16 dicembre 11, 19:38 | #9361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | Citazione:
di giorno in campo volo volo volo, carichi le batterie poi volo volo volo..poi vedi prima da sera... simulatore sempre... e comunque ci serve tempo , tanto tempo e anche alcuni riflessi buoni, e tanti soldi per ricambi a inizio di follia... lascia perdere ... divertiti....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
16 dicembre 11, 21:55 | #9362 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
mi è appena arrivata a casa la v2.stupenda ovviamente, ma volevo sapere una cosa,posso usare i servi del v1 sulla v2?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
17 dicembre 11, 00:36 | #9364 (permalink) Top |
UserPlus | ESC Helimax 10A
Quasi dimenticavo! Una buona notizia che semplifica ed anche migliora la conversione brushless 1S. Ho montato questo esc con l'HP05S e con il TA915. Va molto bene L'HP05S lo spreme ben bene. La differenza rispetto all'XP-7A è abbastanza evidente. Col TA915 (che prima era accoppiato all'XP-12A) non ho riscontrato cali di potenza, anzi sarei tentato di dire che va anche meglio. Il motivo di questo risultato sta nei fet utilizzati, davvero di buona qualità e con una resistenza davvero bassa confronto a quello dell'XP-7A. Non si può programmare, ma con i due motori citati va benissimo, probabilmente ha una sorta di auto timing. Non conosco il dato della tensione di cut-off. Costa anche poco. Al momento non ho foto, ma il cablaggio è semplicissimo. Appena posso faccio qualche scatto. |
17 dicembre 11, 10:13 | #9365 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
|
Mi accingo alla sostituzione completa del telaio, ormai con 3 supporti su 4 distrutti. Prima di iniziare, visto che non sono molto pratico, chiederei agli esperti qual'è la sequenza dei componenti da smontare e rimontare sul nuovo telaio...da dove inizio? La cosa che mi fa più paura sono la sistemazione di tutti i cavi dei servi (che vedo intrecciati tra loro) e lo smontaggio dell'albero principale. Sarei contento se mi spiegaste passo-passo cosa fare! Grazie
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i |
17 dicembre 11, 10:30 | #9366 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
| la manovra colpisce anchi gli eli
Ciao a tutti, ho visto che la manovra colpisce anche gli elicotteri. La tassa si paga a peso. 1,50 al kg Un mcpx pagherebbe quindi circa 5 cent all'anno (modello stock). Mi sorge quindi una domanda. Ma l'amico Lift quanto dovrà pagare con il 3S? Scusate l'OT scherzoso, ma volevo un po' sdrammatizzare la situazione. Andrea |
17 dicembre 11, 12:47 | #9367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Pero' di solito si smonta cominciando dall'esterno, e si rimonta cominciando dalle cose che stanno piu' all'interno, e che nel caso nostro sono motore a albero (albero vero e proprio e collare. Poi la corona, da sotto, ben pressata verso l'alto. Poi i servo, poi la 3 in 1, poi gli spinotti alla scheda, sia dei servo che del motore, poi il piatto ciclico, il portapale, poi il trave di coda, poi il portamotore di coda, poi il carrello, la pinna verticale. Poi accendi la tx, metti una lipo, bindi, se ce n'e' bisogno, e provi che tutto funzioni. Se va tutto bene, metti il ruotino di coda, le pale e il canopy, e vai a volare. PS Sequenza per smontare l'albero principale: Stacca i link da manine portapale al piatto ciclico, svita le due viti del portamanine (detto hub anche), e sfilalo dall'albero, poi sfila il piatto, facendo attenzione alla ghiera antirotazione, piegala dolcemente finchè lo spinotto sul piatto non esce, poi, senza toccare il collare sull'albero, sfila l'albero dal telaio vecchio, ovviamente dovrai aver tolto la corona da sotto, e rimettilo sul telaio nuovo, facendo attenzione ai cuscinetti. Il collare ti dara' la posizione verticale dell'albero, pero'. Rimetti anche la corona. Ultima modifica di ModelPier : 17 dicembre 11 alle ore 12:55 | |
17 dicembre 11, 13:20 | #9368 (permalink) Top |
User |
Ragazzi questi due video li avete già visti vero? Brushless Mcp x indoor 3d flight - YouTube bert kammerer mcpx bl ircha 2011 - YouTube
__________________ _____matrixFLYER_____ |
17 dicembre 11, 14:26 | #9369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Che dire? Il primo, si nota il soffitto basso, l'arredamento pacchiano, e sopratutto che ha messo due asciugamani sullo schermo TV Il secondo.....si nota di più il classe "grande" sullo sfondo... | |
17 dicembre 11, 14:52 | #9370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ps quando rimonti il servo e il link posteriore ..passa prima il link ( già fissato al servo) e , poi fissi il servo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |