? |
18 dicembre 11, 09:30 | #9404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
18 dicembre 11, 09:42 | #9405 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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18 dicembre 11, 09:57 | #9407 (permalink) Top |
User | KBDD Extreme Edition Tail Rotor For mCP X 6mm Tail Motor (Neon Orange) KBDD Extreme Edition Tail Rotor For mCP X 7mm Tail Motor (Neon Orange) errore mio... ho ordinato quelli sbagliati evidentemente... Per il colore, svista mia... c'è scritto chiaramente orange. Stamattina ho fatto una piccola prova in casa.. stesso pitch, stessa lipo, stesso peso 40.8g il vecchio mcpx sale a rallentatore rispetto al nuovo col motore hawke che sembra una scheggia impazzita. Se i due motori a girarli a mano opponessero la stessa resistenza potrei immaginare che con l'uso uno si sia infiacchito, o meglio, i magneti abbiano perso un pò di forza, ma in realtà è esattamente l'opposto, il motore di hawke oppone pochissima resistenza nel farlo girare! L'unica differenza fra i due è il pignone, che in quello di ihawke è metallico e nell'altro è in nylon... Devo prendere un altro motore da Hawke????
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 18 dicembre 11 alle ore 10:03 |
18 dicembre 11, 10:37 | #9408 (permalink) Top | ||||||
UserPlus | Citazione:
Per volare a lungo in modo tranquillo, una 400 può andare bene, e forse anche una Hyperion 550. Però se aumenti il peso (ma anche no) è meglio se allunghi il trave di coda di 1,5/2,5 cm. P.S. Se le lipo le metti in serie con la 3 in 1 ci fai i segnali fi fumo. Se vuoi raddoppiare, devi metterle in parallelo. Citazione:
Si. Le KBDD sono più rigide, ma lavorano meglio a regimi più alti di quanto può dare il motore brushed. Ci sono anche le AEOrc (o rimarchiate Quantum da fastlad), che sono più rigide ma anche più pesanti, quindi non so come potrebbero comportarsi. Mi pare che Xreme dopo il disastro di quelle in carbonio ne abbia prodotte un tipo in plastica, ma l'ho solo letto di sfuggita. Infine ci sono quelle in carbonio Microheli, fatte piuttosto bene, molto rigide e più pesanti delle E-flite. Le mie ho dovuto bilanciarle in modo pesante e credo si possano usare solo col brushless (anche se non dichiarato). Ad ogni modo la spesa non vale la candela, anche perché se ti distrai in decollo e l'elicottero piega fino a sfiorare le pale a terra, si rovinano immediatamente. Citazione:
Citazione:
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Citazione:
La vedo dura. Non esiste un modo di sviluppare una coda brushless partendo dal connettore del motore di coda a causa della quasi inesistente risoluzione del segnale in assenza di motore. Un upgrade commerciale deve essere plug and play, ma per la coda occorre per forza prelevare il segnale saldando sulla scheda | ||||||
18 dicembre 11, 10:39 | #9409 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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18 dicembre 11, 11:01 | #9410 (permalink) Top |
User | Lift, pensi possa essere il pignone? E' quello preso da mikroantriebe in plastica...lo stesso che utilizza marrrco. Io ho qualche dubbio.. come dicevo, ho sentito subito una resistenza (gli scatti che fa il motore outrunner quando lo fai girare a mano) minore con il nuovo motore, ma questo potrebbe essere solo indice di magneti meno "forti" e non di prestazioni superiori, almeno credo.. Posso capire che ad alti giri un pignone o l'altro possa fare un pò di differenza, ma già quando cerco di far girare a mano il rotore, uno è molto duro e scattoso, l'altro si gira con facilità...ma non è un problema di spazio tra pignone e corona..quello va bene.. Non credo proprio che sia un problema di cuscinetti, infatti la "durezza" e la "scattosità" la notai subito con la prima conversione brushless, ma avendo avuto a che fare con diversi outrunners di taglie varie lo reputai tatalmente normale... scattosità assente negli inrunners presi da HK .. Per intenderci: quando tenti di far girare a mano il rotore con il brushed senti una notevole resistenza (io la prima volta temevo ci fosse il motore bloccato) senti gli scatti che fa motore quando i magneti oppongono resistenza alla rotazione.. Bene, con il primo brushless questo avviene con una certa forza, con il secondo parecchio meno.. quindi per logica mi aspetterei prestazioni migliori dal primo... può essere SOLO il pignone il problema? Tu ne hai provati in plastica? Hai qualche 9T che ti avanza? Se aspetto mikroantriebe ...forse a 2012 inoltrato...
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