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Vecchio 14 dicembre 11, 17:13   #9331 (permalink)  Top
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Io vedo appena mi arriva. Se mi soddisfa, mi sa che mi metto a vendere qualche 3 in 1 con esc, convertitore e motore già installati, e con dual tail mosfet mod
Io invece aspetto il Liftest della V2, se veramente non ha il drift mi prendo un moscerino nuovo V2, e la 3 in 1 di lift per farmi un brushless!
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Vecchio 14 dicembre 11, 17:21   #9332 (permalink)  Top
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Io invece aspetto il Liftest della V2, se veramente non ha il drift mi prendo un moscerino nuovo V2, e la 3 in 1 di lift per farmi un brushless!
Guarda, la notizia dell'assenza di drift con i nuovi giroscopi arriva da Dylan di Astroid Designs. C'è da fidarsi
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Vecchio 14 dicembre 11, 18:10   #9333 (permalink)  Top
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Guarda, la notizia dell'assenza di drift con i nuovi giroscopi arriva da Dylan di Astroid Designs. C'è da fidarsi
Fantastico...beh allora adesso è chiaro che "ci tocca" fare "per forza" l'upgrade della centralina v1 ---> v2
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Vecchio 14 dicembre 11, 20:56   #9334 (permalink)  Top
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il mio non deriva più di coda come faceva all'inizio
invece quando lo stresso molto inizia a picchiare anche in maniera evidente
devo ancora provare se lo fa anche con le 550mah
con le 250 a fine lipo o comunque dopo molto stress deriva in avanti
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:56   #9335 (permalink)  Top
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Guarda, la notizia dell'assenza di drift con i nuovi giroscopi arriva da Dylan di Astroid Designs. C'è da fidarsi
Non conosco Dylan... Mi fido di te, ma mi fido ancora di più quando fai i test da te stesso!

La deriva di cui parla maRRRco mi insospettisce, magari hanno messo una sorta di compensazione che valuta più o meno che tipo di manovre sono state fatte, quanto a lungo si è tenuto il cabra rispetto al picchia e fa una sorta di compensazione.

Io avevo la deriva di picchia in agosto quando mi esercitavo a girarlo di picchia e facevo sempre la stessa manovra. Allora cominciai ad alternare le girate di picchia e di cabra.
Ma quando si fanno gli 8 non c'è scampo, si tiene il cabra a lungo. Bisognerebbe fare gli 8 un po' in avanti ed un po' in "retro" ma non lo so (ancora) fare.

Nel caso che il problema della deriva non fosse ancora del tutto risolto, mi piacerebbe molto se avessero introdotto una ricalibrazione, come quella che fa all'avvio ogni volta che si atterra, a quel punto basterebbe atterrare tre secondi per ripartire senza derive.
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Vecchio 14 dicembre 11, 22:43   #9336 (permalink)  Top
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Non conosco Dylan... Mi fido di te, ma mi fido ancora di più quando fai i test da te stesso!

La deriva di cui parla maRRRco mi insospettisce, magari hanno messo una sorta di compensazione che valuta più o meno che tipo di manovre sono state fatte, quanto a lungo si è tenuto il cabra rispetto al picchia e fa una sorta di compensazione.

Io avevo la deriva di picchia in agosto quando mi esercitavo a girarlo di picchia e facevo sempre la stessa manovra. Allora cominciai ad alternare le girate di picchia e di cabra.
Ma quando si fanno gli 8 non c'è scampo, si tiene il cabra a lungo. Bisognerebbe fare gli 8 un po' in avanti ed un po' in "retro" ma non lo so (ancora) fare.

Nel caso che il problema della deriva non fosse ancora del tutto risolto, mi piacerebbe molto se avessero introdotto una ricalibrazione, come quella che fa all'avvio ogni volta che si atterra, a quel punto basterebbe atterrare tre secondi per ripartire senza derive.
Io li flippo quasi sempre di picchia, ma la deriva ce l'ho sempre indietro, anche col 3S che ha il cg spostato in avanti.
Se faccio solo 8 e volo dritto, non deriva.
Il drift comincia solo se lo strapazzo un po' di flip&roll.
La ricalibrazione ce l'ha, ma devi spegnerlo e riaccenderlo (e allora era facile dirai ).

Detto ciò, ho un pm sospetto su helifreak. Un tizio mi ha avvisato che la sua V2 non sopporta il dual coreless, grossi problemi di tail wag ed anche di drift di coda. Rimontando la V1 sullo stesso elicottero, problemi spariti.

La cosa potrebbe essere preoccupante.
Hanno cambiato i giroscopi e può benissimo accadere che siano un po' più nasini a certe frequenze, ad esempio a quelle generate dal battimento che si crea con due rotori che non hanno regime di rotazione identico.

A questo punto, mi urge proprio provarla questa 3 in 1. Speriamo si muovano in HH in Germania

Ultima modifica di liftbag : 14 dicembre 11 alle ore 22:47
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Vecchio 15 dicembre 11, 02:15   #9337 (permalink)  Top
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Dove l'hai letto? Può essere una svista del curatore del sito. Sul manuale la centralina viene denominata 3 in 1.
3 in 1 non 5 in 1
errore di battitura già corretto
grazie

p.s.: i V2 sono più che disponibili sia mode 1 che mode 2 che BNF
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Vecchio 15 dicembre 11, 07:15   #9338 (permalink)  Top
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3 in 1 non 5 in 1
errore di battitura già corretto
grazie

p.s.: i V2 sono più che disponibili sia mode 1 che mode 2 che BNF
Grazie Alex.
Si, lo so che i V2 sono disponibili, ma io mi riferivo alla sola 3 in 1 (e ai servi).
Ciao
Paolo


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Vecchio 15 dicembre 11, 08:33   #9339 (permalink)  Top
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Talking Visto che..

Leggero OT..

@liftbag

Visto le tue realizzazioni .. sicuramente sei super attrezzato.. per quanto riguarda maschi e filiere da 1 ad almeno 3 cosa puoi suggerire ?

Ho trovato solo dei set che si fermano a 2,5, hai qualche dritta ok ?

fine leggero OT

ciao e grazie sempre per tutti i consigli che dai.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 15 dicembre 11, 09:19   #9340 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
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Aiuto!!!!
Mi ' arrivato il motorino da coda 7 mm diametro, ma ha l'alberino troppo sottile per l'ingranaggio della coda di Hawk in linea, che faccio?

E poi non ci sono i connettori, ari help, dove li prendo?

(Scusatemi, oggi sto proprio scarso..)
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