Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 18:38   #9361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il pilota si ricorda ancora come si fa il volo "dritto"...eheheh...
Qual'è la procedura per arrivare ad 1/100 di quel livello?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
mha....
di giorno in campo volo volo volo, carichi le batterie poi volo volo volo..poi vedi prima
da sera... simulatore sempre...

e comunque ci serve tempo , tanto tempo e anche alcuni riflessi buoni, e tanti soldi per ricambi a inizio di follia...

lascia perdere ... divertiti....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:55   #9362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
mi è appena arrivata a casa la v2.stupenda ovviamente, ma volevo sapere una cosa,posso usare i servi del v1 sulla v2?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 21:11   #9363 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
mi è appena arrivata a casa la v2.stupenda ovviamente, ma volevo sapere una cosa,posso usare i servi del v1 sulla v2?
Io credo proprio di si. Qualcuno ha detto che cambia il numero di revisione, ma se ci fosse una qualche incompatibilità sarebbe certamente già emersa, se non dichiara direttamente da Horizon Hobby.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 23:36   #9364 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
ESC Helimax 10A

Quasi dimenticavo!
Una buona notizia che semplifica ed anche migliora la conversione brushless 1S.
Ho montato questo esc con l'HP05S e con il TA915.
Va molto bene
L'HP05S lo spreme ben bene. La differenza rispetto all'XP-7A è abbastanza evidente.
Col TA915 (che prima era accoppiato all'XP-12A) non ho riscontrato cali di potenza, anzi sarei tentato di dire che va anche meglio.
Il motivo di questo risultato sta nei fet utilizzati, davvero di buona qualità e con una resistenza davvero bassa confronto a quello dell'XP-7A.
Non si può programmare, ma con i due motori citati va benissimo, probabilmente ha una sorta di auto timing.
Non conosco il dato della tensione di cut-off.
Costa anche poco.
Al momento non ho foto, ma il cablaggio è semplicissimo. Appena posso faccio qualche scatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 09:13   #9365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Mi accingo alla sostituzione completa del telaio, ormai con 3 supporti su 4 distrutti. Prima di iniziare, visto che non sono molto pratico, chiederei agli esperti qual'è la sequenza dei componenti da smontare e rimontare sul nuovo telaio...da dove inizio? La cosa che mi fa più paura sono la sistemazione di tutti i cavi dei servi (che vedo intrecciati tra loro) e lo smontaggio dell'albero principale. Sarei contento se mi spiegaste passo-passo cosa fare! Grazie
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 09:30   #9366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile la manovra colpisce anchi gli eli

Ciao a tutti,


ho visto che la manovra colpisce anche gli elicotteri. La tassa si paga a peso. 1,50 € al kg

Un mcpx pagherebbe quindi circa 5 cent all'anno (modello stock).

Mi sorge quindi una domanda. Ma l'amico Lift quanto dovrà pagare con il 3S?


Scusate l'OT scherzoso, ma volevo un po' sdrammatizzare la situazione.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 11:47   #9367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Mi accingo alla sostituzione completa del telaio, ormai con 3 supporti su 4 distrutti. Prima di iniziare, visto che non sono molto pratico, chiederei agli esperti qual'è la sequenza dei componenti da smontare e rimontare sul nuovo telaio...da dove inizio? La cosa che mi fa più paura sono la sistemazione di tutti i cavi dei servi (che vedo intrecciati tra loro) e lo smontaggio dell'albero principale. Sarei contento se mi spiegaste passo-passo cosa fare! Grazie
Sicuramente non sono il piu' qualificato, ci sono fior di assemblatori di mostri, qua dentro, come avrai anche visto dalle foto in giro per il thread.

Pero' di solito si smonta cominciando dall'esterno, e si rimonta cominciando dalle cose che stanno piu' all'interno, e che nel caso nostro sono motore a albero (albero vero e proprio e collare. Poi la corona, da sotto, ben pressata verso l'alto.
Poi i servo, poi la 3 in 1, poi gli spinotti alla scheda, sia dei servo che del motore, poi il piatto ciclico, il portapale, poi il trave di coda, poi il portamotore di coda, poi il carrello, la pinna verticale.
Poi accendi la tx, metti una lipo, bindi, se ce n'e' bisogno, e provi che tutto funzioni.
Se va tutto bene, metti il ruotino di coda, le pale e il canopy, e vai a volare.


PS Sequenza per smontare l'albero principale:
Stacca i link da manine portapale al piatto ciclico, svita le due viti del portamanine (detto hub anche), e sfilalo dall'albero, poi sfila il piatto, facendo attenzione alla ghiera antirotazione, piegala dolcemente finchè lo spinotto sul piatto non esce, poi, senza toccare il collare sull'albero, sfila l'albero dal telaio vecchio, ovviamente dovrai aver tolto la corona da sotto, e rimettilo sul telaio nuovo, facendo attenzione ai cuscinetti.
Il collare ti dara' la posizione verticale dell'albero, pero'.
Rimetti anche la corona.

Ultima modifica di ModelPier : 17 dicembre 11 alle ore 11:55
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 12:20   #9368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi questi due video li avete già visti vero?

Brushless Mcp x indoor 3d flight - YouTube



bert kammerer mcpx bl ircha 2011 - YouTube
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:26   #9369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sì, sì, visti....
Che dire? Il primo, si nota il soffitto basso, l'arredamento pacchiano, e sopratutto che ha messo due asciugamani sullo schermo TV

Il secondo.....si nota di più il classe "grande" sullo sfondo...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:52   #9370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Mi accingo alla sostituzione completa del telaio, ormai con 3 supporti su 4 distrutti. ......: La cosa che mi fa più paura sono la sistemazione di tutti i cavi dei servi (che vedo intrecciati tra loro) e lo smontaggio dell'albero principale.
Fatti qualche appunto e qualche disegno di come sono messi ,con del nastro ti scrivi i servi da dove " li prendi" e se vuoi ancora di piu ' due foto con il cellulare per non sbagliare nulla .
Ps quando rimonti il servo e il link posteriore ..passa prima il link ( già fissato al servo) e , poi fissi il servo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002